1.

8 0 0
                                    

Ultimo giorno di scuola, almeno per me. Agli altri mancano ancora due settimane, ma i professori non mi dicono niente dato che sanno il motivo per cui mi sto ritirando prima. Oggi devo fare due interrogazioni per avere tutti i voti, poi sono libera!
Latino va bene, in fondo con la nostra professoressa è molto facile prendere 9 o 10 (l'unica purtroppo). Filosofia non va così bene, ma solo perché per un errore non mio ho avuto solo un pomeriggio per studiate tutto il libro, gli appunti, gli approfondimenti ecc... Quindi il 6½ mi va bene, anche se puntavo a una media piu alta... Va Bhe fa niente.
Le ore seguenti passano velocemente, e il caso vuole che all'ultima ora abbiamo educazione fisica, quindi ho tutto il tempo del mondo per salutare tutti. Alcuni di loro stanno partendo per quel famoso scambio, quindi non li vedrò per sei mesi o addirittura un anno, quindi a loro un saluto ancora più caloroso!
Finita la scuola torno a casa, finisco una volta per tutte di fare i bagagli e mi metto un'oretta su Netflix per guardare un episodio di Teen Wolf. È la seconda volta che ricomincio questa serie dato che l'ultima volta non l'ho finita. Ero arrivata a una tipa/volpe e poi avevo avuto troppi impegni per continuare a passare le notti sul computer.
Ora invece tra aereo, attese ecc avrò parecchio tempo per mettermi in pari.

È sera e subito dopo cena passa da casa mia uno dei miei due migliori amici, Giovanni. Gli voglio un bene dell'anima e sono felice che sia venuto a salutarmi. Sono sicura che ci sentiremo spesso, ma mi mancherà in una maniera incredibile...

********

I can't quite contain
or explain my evil ways
or explain why I'm not sain
all I can say is this is you're warning

Mi sveglio con una delle mie canzoni preferite, Duality dei Set it off, e mi viene voglia di rigirarmi nelle coperte e dormire ancora un po'. Di solito mi alzo subito ma oggi ho sonno e non capisco perché.
OMMIODDIO SONO UNA DEMENTE! UNA COMPLETA RINCRETINITA! DA CHIUDERE IN UNA CLINICA
Oggi è il gran giorno! Oggi parto! Ecco perché sono stanca, sono le 6 di mattina!

Con due occhiaie quanto due rotelle di liquirizia della haribo ma un sorriso grande quanto quello di una bambina davanti a un barattolo di Nutella vado in cucina per fare colazione e intanto penso al programma di oggi. Prenderò un aereo per arrivare a Londra, poi un bus, e poi la metro per arrivare vicino al mio B&B. Giornata entusiasmante direi...

_____________________________________

Ops sorry, excuse me, thanks, sorry, oh no problem, you're welcome, sorry, Levati testa di cazzo, Excuse me, sure, go, smamma, hello!

Ma quanta gente c'è in metro!? Ho perso più tempo sulle scale che per tutto il volo, e quando arrivo in camera è ora di cena, considerando che qua cenano alle 6 del pomeriggio.
Dato che sono una persona previdente mi ero comprata un panino sa un supermercato, notando tra l'altro, che qua hanno interi scaffali di cibo già fatto! Ma che roba è!? In Italia, o almeno dove vivo io, è reato comprare il sugo già fatto, ma proprio nel senso che mia nonna vi ucciderebbe.
Comunque tornando a noi, mangio e decido di restare in albergo almeno per stasera. Tanto ho 5 giorni per godermi Londra prima di andare dalla famiglia che mi ospiterà e da cui lavorerò a Edimburgo!

Mentre sono sotto il mio caldo piumone (è fine maggio ma fa freddo) penso a tutto quello che mi aspetterà, magari tornerò che parlerò un inglese perfetto, tipo molto bbritish. Ogni tanto ci penso e mi metto a parlare da sola in inglese. Giuro, non sono pazza, penso solo, anzi parlo, che è incredibile che noi riusciamo a comunicare in una lingua che non è quella con la quale siamo cresciuti. Siamo riusciti a imparare un'altra lingua, cioè non parliamo di imparare la radice quadrata di 49, ma una vera e propria lingua, un mondo a parte! Non è favoloso? O sono solo pazza io? Forse lo sono, spesso parlo da sola, ma mi dico cose intelligenti, o mi racconto la mia stessa giornata, quando i miei amici non mi rispondono al telefono.
Una volta stavo parlando di alieni. Esistono? Bho, cioè è impossibile che in tutto l'universo, che dovrebbe essere infinito, ci siamo solo noi dai! Non ci credo!
Alieni gialli, alieni con le zampe di rinoceronte Alien... Il mio cervello si è spento, buonanotte a tutti

×××××××××××××××××××××××
Spazio autrice
Ho provato a scrivere diverse storie, ma nessuno mi convinceva. Ora ho iniziato questa che ha una base di verità, ovvero il viaggio. Quel viaggio lo sto vivendo io in questo momento, e ho deciso di raccontare la mia esperienza, aggiungendoci qualche film mentale e abbellendolo un poco. Spero vi piaccia!

Un Estate All'estero - Stay With MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora