Titolo: 화랑: 더비기닝 (Hwarang: Deo Bigining ) Titolo internazionale : Hwarang
Episodi: 20
Anno: 2016/2017
Genere: Storico, Amicizia, Romantico, Drama
Protagonisti:
Park Seo Joon = Sun Woo Rang / Moo Myung
Go Ah Ra = Ah Ro
Park Hyung Sik = Sam Maek Jong
Choi Min Ho = Soo Ho
Do Ji Han= Ban Ryu
Jo Yoo Woo = Yeo Wool
Kim Tae Hyung = Han SungTrama: Sun Woo Rang, chiamato anche "cane volante" per il suo modo di vivere, vive con l'amico d'infanzia fuori la capitale di Silla. Un giorno Woo Rang accompagna l'amico nella capitale per cercare la sua famiglia. Purtroppo durante la ricerca quest'ultimo viene ucciso per aver visto in volto il re, tenuto nascosto per molti anni dalla regina. Così "cane volante" comincia a dare la caccia al re per vendicarsi.
Mentre si trova nella capitale incontra Ra Oh, sorella dell'amico perduto, e nasce in lui il forte desiderio di proteggerla.
Inoltre Woo Rang con l'intento di scovare il re entra a far parte dei Hwarang gruppo di giovani d'elite scelti dalla regina con lo scopo di proteggere il re di Silla.
Riuscirà Woo Rang a trovare il re e a vendicarsi? E succederà qualcosa tra lui e Ah Ro?Dove trovarlo: Viki e blog
Voto: 9 su 10
Curiosità:
- Nel drama oltre ad essere presenti molti volti belli e conosciuti nel mondo dei k-drama, fanno parte del cast anche 3 idol di gruppi k-pop differenti : Park Hyung Sik dei ZE:A , Choi Min Ho dei SHINee e Kim Tae Hyung dei BTS.- Gli Hwarang sono realmente esistiti all'incirca verso il 540 d.C. e sono stati istituiti dal re Jinheung di Silla. Nella tradizione storica coreana "Hwarang" è un titolo onorifico che veniva dato a selezionati giovani nobili del Regno di Silla, anche prima dell'adolescenza.
Questi ragazzi venivano orientati a diventare guerrieri tramite una pesante preparazione non solo fisica ma anche mentale e spirituale.
Ancora oggi vengono effettuate manifestazioni pubbliche che si rifanno alle gesta eroiche dei Hwarang.Foto/gif:
STAI LEGGENDO
K-World
RandomAnche voi con la Corea nel sangue? Allora siete nel posto giusto. Rubrica di kdrama e non solo. Che aspettate!! Venite a dare un occhiata.