Cap.1

11 1 0
                                    

Jennifer's POV

Sento i primi raggi di sole poggiarsi delicatamente sulla mia pelle , segno che è ormai mattina .
Oggi ho una delle prove più importanti della mia vita a scuola , dovrò fare un provino per provare ad entrare in un programma televisivo musicale , che ha deciso di prendere come protagonisti i ragazzi provenienti dalle più famose accademie del Regno Unito .
Apro gli occhi e ,nello stesso momento in cui compio questa azione , sento l'ansia prendere possesso del mio corpo .
Lo stomaco inizia a contrarsi e a far formare dei leggeri crampi , ma essendo una persona molto ansiosa , sono ormai abituata a dover affrontare situazioni del genere .
Perciò , scanso le mie coperte di lana via dal mio corpo e mi alzo dal mio amato letto . Controllo l'orario sul telefono che ancora si trova attaccato al caricatore , sul comodino vicino al letto . Erano le 6:30 .
Purtroppo avere questo tipo di impegni voleva dire svegliarsi molto presto per poter ripassare e stare a scuola ad un orario decente .
Decido così di prendere con me il telefono e andare in bagno , dove seleziono una canzone e mi butto sotto il getto caldo dell'acqua della doccia , così da rilassarmi per qualche instante e lasciare che mi passi un po' la tensione .
Sulle note di : Risk it all dei The Vamps , mi insapono per bene il corpo e successivamente anche i capelli .
Esco dalla doccia che la canzone è ormai già finita , avvolgo un piccolo asciugamano intorno ai capelli e metto il mio accappatoio rosa .
Mi guardo allo specchio.
Durante questi ultimi anni sono cambiata molto , sia caratterialmente che esteticamente , e sono molto orgogliosa dei miei cambiamenti .
Ho imparato a crescere e a prendermi cura di me stessa e del mio corpo , infatti ho perso molti chili e tutt'ora sono felice di vedermi diversa allo specchio .
Dopo essermi messa l'intimo esco dal bagno e mi dirigo nella mia camera .
In casa dormono ancora tutti e per questo motivo cerco di fare tutto nel modo più silenzioso .
Arrivata in camera , apro l'armadio e decido cosa mettere . Opto per degli skinny jeans neri e un maglione bordò , visto che è ottobre .
Indosso poi i miei stivaletti e torno in bagno per potermi asciugare i capelli . Intanto si erano fatte le 7:10 , perciò avevo ancora tempo .
Lascio i miei capelli al naturale , cioè lisci .
I miei capelli sono forse la cosa che amo di più di me , sono lunghi , neri e molto lisci , quasi come spaghetti.
Dopodiché mi guardo allo specchio e vista la condizione del mio viso , dove sono presenti occhiaie , dovute alla sera precedente che avevo passato a leggere un libro fino a tardi  , decido di truccarmi un po' .
Uso , ovviamente, del correttore e poi decido di mettere un filo di mascara e un rossetto chiaro .
Guardo il mio risultato finale e decido dentro me stessa che può andar bene così .
Tornata in camera per l'ennesima volta , prendo il telefono e mi fiondo giù sentendo un buon odore provenire dalla cucina.
Entro nella stanza e noto mia madre posizionare dei pancakes sui piatti .
<< buongiorno mamma >> le dico sorridendole e prendendo posto al tavolo .
<< buongiorno Jen , pronta per la prova ?>> mi chiede lei mettendomi davanti il piatto con sopra la sua deliziosa creazione .
<< si sì , sono solo molto ansiosa come sempre >> le rispondo  io notando la sua faccia rilassata come sempre . << ma Shawn ancora dorme ? >> continuo ancora io.
Vi starete chiedendo chi é Shawn .
Beh , lui è mio fratello , ma penso che lo conosciate già . Se non avete ancora capito , vi dico solo il mio cognome . Mendes.
Esatto , sono la sorella di Shawn Mendes .
Per molti essere la sorella di uno dei cantati più apprezzati del momento è una cosa figa , ma per me no . Nel senso , adoro mio fratello perché è una persona fantastica , ma a causa della sua carriera non lo vedo quasi mai .
È tornato da noi a Londra per potermi stare vicino durante questa famosa prova d'entrata al talent .
Come avrete capito , la musica é una passione di famiglia . È stato infatti lui a farmi appassionare fin da piccola , quando mi cantava sempre le sigle dei miei cartoni preferiti .
Poi ha iniziato a far parte del gruppo "Magcon" , nel quale lui pubblicava Vines come il resto dei ragazzi che ne facevano parte , solo che lui , al posto dei video divertenti , pubblicava cover di canzoni .
Ora questo gruppo non esiste più del tutto , ma lui è ancora in contatto con tutti loro e anche io , dato che avendo passato molti momenti e molti anni con i suoi amici , ormai li reputo tutti fratelli .
Ma torniamo al dunque , << no , è uscito presto per fare delle commissioni , così poteva venirti a vedere >> mi risponde  salendo le scale probabilmente per andare a svegliare mio padre .
Inizio  così a mangiare la mia colazione mentre leggo le notifiche arrivate durante la notte sul mio telefono . Appena lo sblocco , mi arriva  un messaggio dal mio migliore amico Niall .
Anche lui avrebbe fatto il provino.
Ah mi sono dimenticata di dirvi cosa studio in accademia !
Studio sia canto che pianoforte , mente Niall canto e chitarra . È il mio migliore amico dal primo giorno in cui lo conobbi in accademia .
Era il primo giorno per entrambi e legammo subito dato che eravamo gli unici che non conoscevano nessuno nella classe di canto .
Le nostre famiglie si conoscono molto bene grazie alla nostra amicizia  , e ormai è come se avessimo 2 case ognuno . I miei genitori lo reputano infatti come un figlio , dato che molto spesso viene a casa da me . E la stessa cosa è successa a me con i  suoi genitori .
Leggo il messaggio :

Da Niall❤️☀️ :
JENNN , SEI SVEGLIA ?? BENE SE NON LO SEI SVEGLIATI PERCHÉ ALLE 7:40 PASSO A PRENDERTI .

Appena leggo il messaggio , sposto lo sguardo sulla barra alta del telefono dove si trova l'orario . 7:35 . CAZZO.
Subito mi ingozzo con l'ultimo pancakes rimasto e corro in camera per prendere la giacca di pelle .
Scendo giù in tempo in tempo , dato che sento il campanello suonare .
<< mamma è Niall , vai ad aprire per favore ? >> chiedo a mia madre che intanto è tornata in cucina per dare la colazione a mio padre .
Mentre infilo la giacca mi avvicino a mio padre e lo saluto , dopodiché scappo verso la porta .
<< ciao ma , ciao pa , se passa Shawn ditegli che sono già a scuola >> dico prima di afferrare Niall per un braccio e tirarlo fuori la porta .
<< Jen se mi tiri mi fai male>> si lamenta Niall come un bambino, in risposta io gli scocco un bacio sulla guancia e gli scombino i biondi capelli con una mano . << siamo in ritardo muovi su >> gli dico e così iniziamo a camminare verso la nostra meta.
Durante il breve percorso canticchiamo qualche canzone e appena arrivati ci guardammo e allo stesso tempo diciamo << buona fortuna >> per poi dividerci in due diverse sale . Lui in quella di chitarra e io in quella di pianoforte.

————-
Ehi , questa è la mia terza ff, la prima la potete trovare sul mio vecchio profilo che ho perso , cioè : MrsOrlando_ . È su Cameron Dallas e spero possiate andare a fare un salto per leggere qualche capitolo 😊.
Comunque spero che come primo capitolo vi sia piaciuto , detto questo buona lettura dei prossimi capitoli 😇.
- Sassa🤩

//Sign of the times\\ {HS }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora