sei una grifondoro mezzosangue, ci sono le vacanze natalizie, invii un gufo a tua madre chiedendole se saresti dovuta andare da lei nel mondo babbano.
Quando ricevi la lettera di risposta dice che saresti dovuta andare al castello dei Malfoy, rimani scioccata perché sapeva benissimo che Draco ti ha sempre dato fastidio e che ti insulta dandoti della sporca mezzosangue.
Corri per la scuola cercando Draco, dopo che hai fatto quasi tutto il giro della scuola, trovi Draco nella torre di Astronomia. Sta guardando fuori mentre addenta una mela verde.
Tu ti avvicini lentamente, fino ad arrivare accanto lui.
«ciao» gli dici inespressiva
«mi spieghi perché cavolo devo venire a casa tua per le vacanze natalizie?!» continui alzando notevolmente il tono della voce.
«perché l'ho chiesto io» risponde continuando a guardare fuori e da un altro morso alla mela.
«è chi ti ha dato l'autorizzazione di chiederlo?! Non ti sei neanche chiesto se io volessi restare a casa tua per tutto il tempo delle vacanze?!» urli, ma lui ridacchia volgendoti un'occhiata veloce.
«cos'hai da ridere?!» gli chiedi irritata ma lui ride di nuovo più rumorosamente.
«sei così piccolina e ingenua» ti dice sorridendo e facendo rigirare la mela nella sua mano.
«sono solo un anno più piccola di te!»
«mi ringrazierai di averti portata a casa mia per le vacanze» dice ignorando completamente la tua affermazione.
Draco passa la mela nell'altra mano e ti sfiora leggermente la mano, tu lo guardi con aria interrogativa ma lui alza le sopracciglia come se fosse la cosa più ovvia del pianeta. Istintivamente gli prendi la mano, lui fa un ghigno e senti andarti a fuoco le guance quindi abbassi la testa guardandoti la punta delle scarpe.
«usciamo fuori?» chiede Draco più tranquillo che mai.
Tu annuisci e uscite nel cortile di Hogwarts senza staccare le vostre mani e quando vede Blaise, che ha sempre avuto una cotta per te, ti stringe di più la mano quasi facendoti male e gli lancia un'occhiataccia. Quando uscite fuori, Draco ti porta il più possibile lontano dal castello e arrivate alle grandi pietre prima della capanna di Hagrid.
Vi sedete vicini dietro una pietra e inizi a guardare le zucche nell'orto e Draco invece di guardare il paesaggio, guarda te.
«sei davvero carina, t/n» dice sincero
«ehm grazie..» gli rispondi mordendoti il labbro inferiore cercando di trattene un sorriso, Draco lo nota e ghigna.
Si avvicina di più a te, ti circonda le spalle con un braccio e ti stringe di più a lui.
Ad un certo punto leva il braccio e si gira verso di te.
Inizia a guardarti tutto il viso, dopo un po' ricambi gli sguardi e inizi anche tu a guardare i suoi lineamenti, poi un ciuffo biondo platino gli si sposta cadendogli davanti a un occhio color ghiaccio, tu alzi incerta la mano, lui per incoraggiare prende la tua mano e te la avvicina al ciuffo per poi lasciarla, allora prendi la ciocca e gliela sposti vicino al resto dei capelli, Draco poi ti affonda una sua mano tra i capelli accarezzandoti delicatamente la testa continuando a guardarmi fino a quando dice:«scusa»
«per cosa?» chiedi confusa
«per questo» risponde.
Si fionda sulle tue labbra lasciandoti un bacio lento e bellissimo, ricambi subito.
STAI LEGGENDO
dʳᵃᶜᵒ mᵃˡᶠᵒʸ ; immagina
Fanfictionsto cercando di correggere alcuni errori e di ridare qualche sguardo alle storie rendendole migliori<3