II LACRIMA: Innamorata di un Bed Boi

28 0 0
                                    

UNA LACRIMA STRAPPASTORIE

II LACRIMA

"Era una mattina fredda di dicembre. La luce tiepidamente filtrava dalle tapparelle di una persiana logora, incorniciata da veli di tenda sgualciti e scoloriti. Un odore di vecchio mi risvegliò dal sogno meraviglioso che mi aveva illusa ad una soglia di vita migliore. Scostai il piumone consumato ma confortevole dalle gambe, che come avendo vita propria, apprezzarono poco quel gesto, rabbrividendo. Mi tirai su, toccando con la punta di un piede la moquette umida per non ricordo quale motivo. Pensai che un'altra giornata di delusioni sarebbe incominciata, intenzionata a schiaffarmi in faccia quanto inutile fosse la mia condizione. La voce sottile e acuta di mia madre riportò la mia attenzione al presente. Dovevo scendere per la colazione. Dovevo sbrigarmi per non perdere l'autobus. Risposi mugugnando un "arrivo", poi a fatica trascinai il mio corpo in bagno, percorrendo come una salita di azioni che partiva dal gabinetto al lavandino. Mi guardai allo specchio per lavare i denti. Mi vidi vecchia. Il volto pallido e rigato da solchi segnati da sguardi a tarda notte, le labbra spellate dal nervosismo. Cunette rosse spuntavano sulla fronte, vulcani in eruzione. Era arrivata la pubertà..."

HOPE: ...La pube-cosa? Ma chi diavolo scrive questa roba? Regista!

REGISTA: Eh Hope...che succede stavolta?

HOPE: Che succede? Succede che qualcuno qui vuole sabotare la mia carriera di stella nascente del...

REGISTA: ...porno?

HOPE: Cinema! E vorrei vedere! Non hai saputo che la mia ficscion, dopo la pubblicazione su EffePì, ha avuto un record di richieste di continuazione?

REGISTA: Hope si chiama "EFP", e comunque non abbiamo avuto nessuna recensione, non gasarti troppo. Inoltre non mi pare che tu abbia composto qualcosa per la fiction.

HOPE: Ecco perché non ha recenZito nessuno. Con le robe che mi propongono di interpretare...

REGISTA: Hope guarda che puoi pure andartene se non ti va, noi abbiamo molte altre attrici intenzionate alla parte e con molte più capacità attoriali.

HOPE: PFUI! Non riuscireste mai a trovarne una come me. Comunque, il nuovo copione è pessimo!

REGISTA: Perché? Che ha che non va? A me sembra molto interessante... pieno di descrizioni e di trasporto poetico...

HOPE: "Trasporto patetico" vorrai dire!

REGISTA: Hope, mi meraviglio... tu conosci l'aggettivo "patetico"?

HOPE: Ma no, me l'ha solo suggerito il paroliere... io di "etico" conosco solo il cibo, dietetico!

REGISTA: Vabé, senti, vediamo di sbrigarci a girare che si è fatta una certa ed io avrei da fare...

HOPE: Tipo piangere nel tuo monolocale sui cartoni di pizza perché nessuno guarda più le tue ficscion?

REGISTA: Precisamente. (E comunque c'è anche un divano, quindi...!)

HOPE: Bene, allora iniziamo. Cosa devo impersonare oggi? Dal copione non si capiva niente...

REGISTA: Dunque, oggi l'episodio sarà incentrato su una particolare categoria di teen-fiction, quella in cui la protagonista è un personaggio molto irruente e trasgressivo che odia il protagonista. Ne nascerà una storia d'amore originale per la rivalità e per la dualit-

HOPE: E perché non lo hai detto prima? E che problema c'è? Suvvia, lascia fare a me e butta quel foglietto pieno di paroloni. Fonico, truccatrice, motori, azione!

REGISTA: Hope non funziona proprio così... santo cielo, è partita! Vabé. Voglio un primo piano su Hope e delle luci ombrose! Maria abbonda con quel trucco, deve sembrare una di quelle emo col mare dentro del duemilaotto! Gianni, la parrucca la voglio rasata da un lato! Attenti con quelle tende, attenti dannazione! I poster! Dove sono finiti i miei poster?! Voglio poster ovunque, poster e borchie! Su che qua facciamo notte! (Caos di macchinisti, truccatori, costumisti, fotografi e aiuto-regia.) Bene così, via con la prima! Silenzio in studio e... AZIONE!

Una lacrima strappastorieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora