capitolo 8:il serale pt.2

563 20 14
                                    

Emma's pov.

Ma con mia grande sorpresa è la carta con la mia foto a girarsi:ho vinto la sfida! Irama mi abbraccia e mi dà un bacio sulla fronte <<Brava Emmina>> dice felice e orgoglioso di me allo stesso tempo,Maria annuncia una sfida proibitiva non obbligatoria di ballo,Lauren la fa ma da noi non si propone nessuno così dopo l'esecuzione impeccabile di Lauren si apre l'ennesimo dibattito fra Valentina,La Celentano e questa volta anche Luca tanto lungo che Maria apre la pubblicità <<Vale stai calma>> le dico appoggiandole una mano sulla spalla quando vedo che sta per esplodere <<Non ce la faccio più! Ce l'ha con me dall'inizio e non reggo più questa situazione! Stare qui è diventato...>> non sento la fine della frase in tempo che arriva Biondo che mi abbraccia da dietro sussurandomi parole incomprensibili all'orecchio <<Biondo ce la fai ad aspettare un attimo?>> sbotto staccandolo dalla mia vita e tornando a consolare Valentina:forse sono stata scontrosa ma chiara,mi dà fastidio si debba intromettere in qualsiasi situazione,tempo di qualche altra parola di conforto che la pubblicità finisce facendo iniziare l'ultima sfida tra me e Lauren:lei balla una coreografia di tip tap contro di me che canto Perfect di Ed Sheeran,non faccio in tempo a tornare a posto che Maria ci comunica di andare tutti al centro del palco per scoprire quale delle due squadre ha vinto la puntata,i blu vincono e noi andiamo a sederci nello spazio eliminazione tra il pubblico che ci accoglie con calore tra un grido e l'altro.
A passare alla terza fase sono Matteo,Einar e Biondo,esulto per il mio ragazzo ma un po' mi stupisco per la scelta del primo,mi sarei stupita meno per Lauren o Carmen sinceramente.
Io e Filippo parliamo per tutta la durata delle 3 esibizioni mentre sono appoggiata alla sua spalla: non ci accorgiamo del tempo che passa o di quello che succede intorno a noi tanto che è Daniele a farci rendere conto che è il momento delle eliminazioni,Irama si alza e mi prende la mano aiutandomi ad alzarmi,una volta a centro palco Maria inizia a chiamare i ragazzi.
Prima Carmen:resta,Valentina:resta,Lauren:resta,Daniele:resta,Sephora è stata salvata da Luca Tommassini quindi è seduta insieme a Lauren,Carmen e Matteo che ha vinto la puntata,Irama:resta,Biondo:resta, tocca a me? Si,Maria mi ha appena chiamato e i professori stanno crocettando qualcosa su un foglietto che alcuni hanno già dato a Maria,1sì,2sì,3sì,4sì:resto! Ringrazio tutti e torno al mio posto,stiamo aspettando la fine di questo momento ansioso per Filippo che aspetta il suo turno,esce,con lui non avevo legato particolarmente ma mi dispiace sia uscito essendo comunque un componente della mia squadra e...non ha neanche potuto ballare e trovo questa cosa ingiusta,quando Maria annuncia la fine della puntata e quindi lo spegnimento delle telecamere lui corre da Carmen,si danno un'abbraccio lunghissimo che finisce con un bacio,sono bellissimi insieme,Irama mi passa una mano sulla schiena e io mi stringo a lui vedendo questa scena nella tristezza di dover salutare un nostro compagno. Biondo e Nicole sono dietro Carmen,quest'ultima passa una mano sulla schiena di Carmen per consolarla mentre a Biondo sembra non freghi nulla,né di Filippo né di Carmen e non cerca di nasconderlo:devo ammettere che questa è una cosa che mi dà parecchio fastidio di lui ma non lo do a vedere.
Aggira Carmen e Filippo per venire da me,Irama vedendolo si stacca e va da Nicole.
Irama's pov.
Vado dalla mia migliore amica vedendo il ragazzo della ragazza che forse mi piace andare da lei <<Ti piace Emma?>> mi chiede appena mi vede senza aggiungere altro <<Non lo so>> rispondo semplicemente io <<A me puoi dirle queste cose,fidati>> <<Infatti mi fido,è che non so neanch'io cosa provo>> <<Lo sai che è fidanzata vero?>> <<Si lo so Nicole,lo so>> <<Ok ok la smetto,mi dispiace per Filippo>> <<Anche a me...>>
Emma's pov.
<<Ultimamente sei un po' troppo scontrosa e attaccata a quel tipo lo sai?>> mi dice Biondo venendo da me e indicando Irama <<Quel tipo è un mio amico e si chiama Filippo>> rispondo in modo ancora scontroso <<Ommiodio cos'hai piccola?>> <<Niente,scusa>> mi sento in dovere di scusarmi anche se effettivamente non mi sento in colpa <<Non fa niente pupella>> <<Sei stata fantastica stasera>> <<Grazie,anche tu! Complimenti per essere passato in terza fase>>.
-
In realtà il capitolo 9 l'ho già scritto e ci sarà un momento che...beh se siete qui per gli iremma dovrebbe piacervi:quando lo pubblico?
-Martina🌸

Mi hai insegnato a vivere [IREMMA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora