•CHAPTER NINETEEN•

378 16 0
                                    

~Finn's pov~
Manca poco alla cena ed io inizio a prepararmi. Mia madre sa che odio vestirmi elegante, ma dato che stasera viene Sadie, e a mia madre non piace molto, magari vestendomi bene, capisce che effetto mi fa uscire con lei. Lo so, non ha molto senso. Mi metto in giacca e cravatta. Le cene in famiglia sono sempre formali. E che senso avrebbe? Siamo in famiglia. La cena é alle 8:00 P.M., quindi tra 15 minuti. I miei parenti arrivano sempre in anticipo.
Sono le 7:45 P.M. e sento qualcuno bussare alla porta.
MdF:«FINN VAI AD APRIRE!»
F:«Okay, okay.»
Vado ad aprire il portone.
É Sadie. É stupenda, ed era elegante come piace a mia madre.
S:«Hey!»
F:«He-ey, sei... Sei bellissima»
S:«Oh... Grazie»
Arrossisce, si sposta una ciocca di capelli rossi che uscivano dalla sua treccia.
F:«Entra»
Entra e mi lascia un bacio su una guancia.
Mia madre esamina Sadie dalla testa ai piedi, facendo poi un sorriso. Aveva appena sorriso a Sadie, cosa sta succedendo, lei non la sopporta.
S:«Salve signora Wolfhard.»
MdF:«Ciao Sadie»
Dice mentre continua a cucinare.
Mia madre mi dice di mettere la tavola e intanto scende Nick che mi aiuta.
Intanto Sadie é corsa verso mia madre, cadendo quasi per via dei tacchi, dato che stava facendo cadere il pollo dal forno.
MdF:«Grazie Sadie»
S:«Di niente. Posso aiutarla?»
MdF:«Okay... Potresti tagliare i pomodori per l'insalata e controllare il brodo, devo prepararmi»
S:«Va bene»
Le dice sorridendo, mia madre sale le scale e suppongo si prepari per la cena. Intanto mi avvicino a Sadie e l'abbraccio da dietro lasciandole dei piccoli baci sul collo.
N:«Ragazzi! Non amoreggiate in cucina!»
F:«Nick sei solo geloso»
N:«Ma non é vero!»
S:«Metti la tavola e zitto Nick, almeno ci sarà un po' più di amore in questa casa.»
N:«Va bene, solo perché me lo dice Sadie.»
F:«Ma-»
S:«Faccio questo effetto ai ragazzi»
Mia madre é scesa giusto in tempo per l'arrivo dei miei parenti.
Mio padre era andato a prendere mia nonna. Tutti si siedono a tavola, mentre Sadie e mia madre mettono da mangiare e da bere sulla tavola.
Poi si é seduta accanto a me e a mia cugina.
Zia:«Allora lei é la tua ragazza.»
F:«Già»
S:«Mi chiamo Sadie, Sadie Sink»
Zio:«Piacere di conoscerti cara»
S:«Il piacere é tutto mio»
Nonna:«Sei proprio una bella ragazza.»
S:«Grazie mille»
PdF:«Potete iniziare a mangiare»
Tutti misero in una ciotolina di porcellana la zuppa di verdure di mia madre, e in un piatto piú grande dell'insalata, il pollo e un po' di puré.
Tutti ad eccezione di Sadie che ha mangiato tutto ad eccezione del pollo.
MdF:«Non mangi il pollo Sadie?»
S:«Oh... Ecco io... Io sono vegetariana.»
CdF:«Ah, davvero?»
S:«Si»
CdF:«Perché?»
S:«Ecco... Non capisco perché dobbiamo mangiare gli animali. Insomma infondo siamo animali anche noi, ma noi non mangiamo altri esseri umani, e se lo facciamo veniamo accusati di essere cannibali.»
CdF:«La tua teoria é strana...»
F:«In realtà ha senso»
Cugina:«Trovo la tua teoria un'enorme cazzata.»
ZdF:«CHELSEA! IL LINGUAGGIO!»
C:«Perché cazzo dovrei cambiare il linguaggio?»
Zio:«Sei in punizione, non uscirai per un mese»
C:«Fanculo»
Dopo un po' avevamo finito di mangiare e mia madre prende dello Champagne, e lo versa a tutti, tranne ai miei piccoli cugini.
Mentre brindiamo Chelsea fa cadere il suo bicchiere sul vestito di Sadie.
C:«Oh... Mi dispiace...» dice con un falso sorriso.
S:«No é tutto okay... Vado un attimo in bagno a cercare di pulire il vestito.»
F:«Ti accompagno»
Andiamo al bagno del piano di sopra.
F:«Mi dispiace, Chelsea é una stronza»
S:«Tranquillo... É tutto okay, non mi importa di lei. Voglio solo piacere alla tua famiglia.»
F:«Sadie ti adorano!»
S:«Davvero?»
F:«Certo, penso che inizi a piacere anche a mia madre.»
S:«Oddio Finn! Sul serio!?»
F:«Si Sadie, appena sei entrata ti ha sorriso.»
S:«Oh Finn... Sono felicissima!»
La prendo per mano e la bacio.
Intanto la macchina di champagne sul vestito di Sadie si era quasi completamente tolta. Così scendiamo e ci sediamo.
Subito dopo aver finito di mangiare Sadie si offre di aiutare mia madre a sparecchiare e lavare i piatti, insieme a mia zia, mia nonna, e un'altra mia zia.
Mia cugina e mio cugino stavano parlando con Nick, così mi avvicino a loro.
F:«Chelsea, perché hai fatto cadere un bicchiere di champagne  addosso a Sadie?»
C:«Ribadisco é stato un errore.»
F:«E secondo te sono così coglione.»
N:«Potresti.»
F:«Nick sei un fratello di merda lo sai!»
N:«Sto scherzando.»
C:«Comunque é colpa sua.»
F:«Sarebbe colpa di Sadie!?»
C:«É colpa sua se sono in punizione.»
CdF:«In realtà é colpa tua.»
C:«Come scusa, Joe?»
J:«É colpa tua se sei in punizione.»
C:«Davvero?»
J:«Si, e la pensiamo tutti e tre così.»
C:«Va bene. Se la pensate così.»
Sì alza dal divano e va verso Sadie, le chiede qualcosa, lei annuisce e la porta in giardino.
Sì siedono a bordo piscina. Chelsea si leva le scarpe e mette i piedi in acqua, mentre Sadie si é seduta a gambe incrociate.
Vado verso la porta che da sul retro per origliare.
C:«Sadie, mi dispiace per prima.»
S:«Tranquilla é tutto okay.»
C:«Amiche?»
S:«Amiche.»
Chelsea si alza e aiuta Sadie. Prima che mia cugina riesce a rimettersi le scarpe, le cade un elastico.
C:«Sadie mi aiuti a mettermi le scarpe così prendo l'elastico che é caduto in acqua?»
S:«Oh... Tranquilla, lo prendo io.»
Sadie cerca di prendere l'elastico, e Chelsea si alza e la spinge in acqua.
C:«Ops... Non volevo.»
Le dice con un ghigno.
Intanto tutti hanno sentito un rumore provenire dall'esterno. Così andiamo in giardino e vediamo che Sadie é caduta in acqua, o meglio é stata spinta.
N:«Cosa é sucesso?»
S:«Mi ha spinta in acqua.»
J:«Chi?»
F:«Chelsea.»
C:«Ma non é assolutamente vero, é caduta da sola.»
F:«Chelsea, ti ho vista.»
Intanto prendo Sadie e l'aiuto ad uscire.
MdF:«Chelsea, sei stata tu, si o no?»
Zio:«Se non confessi ti metto in punizione per un'anno.»
C:«E va bene... Sono stata io.»
Zia:«La tua punizione verrà allungata signorinella.»
Papà:«Sadie, ti prendo un'asciugamano?»
S:«Mr. Wolfhard, non é necessario, penso che ora tornerò a casa.»
MdF:«Sicura?»
S:«Si e grazie mille per la serata.»
F:«Sadie ti accompagno.»
S:«Okay.»
Prendo la sua giacca e prima di uscire saluta tutti.
La prendo per mano e l'accompagno fino a casa.
S:«Ci vediamo domani alla festa di Millie, okay»
F:«Okay. Ti amo»
S:«Anche io»
Mi bacia e torna a casa. Appena chiude la porta torno a casa mia. I miei parenti se ne sono andati, così io mi metto il pigiama e vado a dormire.



Spazio autrice.
Hey! Sono tornata. Allora Chelsea sarebbe l'attrice che interpreta Carol in ST per chi non lo sapesse, e per chi non si ricordasse di Carol é "l'amichetta" di Steve.
CdF: Cugino di Finn
MdF:Madre di Finn.
E niente ho finito di dire quello che dovevo dire, ah giusto mancano 2-3 capitoli alla fine di questa storia. E basta bye and ily💗

✓ |𝐓𝐇𝐄 𝐃𝐀𝐘 𝐖𝐄 𝐌𝐄𝐓 {FADIE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora