Capitolo 8

43 2 0
                                    

-Com'è stata la spiegazione con il capo? 

- Non capivo.. molto. 

- Non ti preoccupare con il tempo capirai. 

Sussultai quando Stivie mi passò sul braccio un cotonfioc bagnato con alcol per disinfettare il tatuaggio.

- Fa male? 

- No. 

Avevo provato di peggio, quello era niente in confronto a quello che mi aveva fatto passare Fred o Justin il giorno precedente a pulire la sua camera. 

- Cos'è c'è non capisci? Ti posso aiutare? 

- Veramente un po' tutto. Ti posso fare una domanda? 

- Certo, ma ti avverto con i calcoli non ci so fare. 

Sorrise. 

- Non c'entra niente. 

Sorrisi, non era l'unico a non capire i calcoli. 

-Allora spara. 

-c'era un certo rapporto tra Ju... il capo e Alice?

Mi dovevo ricordare di non dire a nessuno che conoscevo il suo nome o sarebbero stati seri problemi per me. 

-no, perché me lo chiedi? 

-alice ha detto che il padre del capo aveva promesso che suo figlio non la avrebbe mai uccisa. 

-no, non c'era nessuna storia tra LUI e Alice. LUI non sa assolutamente volere bene o rapportarsi con qualsiasi persona. 

Questo l'avevo capito bene. 

-ma allora... 

-c'era una storia tra il padre di LUI, il vecchio capo, e la madre di lei. Si dice addirittura che Alice e LUI fossero fratelli ma loro non l'hanno mai voluto ammettere. Loro sono tra i pochi che sono sempre cresciuti qui, conoscono il mondo esterno ma non ci hanno mai vissuto veramente. 

-ma perché la madre di Alice ha fatto promettere al padre del capo di non uccidere sua figlia? Perché LUI avrebbe dovuto uciderla? Non capisco dov'era il rischio?

-per un semplice motivo. Come saprai ci può essere solo una donna nella società, la madre di Alice non voleva che la sua bambina venisse uccisa e se LUI avesse preferito qualcuno al suo fianco che non fosse Alice, Quest'ultima sarebbe morta. Spesso è capitato in passato che una donna venga uccisa per dare il posto a un'altra. Raramente le donne qui muoiono per vecchiaia o malattia. 

In quel momento mi tornarono in testa le parole di Jack ed Eddie "la storia sta per ripetersi". Loro avevano capito che sarebbe stata uccisa Alice per fare spazio a un'altra donna, me. Ecco perché Alice mi odiava tanto e presentavo un pericolo per lei. Adesso aveva tutto più senso. 

-ma LUI ha infranto la promessa, giusto? Che succede adesso?

-niente. LUI è il capo. Non ha mai infranto una promessa. Se l'ha fatto è per una buona ragione. 

Rimanemmo in silenzio qualche minuto poi capii che lui era l'unico che mi poteva aiutare veramente e fornire delle risposte ai miei interrogativi. 

-secondo te perché nonostante io dia così tanto problemi non mi abbis ancora uccisa? 

-io non lo so, non ne ho idea, davvero. Altri hanno diverse teorie. 

-che t-teorie? 

Adesso ero di nuovo spaventata. Si perché avevo paura di Justin e sapere che che aveva progetti su di me ma non me li diceva mi faceva andare su tutte le furie. 

''These Four Walls''Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora