Ore 06:00, 04 Ottobre
Pov's Santana
<<Dottoressa Dallas...>>mi sento chiamare da una specializzanda che bussa alla porta del medico di guardia.
<<Sono sveglia!>>dico alzandomi di scatto per poi aprire la porta.
<<Il signor Claflin>>dice e subito corro nella sua stanza.
<<Sam!>>dico ansimando per la corsa mentre il ragazzo si alza appena.
<<Santana, cosa...>>sta per chiede ma lo interrompo chiedendo alla specializzanda di uscire dalla stanza.
<<Sam, il tuo fegato non è in buone condizioni...>>dico mentre lui sospira.
<<Vuoi dirmi che sto per morire?>>chiede quasi con le lacrime agli occhi mentre io nego velocemente.
<<No Sam, non ti farei mai morire... Hai capito?! Troverò un donatore prima possibile!>>dico stringendogli la mano mentre lui annuisce.
<<Adesso parliamo di altro... Com'è andato l'appuntamento?>>chiede quasi felice per me.
<<Lasciamo perdere...>>sussurro sprofondando nella sedia affianco al suo lettino.
<<In che senso?>>chiede lui confuso.
<<Beh mi ha chiesto qualcosa che da adesso è diventato un argomento taboo>>dico agitandomi sulla sedia mentre lui ci pensa su e poi capisce.
<<Vuoi dirmi che ti ha chiesto di sposarlo?>>chiede mentre io annuisco sconfitta.
<<Ah...>>dice per poi coricarsi di nuovo e chiudere gli occhi.
<<Che succede Sam? Non ti senti bene?>>chiedo alzandomi di scatto mentre l'altro nega con gli occhi chiusi.
<<Ho solo bisogno di riposare Dottoressa Dallas...>>dice con tono freddo tanto da farmi sentire in colpa.
<<Ci vediamo dopo Sam...>>dico uscendo dalla stanza a pezzi più per il suo cambio repentino che per il lavoro.
Pov's Jack
<<Che significa "Le ho chiesto di sposarmi"?!>>quasi urla Madison mentre io le tappo la bocca.
<<Lo hai capito bene Madison, non fare la finta tonta...>>dico serio mentre lei mette il broncio come una bambina di due anni.
<<Mi avevi detto che l'avresti lasciata, non che te la saresti sposata... Bravo... Mi inviterai pure al matrimonio?!>>urla di nuovo ed io sono costretto a metterle di nuovo una mano sulla bocca pur di non farci scoprire dai bidelli visto che siamo nello stanzino dei bidelli.
<<Le cose sono cambiate e te lo avevo anche detto Madison, finiscila di fare la bambina è cresci un po'!>>quasi urlo per il nervoso mentre lei mi guarda con aria di sfida.
<<Vuoi che cresca Jack?! È questo che vuoi?! Bene!>>dice aprendo la porta e andando via dopo avermi stordito l'orecchio.
Pov's Santana
Ormai tutti sanno del mio argomento taboo e chissà perché oggi mi sono capitati pazienti di una smielatezza che credo mi verrà il diabete!
<<Dottoressa Dallas!>>urla qualcuno che conosco fin troppo bene.
<<Cameron!!!>>urlo saltandogli addosso mentre lui mi prende in braccio e ride.
<<Principessa, come stai?>>chiede mettendomi giù e giù va anche il mio morale, di nuovo...
STAI LEGGENDO
Too Much Alike 2 || Jack Gilinsky(Interrotta)
De TodoSEQUEL DI TOO MUCH ALIKE, SE NON AVETE LETTO IL PRIMO LIBRO NON INIZIATE A LEGGERE IL SECONDO!! POSSIBILI SPOILER NELLA TRAMA: È passato circa un'anno dal ritorno di Santana a Los Angeles e altrettanto dal suo incontro con Jack; il caso ha voluto ch...