<< Padre svegliati , è tardi . Dobbiamo andare a pesca tutti stamani , è la giornata ideale per pescare tanti Periuty , sono cosi squisiti .>> disse Marcus al padre ma quasi gli dispiaceva doverlo svegliare , era cosi sereno mentre dormiva .
<< Marcus , ora mi alzo , sai , stavo pensando alla mamma .>> calò un silenzio abbastanza imbarazzante , nessuno dei due aveva più parlato di Anna dopo la sua morte , poi ad un certo punto entro Karina in stanza e finalmente quel silenzio si ruppe .
<< Padre , fratellone , io e Bella possiamo andare dietro casa a raccogliere fiori ? Per favore, ci piace cosi tantoo>> Marcus e il padre si guardarono e annuirono , nessuno dei due però disse nulla sul fatto che era anche il passatempo preferito di Anna , era come se fra i due ci fosse un patto , nessuno parlava della donna e si aiutavano a vicenda a portare avanti la famiglia.
Marcus lasciò la stanza e si andò a vestire in camera sua , prese dall'armadio i suoi soliti pantaloni da caccia , una t-shirt nera e i vecchi scarponi militari del padre che gli calzavano a pennello . Gli scarponi erano vecchi , ma erano in tresidio, il materiale per indumenti più resistente al mondo , in quanto contenente anche filamenti di argento che rendevano tutto più compatto e resistente , infatti erano leggeri ma allo stesso tempo duraturi , per questo Marcus li adorava. Si guardò a lungo il tatuaggio che aveva sulla schiena , rappresentava il muso di un lupo e sullo sfondo stava una stella strana , aveva spesso chiesto ai genitori perchè lo avesse e tutte le volte la risposta era sempre uguale , un giorno , mentre stavano al villaggio , aveva insistito per farselo fare e alla fine lo avevano accontentato , però lui non si ricordava di questa cosa .
Aspettò ancora un attimo in camera sua poi prese la sua collana portafortuna , una collana con un dente di un lupo che il padre aveva ucciso tempo addietro , la indossò e scese al piano di sotto dove trovò il padre e i due fratelli intenti a preparare le canne da pesca e a parlottare .
<< Ecco in nostro caro diciottenne , stavamo aspettando solo te. >>dissero in coro Max e Xarus , quei due erano delle pesti assieme , ma erano divertentissimi , Marcus aveva compiuto già da qualche giorno i diciotto , diversamente dai gemelli che erano più piccoli e avevano ancora sedici anni .
<< Stavate aspettando me ? Peccato che se non vi svegliavo io stavate ancora tutti a dormire .>> rispose Marcus , non riuscendo a trattenere le risate . << Ma noi siammo lo stesso più veloci di te vecchio >> risposero sempre in coro i due fratelli , scoppiando a ridere pure loro , seguiti dal padre che fino ad allora era rimasto in silenzio ad ascoltare . << Dai ragazzi lasciate stare vostro fratello , oggi sarà il nostro portafortuna ambulante , sapete quanti Periuty riesce a prendere in un giorno >> esclamò Francisco dando una pacca amichevole sulla spalla a Max e Xarus , i quali iniziarono a cantare una canzoncina redicola su un re pescatore così da prendere in giro il fratello . Poi presero le canne da pesca e tutti gli attrezzi e tutti assieme si incamminarono verso il lago , mentre Karina e Bella stavano dietro casa a raccogliere fiori e magari anche qualche erba commestibile che trovavano in giro .
Pescarono per tutta la mattina e verso mezzogiorno avevano già preso una cinquantina di Periuty , anche se come previsto fu Marcus a prenderne di più di tutti . Con tutto quel pesce avrebbero potuto mangiare per una settimana circa , insomma , gli era andata abbastanza bene , però avrebbero continuato a pescare anche il pomeriggio , in modo da poter mettere via più cibo possibile dato che sotto sale poteva durare anche dei mesi senza marcire .
Nel frattempo erano arrivate le due sorelle e Max e Xarus avevano preso della legna per accendere un fuoco dove poter cuocere dei pesci per il pranzo . << Ragazzi siete pronti a mangiare il pesce più buono di questo lago?>> chiese Francisco << Ovvio >> risposero in coro tutti i figli sedendosi velocemente attorno al fuoco , dove il padre aveva quasi finito di cuocere il pesce .
<<Secondo me quest'anno è più buono rispetto all'anno scorso , secondo voi ?>> chiese Marcus gustandosi il suo pesce preferito . << Caro figlio mio , tutti gli anni la stessa storia , io sono vent'anni che vivo su questo lago e tutta questa differenza non l'ho mai sentita .>> rispose il padre , provocando le risate di tutta la famiglia , compreso Marcus stesso.
Continuarono a pescare anche il pomeriggio , mentre le due sorelle giocavano con una palla , si divertivano cosi tanto assieme che nessuno si accorse che stava arrivando sera , se ne accorsero solamente quando il sole scomparve dietro alle montagne , per tuffarsi nel lontano mare di Aagron.
Avevano preso moltissimi altri pesci , non solo Periuty e erano tutti molto contenti , quindi presero le canne e si diressero tutti verso casa .
<< Padre , possiamo mangiare in giardino questa sera ? Si sta cosi bene fuori e poi ci divertiamo tutti assieme all'aperto>> propose Marcus pensando che dopotutto quello era il primo giorno in cui erano tutti felici e gioiosi dopo la morte della madre e forse era meglio prolungare il più possibile quel momento. << Ragazzi se siete tutti d'accordo si può fare , se Marcus mi aiuta a preparare il falò si può benissimo fare >>rispose Francisco , << Ovvio che ti aiuto ba , se no cosa ci sto a fare qua >> asserì Marcus ridendo , quindi i due andarono verso il capanno dove tenevano la legna , mentre gli alti andavano in casa per pulire il pesce per la cena .
<< Ba , è cosi bello vedere tutti sorridenti per la prima volta dopo tanto , anche te , sembri più giovane con un bel sorriso . Spero che tutto questo duri il più possibile >> disse Marcus , il padre ringraziò il figlio ma dentro di se sapeva che non sarebbe durato per sempre , bastava una parola , oppure un minimo gesto che a qualcuno ricordasse la sua dolce Anna e sarebbe tornata la tristezza e allora sarebbe stato tutto nuovamente difficile , sopratutto per lui .
Presero la legna e si diressero verso la casa , posizionarono la legna nel solito punto e iniziarono a preparare il falò, dopo non molto tutto era pronto per preparare la cena e Francisco andò dentro la casa a prendere il pesce da cucinare .
Intanto Marcus che stava all'esterno davanti al fuoco vide un vecchio al limitare del bosco , era strano , alto , capelli lunghi e bianchi , cosi come la barba , indossava una lunga tunica rossa e si faceva strada verso l'abitazione sorreggendosi ad un grande bastone bianco e attorno alla vita , da sotto la tunica si intravedeva il fodero di una spada , il ragazzo , molto spaventato corse a chiamare il padre dentro casa .
<< Padre , qua fuori c'è un vecchio molto strano che viene verso la nostra casa , vieni fuori per favore ha anche una spada>> urlò Marcus entrando di corsa in casa , ordinando poi ai fratelli e alle sorelle di andare nelle loro stanze . << Figlio prendi un coltello dalla borsa da caccia e vieni con me >> esordì il padre , mentre staccava la sua veccia spada dalla parete a cui era appesa come decorazione in ricordo dei vecchi tempi ,Marcus cercò dentro il borsone ed estrasse un grosso coltello da caccia , così i due uscirono dall'abitazione e andarono guardinghi verso il vecchio .
<<Fermo la , chi sei ? >> domandò Francisco all'uomo , il quale non proferì parola ma continuò ad avanzare e ad ogni passo che faceva il fuoco del falò gli illuminava sempre di più il viso , mostrando un'espressione severa e un viso pieno di rughe .
I due spaventati dall'avanzata dell'uomo assunsero delle pose difensive , pronti a respingere un probabile attacco del vecchio , Francisco allungò la spada davanti a se e fece un passo in avanti , in modo da poter difendere anche il figlio .
Visto che il padre era concentrato su tutti i movimenti del vecchio Marcus domandò nuovamente << Chi è lei ? Cosa vuole da noi ? >> ma nemmeno questa volta ci fu risposta , il vecchio lo guardò dritto in faccia ma continuò ad avanzare , fino a trovarsi a meno di due metri da loro , solo allora parlò .
<< Itri martodu baesni >> disse solo questo e Marcus guardò il padre impallidire e abbassare la spada , senza capirne il motivo . << Padre , cosa succede ? >> chiese . La srsposta del padre non tardò ad arrivare . << Abbassa quel coltello figlio mio , lui è qui per te>> .
Marcus non comprese cosa stava succedendo , ma tuttavia abbassò il coltello .
Francisco sapeva cosa stava per succedere , ma in cuor suo aveva sempre sperato che questo momento non fosse mai giunto....
STAI LEGGENDO
Marcus - il Paladino del Destino
FantasyUna profezia è stata fatta : la nostra terra cadrà e il male insorgerà distruggendo tutto ciò che gli si parerà davanti , ma un puro di cuore cresciuto in terre lontane si porrà tra il bene e il male , facendo da faro contro l'oscurità . Riuscirà u...