2. "Congratulazioni, Marinette"

441 30 67
                                    

"Marinette, sicura di stare bene?"

"Si tranquilli... Sono solo stanca e la nausea è dovuta per forza a tutto quell' alcool che ho bevuto ieri sera"

"Ne sei completamente, sicura?"

"Nino, si."

"Sicura, sicura, sicura?"

"Dai Alya! Non esagerate"

Sorrido, sentendo gli altri due sospirare, dall'altro capo del telefono.

"Allora ci vediamo a scuola, a domani ragazzi"

Chiudo prima che possano rispondere.

Se no continuavano con le domande e io non ne posso più.

Non che mi scoccia parlare con loro! Anzi, però quando fanno l'interrogatorio, l'unica cosa che voglio fare è buttarli giù da un ponte per farli tacere.

Sospiro e torno a studiare, prima che papà scopri che non ho ancora finito i compiti.




Tre settimane.

Tre settimane che sto male.

Tre settimane che vomito.

Tre settimane che ho ricordato qualcosa di quella sera alla festa.

Tre settimane che Luka, ogni volta che lo vedo, mi ignora come se non fosse successo niente.

Tre settimane che nascondo il tutto ai miei.

Tre settimane che Alya ha fatto di tutto per convincermi a farmi visitare.

"Adesso basta!"

Mi alzo da terra, tiro lo sciacquone e mi sciacquo la bocca.

Ormai ci sono abituata, stesso movimento da fare più volte in un giorno solo.

All'inizio era una leggera nausea che poi si è trasformata in vero e proprio vomito e forti mal di testa.

"Come, scusa?"

Sposto lo sguardo su di lei, finendo di sistemarmi.

"Seguimi."

Prima ancora che possa reagire, mi prende per il polso e mi trascina fuori la scuola, dopo aver consegnato un documento in segreteria: il permesso per uscire.

Non mi chiedo neanche come è riuscita ad averlo dalla professoressa... Ormai tutto ciò che fa non mi stupisce.

La guardo mentre chiama un taxi che non tarda ad arrivare e non distolgo lo sguardo neanche quando entriamo in macchina.

"Che c'è?"

"Penso tu lo sappia"

Sospira.

"Ti sto portando in ospedale... Non vuoi farlo tu? Bene, lo faccio io. Avevo già organizzato tutto"

Mi guarda con un piccolo ghigno vittorioso in faccia.

"Tanto ti ripeto per l'ennesima volta che non ho niente... Fidati di me. Magarai ho un'intossicazione alimentare o qualche problema allo stomaco, ma niente di ché"

"Sarà anche così... Ma bisogna verificare"

Scrollo la testa e il resto del piccolo viaggio lo passiamo in silenzio.


"Marinette Dupain-Cheng?"

Odio gli ospedali e questo ospedale puzza d'ospedale.

"Marinette Dupain-Cheng? C'è Marinette Dupain-Cheng?"

È pieno d'aghi ed io odio gli aghi.

"Mari! Ehy! Riprenditi... Tocca a te"

E poi questo è il posto in cui muoiono le persone.

Sussulto appena sento un leggero bruciore sulla coscia:Alya mi ha appena tirato un ceffone nel punto in cui brucia.

"Oh si! Si eccomi, mi scusi"

Sorrido imbarazzata all'infermiera che ricambia prontamente il sorriso e mi accompagna nello studio nel medico.

"Buongiorno. Tu devi essere Marinette, giusto?"

Annuisco avvicinandomi al medico e l'infermiera intanto si allontana.

Mi fa stendere su un lettino e comincia con una serie di domande che non fanno altro che seccarmi.

Il solito interrogatorio seguito dagli esami.

Scommetto che poi si scoprirà che non avrò niente,che magari avrò un po'di febbre o un'influenza ma niente di grave.

"Perciò i sintomi sono nausea,mal di testa, febbre e sonnolenza?"

"Si..."

Mi guarda restando qualche secondo in silenzio per poi afferrare un contenitore contenente una crema bianca-azzurra.

"E le mestruazioni? Ti sono arrivate?"

"In realtà sono in ritardo di qualche giorno, anche se è sempre stato così,  ma cosa c'entra con ciò che dovrei avere?"

"Lo capirai presto, ora alza la maglietta"

Annuisco titubante ma scopro la pancia, alzando la maglia fino all'altezza del reggiseno.

Successivamente spalma quella specie di crema sul mio ventre ed essendo fredda mi procura diversi brividi sulla schiena.

"Marinette... Non muoverti, mi raccomando"

Non rispondo e aspetto qualche istante, fissando un punto indefinito della sala.

Cosa potrò mai avere di così grave se ho solo nausea e un po'di febbre? Al massimo un'influenza.

"Devo farti le mie congratulazioni, Marinette. Sei incinta".

*

Scusate tuuutti gli errori che avete trovato ma non ho voglia di controllare :).

Eeh si. Marinette essere incinta di Luka.

Luka avere messo incinta Marinette.

PRIMA CHE POSSIATE FARMI QUALCOSA DI MALE, STATE TRANQUILLI! È UN' ADRIENETTE !NON SCORDATELO.

*le lanciano i coltelli*

*li schiva*

*tira un sospiro di sollievo ma viene colpita da un' ultimo coltello, al tallone*

Il tallone d'Achille... Vi ho voluto bene

*muore*

The Destiny||Adrienette Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora