Capitolo 2 ~Gioie e delusioni~

149 11 3
                                    

Sono le 6.30 ho un'ora e mezza per prepararmi così per far passare il tempo vado sul sito dei provini a cui ho partecipato e leggo le ultime novità.Mi arresto un'attimo quando leggo...

"Dopo varie esitazioni da parte dei giurati le ragazze scelte per il film sono Rihanna ,Shakira ,Miley  Cyrus e Katy Perry.Le prove si terranno a New York a partire dal lunedì della settimana prossima e dureranno circa un anno."

Inizio a piangere dalla gioia ma....un'attimo questo vuol dire che me ne andrò per circa un anno da qui?

Prendo il mio cellulare e chiamo Lella.

~Lella:«Pronto?Riry?

Io:«Lella devo assolutamente dirti una cosa...io...io...sono stupita ma...»

Lella:«Cosa?Per caso sai...ehm scusami ma io....Giorgio....»

Io:«No...mi hanno ammessa ad un provino e quindi dovrò partire per circa un anno.»

Lella:«Ah!Complimenti Riry sono felice per te...ma quando partirai?»

Io:«Lunedì prossimo.»

Lella:«Cazzo me lo dici così?...La mia migliore amica mancherà per un anno e io dovrei restare qui da sola?»

Io:«Scusami....parliamo domani a casa tua.Ma cosa stavi dicendo su te e Giò?»

Lella:«No nulla....Vabbene parliamo domani.»

Io:«Adesso esco con Giò ciao Lella!»

Lella:«Ciao e dacci dentro!»

Io:«Hahahaha ciao!!»~

Chiudo il cellulare e vado a vestirmi vedendo l'ora "7.30".

Prendo un vestitino Rosa corallo che arriva sulla coscia e che ha un corpetto stretto e delle balze sulla gonna. Contrasta perfettamente con i miei occhi verdi smeraldo e i miei capelli biondo caramello.Infilo i miei tacchi e metto il profumo.Poi vado a truccarmi...un filo di matita con il mascara e l'ombretto rosa chiaro.Prendo una borsetta ci infilo l'Iphone i soldi le chiavi e le sigarette poi scendo.

Io:«Papà io esco con Giò.»

Papà:«Va bene amore ma non fare troppo tardi e soprattutto non fare pazzie.»

Io:«Come sempre.»

Mi avvicino alla porta ma proprio mentre sento il clacson da fuori suonare mi ricordo del film.

Io:Papà ho dimenticato di dirti che mi hanno ammessa al provino che ho fatto il mese scorso.»

Mi viene incontro e mi stringe in un abbraccio.

Papà:«Davvero amore....ma dove verrà girato?»

Il clacson suona ancora.

Io:«Ehm...A New York.»

Papà:«Cosa?A New York?»

Io:«Si le riprese inizieranno la settimana prossima e dureranno un'anno.»

Papà:«Vuol dire che dovremmo andare per un anno a vivere lì dai nostri amici di famiglia.»

Mi guarda negli occhi mi prende le mani e quasi con le lacrime mi dice

Papà:«Sai Rihanna,tua madre sarebbe stata talmente fiera di te...»

Io:«Lo so è  per questo che voglio andarci.»

Inizio a piangere quando qualcuno bussa alla porta.

Papà:«Vado io..»

Guardo l'orario mentre mi asciugo le lacrime "8.15".Cazzo***

Papà apre ed è Giò.

Giò:«Buon sera sig.Gabriel...dovrei uscire con Rihanna è in casa?»

Papà:«Certo è pronta adesso arriva.»

Riry vieni è arrivato Giorgio!!»

Grida sapendo che io mi stavo rifacendo il trucco per il piccolo pianto.Mi avvicino alla porta dò un bacio a stampo a Giò e esco senza parlare.

Papà:«Ciao ragazzi!Mi raccomando Giorgio riportamela come te l'ho lasciata.»

Giò:«Si Sig.Gabriel.»  Risponde con un sorriso malizioso mentre chiude la porta.

Mi raggiunge per il sentiero bloccandomi con il braccio.

Giò:«Visto che stasera hai perso la lingua,mi farò capire di più con i gesti.»

Dice mettendo la mano sul mio sedere e stringendolo leggermente.

Si avvicina sempre più a me fino a baciarmi.Mi chiede l'accesso con la lingua e io lo accetto facendo giocare le nostre lingue fino a farci mancare il respiro.Ci stacchiamo e saliamo in auto.

Io:«Ascolta Giò.....io la settimana prossima parto.»

Inizio a dire sentendo la macchina rallentare.

Giò:«Come?Dove vai?Quando torni?Cosa farai?»

Io:«Vado a New York per girare un film tornerò tra un anno.»

La macchina frena di botto vado a sbattere contro il cruscotto.

Giò:«Cosa?A New York per un anno??»

Si ferma.

Io:«Mi dispiace lo sto facendo solo per mia madre.Quando era piccola lei ci teneva molto a farmi partecipare a qualche film anche perché lei era un'attrice.»

Giò:«Rihanna tua madre è morta non credi di dover pensare al presente?Qui ci sono i tuoi amici la tua famiglia la tuo scuola...Pensaci bene.»

Sta alzando sempre di più la voce e passandosi le mani tra i capelli.Mi fa paura è uno stronzo.Inizio a piangere.

Io:«Secondo te non mi dispiace dovermi trasferire?Secondo te non vorrei stare qui con te?...Ma non ci pensi è il sogno di mia madre lei ci teneva,io ci tengo.»

Giò:«Fai come vuoi ma se te ne andrai scordati di me.»

Sto piangendo come una disperata.

Io:«Vaffanculo bastardo ti odio.Non hai un cuore non capisci nulla.»

Esco dalla macchina asciugandomi le lacrime e la matita che cola.Corro essendo a solo un isolato da casa.Prendo le chiavi entro corro in camera e sbatto la porta dietro di me.

The movie of my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora