"Perché non hai il moroso?"
"Perché ho un carattere di merda e delle aspettative irrealistiche"
"Puoi sempre fare qualcosa per cambiarlo"
"Ci sto lavorando, ma il cambiamento è un processo che richiede tempo e quindi quando avrò raggiunto una fase stabilmente adeguata del miglioramento della mia persona e adattato le prospettive a qualcosa di più realistico, avrò raggiunto la veneranda età di cinquant'anni."
"E a quel punto?"
"E a quel punto sarò una donna di buon cuore e carattere, senza rughe e senza pensieri ed avrò una relazione con uomini più giovani per compensare la mancanza di maschi durante il processo volto a raggiungere l'obbiettivo di migliorarmi. Sarò super contesa tra i venticinquenni e finirò il resto della mia vita tra resort e isole caraibiche, con un bicchiere di limonata in mano e uno dei miei toyboy che mi sorride e mi promette notti di fuoco."
"Ed è questo quello che sogni?"
"No, io sogno di sposarmi presto, avere almeno quattro figli e avere una vita da famiglia realizzata e felice la maggior parte del tempo, con qualche screzio ogni tanto, per alimentare l'amore e lasciarlo ardere come un focolare continuo di giorno e aggiungendo diavolina di notte. A proposito di aspettative irrealistiche"
"E qual è la cosa peggiore?"
"La cosa peggiore è che di solito ho ragione e se non ho ragione, ho sbagliato in peggio."
"Nel senso che?"
"Nel senso che raggiungerò sì, la veneranda età di cinquant'anni senza rughe, ma avrò i miei pensieri e i miei quattro gatti di cui prendermi cura. E a questo punto la cosa peggiore sarà il fatto che odio i gatti, ma le persone me li porteranno pensando che siano il rimedio alla mia solitaria vita da megera scorbutica e antipatica"
"Ma non hai detto che avresti usato questo tempo per migliorare il tuo carattere e adattare le aspettative?"
"Certo, ma altri trent'anni senza un uomo nel mio letto a tenermi compagnia non credo che gioverebbero al mio miglioramento"
"Quindi non hai speranze..."
"No. Ho un carattere di merda e aspettative irrealistiche."