Caro bullismo,
ti ricordi di me? sono... anzi,ero quella bambina,una delle tante che prendevi di mira.
sai,ho sempre desiderato dirtene quattro per poi insultarti in tutte le lingue del mondo,solo per farti provare il minimo di quel dolore che provavo ogni giorno,ma sai,mi hanno insegnato di non odiare nessuno,apparte le ragazze bionde tinte,quelle non le sopporto proprio. ed eccomi qui,ed eccoci qui,quanti anni saranno passati,eh?dopo tanto tempo in cui ho solo cercato di fuggire dal mio passato,mi sono resa conto di sprecare il mio presente,le persone,il tempo,stava scorrendo senza che io me ne rendessi conto,mentre io ero in un angolo ignara di tutto.
sai che quando mi prendevi di mira,non volevo uscire,avevo paura... la gente mi guardava strano,ero un mostro,me lo dicevano tutti,e io sapevo di esserlo.ho passato tutta la mia infanzia ad aver paura delle persone,a nascondermi sotto le coperte con la paura che qualcun altro potesse ferirmi,mi hai insegnato molte cose,mio caro bullismo,sopratutto che le favole sono solo storie inventate e sopratutto che i veri mostri non sono quelli sotto il letto o dentro l'armadio,ma si nascondono dentro di noi.
adesso fingo che andrà tutto bene,ma è difficile farlo sapendo che poi non succede,ma a volte mi soffermo per strada e mi chiedo:"quante altre persone stanno soffrendo quanto ho sofferto io?"ora che non sono più una bambina,ora che sono cresciuta,ho scoperto gran parte del mondo dei grandi e so che gli adolescenti sono più forti degli adulti ma più fragili dei neonati e che si sta meglio da bambini perché un ginocchio sbucciato è meglio di un cuore spezzato.
sai bullismo,non so se riuscirò a perdonare quelle cattive persone,ma non c'è futuro per chi vive nel passato,ma io non posso dimenticare,io non voglio dimenticare,é parte della mia vita quel dolore,tutti soffriamo,tutti qui hanno delle sofferenze,ma le gestiamo,le mandiamo giù e continuiamo la nostra vita.bullismo... perché esisti? cosa ti abbiamo fatto di così male per ferirci?
io ricorderò sempre quelle brutte parole, ricorderò sempre le notti in bianco a riempire il cuscino di lacrime,ricorderò sempre quella persona che mi ha salvata da tutto questo.tutto ciò che ti chiedo é di smetterla, smettila di prenderci in giro, smettila di picchiarci, smettila di criticarci, semplicemente,smettila.
sai ho imparato una cosa e spero la imparino tutti,io non devo per forza piacerti,io non devo per forza piacere a tutti,io devo piacere solo a me, perché finché io mi accetterò così come sono, sarà lì che saprò di sicuro,che andrà tutto bene.