Ti penso sempre

14 0 0
                                    

E anche sta sera sono qua a sperare in un "Noi" che quasi sicuramente non potrà mai esistere, e piano piano ti vedrò sparire mano nella mano con lei... ed io non sarò mai più ciò che in quel periodo ero per te, mi dimenticherai, rimarrò chiusa nei tuoi ricordi, e a volte raccontando del tuo passato, magari davanti a una sigaretta, una spiaggia, tu ripenserai a tutto ciò, alla tua scelta, ripenserai a come sarebbe stato se avresti fatto questa follia con me, ma lei ti ha già fottuto il cuore.

Ho detto più volte che volevo dimenticarti, che già mi sentivo meglio, e cerco di convincere anche me stessa che sia così, mentirei se dicessi che non ti penso più, che non ti trovo più in ogni cosa, e in mezzo alla gente cerco sempre il tuo sorriso, quegli occhi, che un giorno spero di incrociare. Sicuramente mi stupiresti, sicuramente ti fisserei intensamente, ti volteresti e vedresti me che ti guardo, mi chiederesti perché lo stia i facendo, ed io ti risponderei che non ho mai visto qualcosa di più bello, e tu sorriderai ancora, e io mi innamorerò ancora un po' perdendomi in quello spettacolo, dimenticando di essere viva e non nel paradiso.

Sai che penso sempre a te quando vedo una stella? E dico solo "stella" perché mi accontento di cose semplici, invece devi sapere che quando vedo una stella cadente il mio desiderio sei sempre tu, quando bevo la coca e stacco il cosino di metallo spero tanto che mi esca la tua lettera, e spero con tutta me stessa che tu mi stia pensando davvero, ma ho sempre letto una frase che dice "se mi scrivi prima devi avermi per forza pensata", tu non mi scrivi quasi mai, vuol dire che non mi pensi mai? E ho letto anche un'altra frase: "Se non mi scrivi infondo vuol dire che non ti importa un cazzo di me", e penso che abbia ragione, magari dici che ti importi, ma é improbabile che tu sia sincero dato che hai un'altra.

é brutto sentirsi dire che per te sono come una sorella, quando detta proprio da te mi fa proprio schifo, ma scherzi? Io ti dico che mi piaci e tu ti scusi giustificandoti con "mi dispiace ma per me sei come una sorella", ma siamo seri? Sei passato dal "sei adorabile vita mia" a quello, ma io preferisco restare nel mio sogno, in cui ci sei solo tu, e il resto del mondo viene in secondo piano. Vorrei ritornare nel passato, cambiare il mio comportamento, e convincermi prima del fatto che sono pazza di te, pensare che ricambiavi e io ti ho fatto andare via mi fa sentire uno schifo, tu eri tutto ciò di cui avevo, ho, e avrò bisogno sempre, non ci saranno altri per me, e se dovessi scegliere, sceglierei milioni e miliardi di volte te, con i tuoi difetti, anche se pochi, con i tuoi pregi, con i tuoi occhi mozzafiato, con il tuo carattere divertente, sensibile, sempre protettivo nei miei confronti, ma che ora non é così importante come stia io, anche se dici a tutti di stare male, che sia meglio cosi che tu ti allontani, pensi che facendo così non starei male, non capisci che sbagli? che vorrei te e nessun altro accanto? che mi basteresti tu sempre? e il tuo immenso affetto.. perché sei il mio tesoro più grande, sei il sogno che chiunque vorrebbe avere, ma che prima o poi vorrebbe realizzare, ma tu sei un sogno irrealizzabile per me, perché sei il sogno di un'altra, e lei lo sta realizzando, invece il mio resterà nascosto dentro al mio cuore, dietro a tutti i ricordi, tutte le presunzioni, le lacrime, le foto, i sorrisi, e te, che resterai sempre lì, infondo infondo, nascosto insieme al resto delle cose importanti, anche se tu sei il solo di cui mi importa, di cui ricorderò sempre l'esistenza, e se perdessi la memoria un giorno svegliandomi in un letto di ospedale, il mondo fuori dalla porta e tu sempre accanto a me, più che altro il fantasma di te, perché tu non ci sarai mai personalmente...

Ora ho voglia di pensarti ancora, e lasciarti andare per sta sera con questo pezzo di Mr. Rain:

"Tu non ci pensi mai
hai capito chi sono anche se non ti ho mai detto niente
non so dove andrai
ma in ogni parte del mondo lo sai che per te

Io ci sarò fino alla fine come un ricordo che non se ne va

pensavo che
fosse impossibile lasciarti un posto per l'eternità
vorrei darti i miei occhi per farti vedere
come ti vedo io
fino a quando tu non ti dimenticherai di noi"

Riflette ciò che penso ora, e te lo dedico perché é una delle tante canzoni che mi fa pensare, e ripensare, e ancora sempre, a te, ogni singola parola di qualsiasi canzone io ascolti mi fa pensare a quanto stavo bene quando eri SEMPRE presente per me. Mi rifiuto di dimenticare, perché sono stata bene quando c'eri, e non ho intenzione di dimenticare i bei momenti con una delle persone più importanti della mia vita, quella persona che mi ha segnato fino infondo.Spesso mi viene detto che mi innamoro delle parole, e troppo velocemente, che non so cosa io voglia, ma sta volta é diverso perché é stata la mia anima che si é innamorata di te, io non posso  non riesco a dimenticarti e non voglio neanche provare a farlo. Che comunque tu non mi sei piaciuto dalle parole, perché tu non hai usato i soliti "assi nella manica" che utilizza chiunque, tu hai utilizzato la carta del amico che é sempre stato presente, che mi faceva sempre sorridere e ridere, perché c'è una piccola diffenza tra il sorridere e ridere: non sempre quando si sorride vuol dire che siamo felici, quando si ride a crepapelle allora si che siamo felici, infatti tu riuscivi a rendermi sempre felice, a togliermi dalla gabbia che mi creavo con le mie mani per allontanarmi da questo mondo bastardo, e tu eri dentro di me, mi stringevi da dentro, mi davi calore, e mi persuadevi dall'idea di restare chiusa lì dentro, distante da tutti, e con una piccola battuta mi liberavi da tutto quel peso che mi infliggevo, che pensavo di meritare, allora tu mi facevi ridere.. è stato un bene che ci fossi tu a proteggermi, ma ora non ci sei più accanto a me, ed io mi sono fatta scappare la mia piccola meraviglia.. quanto vorrei tornare a qualche mese fa e cambiare tutto, magari se io l'avessi capito prima a quest'ora staremmo insieme. Allora perdonami se non l'ho capito prima, se prima ero stupida, e anche ora, e non comprendevo ciò che provavo, ciò che volevo davvero.. TE MIO PICCOLO MONDO.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 30, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La differenza tra me e voiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora