Capitolo 4 - Il giornale

533 27 9
                                    

Hermione stava appena finendo di preparare la colazione quando nella stanza entrò Draco.
Dopo un lungo silenzio il ragazzo si sedette al tavolo e mise il caffè appena preparato nella sua tazzina.
Quando Hermione ormai aveva finito lì e stava andando a pulire la stanza di Draco quest'ultimo la bloccò.
-Buongiorno, Hermione.
-B-Buongiorno... - rispose la ragazza e tentò di fare un mezzo inchino ma Draco le disse:
-No Hermione, no.
E poi, scherzosamente:
-Io ho un nome... mi chiamo Draco...
E si mise a ridere. Anche Hermione accennò un sorriso e gli disse, questa volta più convinta:
-Buongiorno, Draco.
In quel momento entrarono i signori Malfoy ed Hermione subito prese in mano secchio e spazzolone e arrossì davanti a loro, soprattutto al pensiero di come l'avrebbe punita Lucius per il suo ritardo nelle pulizie.
Egli la guardò con disprezzo e le disse: -Sbrigati, sanguemarcio.

Hermione andò subito a pulire la stanza di Draco. Aprì il cassetto delle camicie e vide la Gazzetta del Profeta che le aveva promesso Narcissa Malfoy. Mentre stava leggendo trovò un articolo:
"HERMIONE JEAN GRANGER È MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA NEL NULLA.
Hermione Jean Granger, la migliore amica di Harry Potter e Ron Weasley, la strega più brillante della sua età, è misteriosamente scomparsa dopo la Battaglia di Hogwarts. Oggi qui trovate una breve intervista fatta a coloro che la conoscono meglio.

Harry Potter:
-Buongiorno, signor Potter, lei ha idea di dove possa essere la sua amica?
-No, non l'ho vista più dopo aver sconfitto Voldemort, ma ero sicuro che, prima che Voldemort s'incenerisse per intero, lei c'era.

Ronald "Ron" Weasley:
-Buongiorno signor Weasley, qual è stata l'ultima volta che ha visto la signorina Granger?
-L'ho guardata mentre Voldemort iniziava a sparire, mi sono girato un attimo e un secondo dopo lei non c'era più.

Ginevra "Ginny" Weasley:
-Buongiorno signorina Weasley, lei, per caso, mentre Voldemort ormai moriva, ha sentito qualche suono sospetto o ha visto una luce sospetta provenire da una bacchetta?
-In realtà sì, una urlo soffocato da qualcuno, come da una mano, non poteva essere di certo una Mangiamorte che lanciava un urlo straziato. E poi, ho visto un gruppetto di Mangiamorte che si smaterializzava...

Ecco, da come avete capito sembra che la sparizione di Hermione Jean Granger sia dovuta un rapimento. Troverete ulteriori aggiornamenti nelle prossime edizioni della Gazzetta."

Hermione, in quel momento più di tutti gli altri, provò nostalgia per i suoi amici che non sapeva quando avrebbe rivisto e i suoi occhi si riempirono di lacrime.

Non credevo potesse succedere ~ A Dramione StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora