La verità

24 0 0
                                    



Come nelle previsioni di Cheryl quella serata finì disastrosamente e lei effettivamente rimase sola.

Girava per la città sperando di vedere in qualche angolo Jughead che furiosamente era scappato.

Da Pop's la bloccarono Archie e Veronica e le spiegarono tutto quello che è sucesso e che F.P. Era stato incastrato.

Jughead disperato , nella roulotte del padre non sa più a cosa credere, guardandolo negli occhi gli aveva detto di non aver ucciso il ragazzo.

Archie era entrato in quel posto in cerca di prove di colpevolezza e ...Betty , da lei noi si sarebbe mai aspettato un delusione così grande.

Gli aveva mentito, La rabbia divenne incontenibile afferrò il tavolo e lo rigirò a terra , calciò i cuscini del divano che erano ancora sul pavimento , dalla perquisizione dalla polizia , voleva che il caos che gli riempiva la testa uscisse, gridò e pianse mentre si nascondeva in un angolo della stanza.

Quella che sperava potesse tornare ad essere a casa sua adesso era solo la rappresentazione dell'ennesimo sprofondare della sua vita.

Ancora una volta era tutto a pezzi , ancora una volta era da solo.

Betty in camera sua si stava cambiando, si era messa delle scarpe da ginnastica e dei vestiti comodi, disposta a girare tutta la notte per ritrovare il ragazzo.

Archie vedendola dalla finestra le scrisse un messaggio -Vengo con te, dobbiamo assolutamente trovare Jughead , ti aspetto fuori -

Alice aveva raggiunto la figlia in camera sua, Betty aveva gli occhi che le brillavano dal nervoso – Hai mandato tu lo scheriffo Keller da F.P. ? - la madre cercava di sostenere lo sguardo – No Betty , non sono stata io. , Jughead mi è simpatico ma per fortuna hai chiuso con quella famiglia -

Betty fiammeggiava di rabbia

Chiuso ? Io amo Jughead, lui è la mia famiglia molto più di quanto lo siate voi ora. -

La madre era scossa da quelle parole , ma cercava di mantenere il punto , opponendosi sulla porta per non far uscire la ragazza

-Signorina tu a quest'ora non vai da nessuna parte-

Ma Betty sembrava quasi ringhiare mentre faceva qualche passo avanti

Io vado a cercare Jughead e non provocarmi sta sera mamma , perchè sono sicura che potrei ... mordere -

Alice Cooper per la prima volta in vita sua trovò qualcuno che gli tenne testa , fu costretta a fare un passo indietro e a spostarsi per far passare la ragazza.

Con Archie passarono a setaccio i posti in cui poteva essere , fu lui a suggerire la stazione dei pullman mentre Betty continuava a fare e rifare il numero di Jug trovandolo sempre spento.

Betty da quello che ha detto oggi secondo me vorrebbe dalla madre in Ohio –

il suo telefono inizio a vibrare – è Veronica ..- rispose - sono con Betty stiamo cercando jughead -

Si diedero apputamento da Pop's , il primo posto dove l'avevano cercato , ma a quell'ora era l unico posto ancora aperto.

Mentre in silenzio si dirigevano al locale, Betty sperava solo che Jughead non fosse gia' salito su un pullman senza sapere la verità.

Seduto con lo sguardo perso Jughead occupava il solito tavolo da Pop's , il suo primo instinto era stato quello di correre alla stazione degli autobus e fare il biglietto per Toledo, subito dopo aveva chiamato la madre per avvertirla del suo arrivo, ma lei senza sapere cosa stesse effettivamente facendo, aveva consigliato al figlio di presentarsi in un momento migliore.

Inseparable - Bughead-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora