1) Coloropoli

39 3 2
                                    

Zitti! Zitti che comincia!

*Coloropoli News*
Alga: Ehilà! Sapete che ora è?
Nori: È l'ora di Coloropoli News! In diretta dai nostri studi di Piazza Coloropoli!
Alga: Drizzate i tentacoli, aspolpatori: ecco gli scenari delle partite amichevoli!
(Manta Maria, Porto Polpo)
Alga: Qui mi piace sfruttare i sentieri laterali e poi splattare tutti con le armi duplo!
Nori: Con lo sparasole puoi farti strada nel sentiero centrale senza fatica!
Alga: Questi invece sono gli scenari delle partite pro!
(Vongol gol: Tintodromo Montecarpa, Magazzino)
Alga: Nori, pensi che i nostri fan verrebbero a sentirci se facessimo un concerto qui?
Nori: Può darsi, ma la pedana al centro è un po' piccola per la strumentazione.
Alga: Ed ecco gli scenari delle partite di lega!
(Torre mobile: Soglioland, Pista Polposkate)
Alga: "Alga, attenta! La piattaforma in mezzo è pericolosa, ti fai male!"
Nori: Ma... suono davvero così quando parlo?
Alga: La Ursus & Co assume... Inviare tentaculum e lettera di presentazione.
Nori: Ehm, Alga, potresti anche mostrare un po' più di entusiasmo con l'annuncio!
Alga: Per adesso è tutto, cari aspolpatori!
E ricordate il nostro motto...
Alga & Nori: "Non ci riesci con le mani?
Allora tenta coi tentacoli!"
La folla pian piano si disperse in Piazza Coloropoli, tra i commenti degli Inkling contenti delle news. Ma tra quelli dava nell'occhio uno, un inkling, che rimase fermo davanti al vetro che lo divideva dalle Tenta Cool. Aveva in mano il suo cellulare, e tutto orgoglioso fece un video alle 2 ragazze, che notandolo lo salutarono. Lui sprizzante di gioia saltellò felice fino alle panchine che fiancheggiano la Lobby, dove si sedette. Daniel si chiamava, un inkling dalla pelle piuttosto chiara, occhi verdi, e capelli folti e tirati indietro dello stesso colore. Quel giorno era su di giri, era il giorno dell'iniziazione! Avrebbe preso il suo Sparacolore recluta, e avrebbe attraversato il Quartiere Scoloropoli, maneggiando un'arma per la prima volta. Mangiò un Gaufrit da Gamberto e bevve un'eco-cola, dopodiché si diresse al quartiere che lo avrebbe introdotto nel mondo delle mischie mollusche.

An inkling travelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora