Gita in Francia e problemi da affrontare (Parte 2)

6 1 0
                                    

(Questo capitolo lo devo fare corto rispetto ai loro quattro giorni che stanno in gita in Francia e poi non sono i luoghi da visitare)

Desmon POV
Mi squilla il telefono, vedo sul display che è Jonathan, ma cosa vorrà???
Rispondo al terzo squillo...
- Pronto? -
- Ehi, perché non hai risposto subito? È successo qualcosa a Maddie, ho controllato sul mio tablet è lei risulta spenta cosa le è successo? -
Gli racconto tutto ciò che è successo e lui mi dice che è stata una irresponsabile, ma che però ha aiutato tutti, lui mi dà le indicazioni su come accendere la mia bambina e io li seguo passo passo e lei si sveglia con successo.

Maddie POV
Grazie a Desmon e gli altri che lo hanno aiutato, mi sono svegliata carica e pronta per le visite guidate, i luoghi che visiteremo sono :
1. Rocamadour
Arroccato su una collina nella Francia sud-orientale, Rocamadour è uno dei posti più belli da visitare. Questo sito patrimonio dell’UNESCO vi rapirà il cuore all’istante e non vorrete più andarvene. Esplorate il Castello di Rocamadour per una vista mozzafiato, e una passeggiata per la città con le sue stradine di ciottoli non potete perdervela! Se alloggiate nei pressi di Tolosa, Rocamadour è perfetto per una gita fuori porta! Affittate un’auto con alcuni dei nuovi amici fatti in ostello, così da dividere i costi, e in due ore sarete in uno dei posti più belli da visitare in Francia! Ah e se non siete ancora convinti, a Rocamadour fanno dello squisito formaggio di capra!

2. Lille
Vicino al confine con il Belgio, Lille è estremamente adorabile ed è uno dei posti più belli della Francia per un week end a risparmio. Lille è una città piena zeppa di cose da fare anche se si ha un budget ridotto: a noi piace particolarmente il Museo di Storia Naturale, che ha uno degli insettari migliori al mondo! La meravigliosa cittadella risalente al XVII secolo; e se state andando a Lille verso settembre vi potrete godere uno dei mercati delle pulci più grandi d’Europa all’evento annuale “Braderie de Lille”. Dopo aver esplorato tutto questo, ricaricate le batterie al “Piccolino” per una pizza davvero davvero buona ad un prezzo più che abbordabile! Ciò rende Lille uno dei posti più belli della Francia sono sicuramente i suoi prezzi bassi e la sua atmosfera d’altri tempi!.

3. Dune de Pilat
Non ci crederete mai, ma questo posto si trova proprio in Europa! Immaginatevi un enorme duna di sabbia bianca che si estende per chilometri e chilometri con il mare da un lato e una foresta lussureggiante dall’altro. Se questa è la vostra idea di paradiso, allora dovete aggiungere Dune De Pilat alla vostra lista di cose da vedere in Francia! È la duna di sabbia più alta d’Europa e per ora rimane ancora un posto molto tranquillo, nonostante la sua fama su Instagram! Dune de Pilat si trova ad un’ora di macchina da Bordeaux e lungo la strada troverete un sacco di posti dove surfare, come ad esempio Hossegor e Biarritz. Ottima gita giornaliera!

4. Collonges-La-Rouge
Situato nella regione Nouvelle-Aquitaine, Collognes-La-Rouge è davvero “rossa” come dice il suo nome! Questo bellissimo e piccolo borgo ha circa 1000 anni! Soffermatevi davanti al Castel De Vassinhac, la forma perfetta della Maison de la Sirène e le casette lungo le stradine vi faranno salire l’invidia a mille! Questo piccolo villaggio è davvero uno dei posti più belli da visitare in Francia, ma un avvertimento: vorrete trasferirvi qui, comprarvi un “beret” e mangiare pain au chocolat fino alla fine dei vostri giorni.

5. Nizza
Nizza è una delle città più belle e famose della Francia, seconda solo a Parigi. Tutti noi abbiamo la percezione che la Costa Azzurra sia estremamente costosa, ma non lo è, basta sapere dove andare! Ci sono ostelli a partire da €12 a notte che vi offriranno centinaia di attività gratuite! Le spiagge qui sono incredibili, il cibo delizioso.. sarete in paradiso! Ricordatevi di provare la famosa “socca”: una crêpe salutare fatta di farina di ceci e olio d’oliva! La potrete trovare nella parte antica della città per pochi euro! Se volete saperne di più, abbiamo dedicato un articolo su cose da fare a Nizza su questa città da visitare in Francia e anche su tutte le cose da mangiare !

AN IMPOSSIBLE LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora