HEADCANON LAZEL

1.2K 46 16
                                    

Nel bosco del Campo Mezzosangue si sentono singhiozzi trattenuti e respiri spezzati. Una ragazza è raggomitolata con le gambe al petto. Un ragazzo gira nel bosco con passo pesante, chiedendosi dove ha sbagliato. Entrambi piangono circondati soltanto dai loro pensieri cupi.
Il ragazzo e la ragazza in questione sono Leo e Hazel.
Lui qualche mese prima ha trovato Calipso fra le braccia di un altro e li ha visti baciarsi, non lo ha ancora superato. Lei ha lasciato Frank senza dargli una vera spiegazione.
Mentre Leo continua a vagare senza una meta precisa si imbatte in Hazel. "Deve essere successo qualcosa di grave se ha deciso di rifugiarsi al Campo greco, così lontano da casa sua" pensa mentre le si avvicina.
Hazel sente i suoi passi e alza lo sguardo su di lui, per poi riabbassarlo come se si aspettasse una ramanzina.
-Ehi Hazel- la saluta Leo dolcemente sedendosi accanto a lei.
La romana nota le lacrime secche sul viso di lui e chiede preoccupata
-Cosa ti è successo?-
A Leo si stringe il cuore nel petto. Nonostante Hazel abbia già i suoi problemi è più che disposta ad ascoltarlo.
-Non è importante- la rassicura -Te invece? Ne vuoi parlare?-
Il semidio le scosta una cioccia di capelli dal viso e Hazel annuisce, ha bisogno di sfogarsi.
-Ho lasciato Frank- butta fuori mentre altre lacrime le scorrono sul viso.
-Sono stata una stupida!- continua -Però so che era la cosa giusta da fare. Non volevo che Frank fosse legato a me quando io non mi sento legata a lui. Gli voglio bene, molto bene. Voglio solo il meglio per lui. Ma non lo amo. Il mio cuore appartiene già a qualcun'altro. Lui però non ricambierà mai! È fidanzato ed è più che felice! Non ha bisogno di me!- esita -Io ti amo Leo- stringe di più le gambe al petto e affonda la testa fra le ginocchia, continuando a piangere -Mi dispiace...-
Leo è rimasto pietrificato, non pensava che Hazel gli avrebbe rivelato una cosa del genere.
-Non dire "mi dispiace" come se fosse colpa tua- le prende il viso tra le mani e le sorride.
Hazel ha uno sguardo colpevole, non si merita quel ragazzo dai tratti da folletto e dalla battuta pronta.
-Leo...- sta per dire "mi dispiace" ma il ragazzo la ferma facendo combaciare le loro labbra.
È un bacio casto e non dura più di qualche secondo ma entrambi sentono il cuore palpitare per l'emozione.
Quando si allontanano Hazel si rende conto di cosa ha fatto e sta per scappare ma Leo la ferma, facendola sedere di nuovo vicino a lui.
-Leo non è giusto!- lo rimprovera lei -Calipso non merita che tu le sia infedele!-
Il ragazzo si irrigidisce e le sue labbra si stringono in una linea sottile. Prende un respiro profondo prima di dire
-Calipso mi ha tradito- Hazel sgrana gli occhi.
-Cosa?!-
-Ma non parliamo di lei-
Le sue mani e quelle della ragazza davanti a lui si cercano fino a trovarsi. Con le loro mani intrecciate si sentono completi.
-Non voglio che tu pensi che sei un rimpiazzo- continua Leo -o un modo per vendicarmi di lei. Ti prego di credermi se ti dico che ti amo-
È la verità, la pura verità. Anche Hazel se ne rende conto, mentre il suo cuore fa una capriola. Potrà sembrare strano agli occhi degli altri, "forse è troppo presto" diranno. Ma che importa?
Quando le labbra dei due ragazzi si ritrovano ogni fibra dei loro corpi e delle loro menti grida "Ti amo".

SPAZIO PER ME
AMO QUESTA HEADCANON!!!😍😍😍
LI SHIPPO ANCORA WOW!!!
COSA NE PENSATE VOI INVECE?
LI SHIPPATE O SHIPPAVATE?

Headcanon Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora