"Har...è magnifico..."
Il liscio si avvicinò lentamente al quadro; la bocca leggermente schiusa e gli occhi completamente fissi su quella meraviglia.
"Starry Night
-1889"
Harry lo seguì fermandosi al suo fianco.
"Cosa ci vedi?"
Chiese Louis con voce delicata e sognante. Era completamente perso nel dipinto.
Harry sbuffò.
"Un albero storto, delle case storte e tanto...tanto...troppo blu."
Sussurò con indifferenza sperando che Louis staccasse velocemente gli occhi dall'opera, così da poter tornare a casa. Erano stati troppo tempo lì dentro.
Louis sbuffò guardandolo male.
"Non essere così superficiale. Guardalo meglio, cerca di capire il quadro. Ora dimmi, cosa ci vedi?"
L'altro alzò gli occhi al cielo, si avvicinò di più all'opera e la osservò attentamente.
"Lo stesso albero storto, le stesse case storte e lo stesso nauseante colore blu."
Affermò con decisione tornando vicino a Louis che lo fissava irritato.
"Sei un caso perso, Harry. Io, ad esempio, vedo malinconia ed eleganza allo stesso tempo, un mix rilassante di colori e così tanti particolari. Mi da conforto, anche se si capisce che Van Gogh era così triste quando lo ha dipinto...guarda il colore cupo. Questo quadro mi fa sentire bene, mi fa sentire capito, mi fa sentire a casa."
Louis non si accorse delle piccole lacrime che stavano scendendo sulle sue guance, perchè ancora troppo concentrato sul quadro.
Harry lo guardava senza proferire parola. Non capiva come il migliore amico potesse essere così coinvolto e emotivo per una tela.
"Profondo Louis, ma continuo a non trovarci nulla. Ora andiamo a casa, siamo rimasti solo noi."
Disse Harry, a denti stretti, girando i tacchi verso l'uscita e lasciandosi Louis alle spalle.
Improvvisamente un giramento di testa gli fece arrestare il suo cammino e fu costretto ad appoggiarsi al muro per non cadere a terra.Sentiva le forze abbandonarlo e, per evitare di cadere, si accasciò appoggiandosi a terra.
Louis, accorgendosi del mancamento del riccio, corse verso di lui per aiutarlo ma, non fece neanche in tempo a toccarlo, che sentì la testa scoppiargli costringendolo ad appoggiarsi vicino al migliore amico.
Poi il buio per entrambi.
STAI LEGGENDO
🌻𝘞𝘩𝘢𝘵 𝘪𝘴 𝘥𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘭𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘥𝘰𝘯𝘦 𝘸𝘦𝘭𝘭🌻
FanfictionDove Louis ha una passione per le opere di Van Gogh mentre Harry le trova noiose. E se i due si ritrovassero in uno dei più famosi quadri dell'artista?