QUESTO ESTRATTO POTREBBE DISTURBARE I PIÙ DEBOLI. IL SUICIDIO NON È UN'OPZIONE SE AVETE BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO FATELO E NON CHIUDETEVI IN VOI STESSI.
QUESTE SONO LETTERE CHE HO SCRITTO BASANDOMI SULLA MIA ANALISI PERSONALE DEI PERSONAGGI. NON È DETTO CHE TUTTI LA PENSINO COME ME.
BUONA LETTURACiao Hannah
Non ti dirò che mi dispiace per quello che ho fatto perchè sarebbe davvero riduttivo.
Sono stata una grandissima fifona a mettere di mezzo a te per non affrontare quello che veramente provavo.
Tu sei stata una grandissima amica per me, una delle mie prime cotte, oltretutto.
Eri una ragazza gentile e altruista e non dimenticherò mai quello che hai fatto per me. Mi hai baciata per non rovinare l'esperienza del mio primo bacio. Purtroppo per entrambe, ma più per te che per me, il nostro bacio é stato immortalato dal grande Stalker di Tyler che L'ha diffusa e si é diffusa come la peste in tutta la scuola.
Tutti hanno iniziato a chiedersi chi fossero le protagoniste di quella foto hot. Avevo paura che le persone scoprissero che eravamo noi dunque mi sono allontanata da una delle poche e vere amiche che avessi mai avuto al liceo.
Tu non mi avresti mai giudicata, nemmeno per la mia sessualità.ma io ho preferito pugnalarti alle spalle come tutti gli altri, solo perché pensavo tu fossi forte ,che tu te ne fregassi di quello che dicevano gli altri ma purtroppo non potevo sapere quello che provavo. O meglio, potevo. Ma ho preferito salvare la mia pellaccia, la mia bella faccina è sacrificare te. Sono stata un essere spregevole.
Mi dispiace di aver detto quelle cose a Montgomery durante il ballo, ma aveva iniziato a far domande ed io non ero pronta a dire il mondo che ero (e sono) gay. Avevo paura che gli altri non mi avrebbero più guardata allo stesso modo, che avrebbero fatto commenti stupidi e di cattivo gusto e ho temuto che avrei potuto rimanere sola. Mi dispiace tanto di quello che ho fatto, alla fine le parole sono uscite come un treno in corsa. Non so a cosa stavo pensando.
Da poco c'é stato il processo ed io ho finalmente detto tutta la verità E TI ho reso giustizia. Almeno lo spero, mi manchi Hannah Baker. Manchi incredibilmente a tutti quanti, o almeno a me tanto. Ti sono grata di quello che hai fatto per me. Non me ne dimenticherò mai.
-Courtney
STAI LEGGENDO
||13 letters || notes to Hannah Baker
Teen FictionDodici lettere e un solo destinatario. Una lettera e dodici destinatari. E se Hannah Baker avesse lasciato un'ultima lettera oltre alle cassette ?