3. An Amazing City

8 0 0
                                    

I giorni a Londra sono passati in un soffio, quasi una settimana mi è sembrata un'ora. I giorni sono stati pieni, ho ballato, cantato, visitato musei e gallerie d'arte. Questa città emana energia positiva. Tutta quella gente che corre con una ventiquattr'ore per andare a lavoro, tutti i bambini che vanno a scuola senza rendersi conto della meraviglia che li circonda, i senza tetto che sorridono alla vita, le luci e le emozioni di una città che per molti è troppo caotica, ma che per me rappresenta la vita.
E ora devo partire, andare via da questa meraviglia per incontrarne un'altra, spero.
La famiglia da cui andrò mi sembra molto carina, anche se li ho visti solo su Skype ovviamente.
La cosa che mi preoccupa di più? L'inglese. Non sono una schiappa, me la cavo, anche grazie, soprattutto, ai video su YouTube visti in lingua. Infatti secondo me a scuola bisognerebbe fare più pratica che teoria. La grammatica è "utile" ok, ma al posto di tutta quella letteratura non potremmo fare anche più speaking e listening? Sarebbe molto più utile.

A parte questo, sono arrivata ormai all'aeroporto, e sto impazzendo per trovare il gate giusto, ci sono un sacco di aereo per Edimburgo perdincibacco! Alla fine, pigra come sono, mi limito a chiedere a un assistente senza dover girare tutto l'aeroporto. Lo so sono pigra, infatti la canzone "lazy song" di Bruno Mars mi rappresenta in pieno. Cioè non mi pesa per niente fare ginnastica sia chiaro, anzi non vedo l'ora, ma quando non ho nulla da fare di già programmato non sono una di quelle persone che prende la bici e va in giro, preferisco sdraiarmi e mangiare... :)

Messaggio da Giova 💙 : Amooo a che stai? Come va? Sicura di volerlo fare? E se l'aereo dovesse precipitare? Oddio no torna indietro! Ma per tornare dovresti prendere un aereo! Ok no ferma la!

Il suo messaggio stupido e insensato, ma carino, mi riporta alla realtà

A Giova 💙 : tranquillo! Si sono sicura! Non succederà niente 😘 rilassati ti chiamo appena arrivo, sto salendo sull'aereo

Mentre aspetto la partenza mi vedo qualche video su YouTube, questa volta di Alessandro Orati, un ragazzo stupendo che tratta di make-up e non solo. Lo seguo da una vita e mi piace proprio come persona, anche se lo vedo solo da uno schermo. Non capita spesso, ma a volte mi affeziono a una persona anche solo seguendola sui social. La stessa cosa mi  era successa con Greta Menchi, che ho scoperto grazie a un'amica ai tempi in cui aveva i capelli bruni e girava i video al parco. L'ho ADORATA da subito e non mi sono persa un video per 3 o 4 anni, poi ha iniziato a sparire, a essere strana e non capivo. Poi ha cancellato quasi tutti i video e portava video in cui diceva di non essere cambiata, quando per me non è così. Si cambia inesorabilmente, ma spero che nel suo piccolo ora sia felice.

Decollo. Storia su Instagram. Ti prego cellulare mantieni il segnale finché non pubblica la storia... SI! Ora che ho fatto tutte le cose importanti (ovviamente ironico) posso mettermi le cuffie e ascoltare un po' di musica scaricata apposta per poterla ascoltare offline.

When I was in the 3rd grade
Quand’ero in terza media

I thought that I was gay
pensavo di essere gay.

Cause I could draw, my uncle was
perchè potevo averlo ereditato, mio zio lo era

And I kept my room straight
e mantenni la mia stanza etero

I told my mom, tears rushing down my face
lo dissi a mia madre, con le lacrime che scorrevano sul mio viso.

A bunch of stereotypes all in my head
un paio di stereotipi nella mia testa

I remember doing the math like
ricordo che facevo matematica e pensavo cose tipo

"Yeah, I'm good at little league"
"sono bravo a baseball"
And I can't change
e non posso cambiare

Even if I tried
anche se provassi

Even if I wanted to
anche se volessi

Canto sottovoce "same love" di macklemore e pensando alle parole mi rendo conto che questa canzone è meravigliosa. Bisogna superare i pregiudizi del cazzo che ci sono, superare le paure per cose assolutamente inutili come persone che amano lo stesso sesso. Quelli che dicono "è diverso" non pensano che magari sono loro quelli diversi? E se la società fosse nata con gli ideali al contrario? Tutti gli etero perseguitati?! Come on gente, svegliatevi, non siamo più nel 1800. Le persone possono amare chi gli pare!

Immersa in questi pensieri mi rendo conto che qualcuno mi sta scuotendo, fino a quando capisco che mi sono addormentata e che mi stanno svegliando che siamo arrivati. Nelle orecchie ora "if I were I boy", altra canzone stupenda di Beyoncé.

Anyway, ci siamo, che l'avventura abbia inizio.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 24, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un Estate All'estero - Stay With MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora