Cap.3

6 1 0
                                    

Aspettiamo 5 minuti fuori dalla scuola , finché non vedo Niall uscire a sua volta con un sorriso stampato in faccia.
<< tutta questa felicità ? È andato bene ? >> gli chiedo io cercando di non ridere per la sua faccia << molto , sono sicuro di me stesso per la prima volta >> mi risponde lui , mentre si dirige verso i due ragazzi dietro di me per salutarli.
<< a te ? É andato tutto liscio? >> mi chiede Niall quando si rigira verso la sottoscritta ,
<< si anche per me sono andati abbastanza bene >> rispondo , prima di essere interrotta da Nash , che prende la parola << è stata stupenda >> conclude quindi lui.
Così tra battutine e commenti arriviamo fino alla nostra casa , dove mi madre ci aspettava  con una bella tavola apparecchiata e piena di cibo .
<< ehi ! Allora ragazzi raccontatemi tutto! Uh e ciao Nash! >> subito dice mia madre presa dall'euforia , indicandoci intanto la grande tavola apparecchiata .
Tutti prendiamo posto e mangiamo raccontando intanto un po' di cose a mia madre .
<< sono tanto orgogliosa di voi ragazzi >> dice ricevendo un sorriso sia da me che dal biondino .
Finiamo così di mangiare  , e io e Niall saliamo su nella mia camera.
<< guardiamo un film ? >> mi chiede mentre accende il computer , pronto a selezionare l'app si Netflix . << che ne dici se continuassimo The Originals ?>> chiedo invece io sapendo che è la nostra serie tv preferita .
<< andata >> mi guarda con una faccia da "sconfitto della situazione" , e intanto inizia a cercare la serie sulla home.
Ci stendiamo sul letto e iniziamo a guardare lo schermo del computer .
<< ma come fa ad essere incinta ! È un ibrido ! >> dice Niall prima di ammutolirsi al rumore del suo telefono squillare .
<< tieni >> gli dico passandoglielo , lui lo prende e si alza dal letto per rispondere .
<< sì tranquilla .... no no ... ma cosa no .... ok va bene .... arrivo dammi 5 minuti >> sento dire da Niall che intanto si mordeva , come sempre quando è  nervoso , le unghie .
<< tutto bene ? Dove devi andare ? >> gli chiedo notando che era davvero preoccupato .
<< ehm... hanno perso Rex , devo aiutarli a cercare >> dice lui .
Rex è il suo cane , è un jack russel , perciò essendo abbastanza piccolo , poteva cacciarsi ovunque.
<< se vuoi posso venire a dare una mano !>> gli chiedo alzandomi di colpo dal letto . Insomma quel cane è adorabile e volevo fare qualcosa di interessante e utile .
<< tranquilla Jen , se vedo che la cosa si fa complicata , ti chiamo stasera e se puoi vieni ok ? >> dice Niall mentre intanto apre la porta della mia camera . Io annuisco e lui se ne va prima di rivolgermi un bel sorriso .
Uffa però . Ora non so che fare .
Decido di vedere cosa stanno facendo quei due pazzi nella stanza di Shawn , e appena apro la porta li vedo intenti a registrare un video , perciò senza fare troppo rumore richiudo la porta della stanza e vado in sala per vedere qualcosa in tv .
Non mi andava di continuare la serie , la vedo sempre insieme a Niall , perciò aspetterò che torni per vederla ancora.
Prendo dalla cucina una ciotola di popcorn e mi butto sul grande divano rosso .
Inizio  a vedere tutti i film che trasmettevano e rimango colpita dal titolo di uno .
Era "sign of the times" , il titolo mi incuriosiva molto , perciò premo Play e inizio a vedere .
Il film finisce e io sono letteralmente con le lacrime agli occhi . Parlava di una ragazza che per anni cercava suo fratello scomparso , poi in una città fa amicizia con questo ragazzo più grande di lei e alla fine si scopre che era il fratello , ma il tempo lo aveva cambiato perciò lei non lo aveva riconosciuto all'inizio.
Guardo sul mio telefono che erano le ... aspetta .
Ho lasciato il telefono in camera .
Spengo , quindi , la televisione e corro verso la camera. Sblocco il telefono e trovo dei messaggi da parte di varie persone , tra cui mia madre e Niall .
Intanto , notando l'orario , 8:30 di sera , vado  in cucina con il telefono in mano , pronta a prepararmi un panino .
Leggo il messaggio da parte di mia madre , che dice che questa sera non sarebbe stata a casa e neanche papà , dato che avevano avuto l'invito a cena da parte di alcuni colleghi di lavoro .
Proseguo nella home di  whatsapp , finché non incontro la chat di Niall .
Leggo il messaggio :

Da Niall❤️☀️:
Ehi Jen , Rex non si trova . Vuoi e puoi ancora darci una mano? Siamo tutti fuori  casa mia .

Cazzo . Mi ero compleanno dimenticata .
Lascio tutto il materiale che serviva per il mio panino e corro di nuovo in camera per mettermi dei leggins e una felpona rubata a mio fratello .
Scendo giù in salotto , afferro le chiavi e mi precipito davanti casa di Niall . Per fortuna era nello stesso quartiere e non molto distante .
Arrivata saluto i genitori e il fratello di Niall , e tutti iniziamo a dividerci le zone del quartiere per cercare .
Io vado verso la parte iniziale del quartiere .
Era una strada illuminata da soli lampioni , con tutte enormi ville poste ai lati della strada .
Cammino ancora un po' , finché non sento un cane abbaiare , così mi guardo intorno e noto un piccolo vicolo buio .
Prendo tutto il coraggio che avevo ( cioè molto poco ) e con la torcia del telefono entro nel luogo .
Noto Rox giocare con un ragazzo .
<< Rox ! >> urlo io correndogli incontro .
<< è tuo ? >> mi chiede il ragazzo con cui stava giocando . Sposto lo sguardo dal cane a lui.
Aveva dei ricci scuri e degli occhi forse verdi . Non riesco a vedere molto bene dato il buio .
Era abbastanza alto , un po' più di me , muscoloso e indossava dei jeans neri con una felpa rossa .
Insomma , il solito ragazzo carino del quartiere che esce solo di sera forse ?
Non so. Mi limito quindi a rispondere .
<< no , ma è del mio migliore amico >> dico continuando ad accarezzare il cucciolo .
<< oh... ehm ok . Beh ora vado è stato un piacere >> mi dice lui sorridendomi e uscendo dalla zona buia .
Aspetta ma non lo avevo neanche ringraziato , infondo un'altra persona avrebbe potuto fare altro ad un cane sperduto .
<< ehi aspetta ! >> dico prendendo Rox in braccio e raggiungendo il ragazzo che intanto camminava sul marciapiede. Lo affianco e inizio a parlare << comunque...grazie >> dico non sapendo , in effetti , come potevo dirgli .
Lui non risponde , si limita a guardarmi e rivolgermi un sorriso .
Vedo che si ferma poi a una delle grandi Ville della zona , così lo saluto .
<< ehm ... allora ciao ... >> dico
<< Harry , mi chiamo Harry >> dice prima di chiudere il cancelletto alla sue spalle e dirigersi verso la porta d'entrata .
Io gli lancio un'ultima occhiata e ritorno verso casa di Niall , per riportare il cucciolo a casa .
Arrivata vedo tutti stanchi e pensierosi , probabilmente stanno pensando a come fare per trovarlo .
Io mi schiarisco la voce e tutti si girano a guardarmi . A primo impatto non cambiano espressione , ma quando guardano il cagnolino presente tra mie braccia , sui loro volti si forma subito un grande sorriso e si fiondano tutti verso di me .
<< Rox ! Ehi piccolo tutto bene ?>> dice Niall parlando al cane che intanto aveva preso dalle mie braccia .
Così entriamo tutti in casa di Niall per bere qualcosa di caldo e festeggiare il ritrovamento del cane .

//Sign of the times\\ {HS }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora