1;

31 4 2
                                    

Milano📍

pov's Ginevra

《Allora,questo è il tuo appartamento,ci sono anche due copie delle chiavi nel caso tu le perdessi》mi dice il proprietario del mio nuovo appartamento;e mi porge il mazzo di chiavi.

《Nel caso ti serve qualcosa puoi chiedere a me,nel caso io non ci fossi o non ti rispondo al telefono puoi chiedere  all'appartamento 110,ci sta un ragazzo con i suoi amici che stanno lì da quasi un anno.
Ora ti lascio le chiavi che devo scappare;ci vediamo il prossimo mese!》

Dopo averlo salutato,porto con me la valigia in quella che è la camera da letto.
E inizio a disfare la valigia..

***

Guardo l'orologio posto sul muro della cucina,che indica le 19:45;
Prendo il mio cellulare e cerco su internet una pizzeria nelle vicinanze.
Dopo aver chiamato alla pizzeria,mi metto davanti alla televisione per vedere se c'è qualche programma che mi piace su Real Team.

Mentre sto guardando "Abito da sposa cercasi" sento il campanello suonare e come un fulmine mi dirigo verso il portone,prendo i 10€ che avevo preparato prima ed apro il portone.
Presa la pizza,mi dirigo sul divano pronta per continuare a vedere il programma.

Dopo aver finito la pizza,guardo l'orario sullo schermo del mio telefono che indica le 20:30;non sapendo cosa fare decido di uscire per andare a fare un giro nei dintorni.

***

È ormai buio da quando sono uscita dal mio nuovo appartamento.
Sono arrivata in questo parco che sembra abbandonato,se non fosse per tre ragazzi,che stanno bevendo una birra.

Cerco di non fare rumore,anche se le foglie degli alberi me lo impedisce,e fa smettere ai tre ragazzi di continuare a divertirsi tra di loro e sono costretti a girarsi verso la mia direzione.

Faccio finta di niente e continuo verso la panchina che è distante pochi metri da me,illuminata da un lampione ;appena seduta,sfilo dal mio giubbino un pacchetto di sigarette e ne estraggo una.

Mentre la sto per accendere,vedo lo sguardo di uno dei tre ragazzi puntato su di me,si guardano tra di loro ed uno di loro inizia a venire verso la mia direzione con una sigaretta in mano:

《Hai da accendere?》

Alzo lo sguardo e vedo un ragazzo alto all'incirca un metro e settanta e capelli castani.
Frugo nella tasca del mio giubbotto e tiro fuori l'accendino e glielo porgo.
Lui si accende la sigaretta e quando sta per andare via,mi ringrazia.

Mi sto per alzare dalla panchina,quando una voce mi richiama:

《Credo che questo sia tuo..》
dice porgendomi l'accendino

Faccio un cenno e quando lo sto per prendere dalle mani mi dice:

《Il gatto ti ha mangiato la lingua?》

《Ma quanto sei simpatico》dico in modo ironico

《Apprezzo il fatto che mi trovi simpatico anche se non mi conosci》

《Per fortuna che non ti conosco..》

《Fossi in te,non ne sarei tanto sicura》

Sto per rispondere,ma vengo fermata dalla voce di uno dei suoi amici,che lo richiama.
Prima che lui possa andare via,estrae dalla tasca un foglio bianco ed una penna,sul quale inizia a scrivere dei numeri;appena ha finito mi dice:

《Nel caso non sai cosa fare,scrivimi》

Mi lascia il foglio nelle mani e prima che vada via mi fa un sorriso,io ricambio e guardo il foglietto con su scritto uno strano nome Irama;lo metto nella tasca del mio giubbotto e vado verso casa.

***

Appena arrivata a casa,mi cambio e mi metto il pigiama e ripenso allo strano incontro con il ragazzo di prima;fino a quando non cado in un sogno profondo.

🌻🌻🌻

Hey,salve gente nuova storia su Irama🌹

Spero che vi piaccia,lasciate qualche 🌟

Un Respiro |IRAMA|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora