Le ore in aereo con la playlist nelle orecchie erano passate velocemente a Benjamin e per lui era ormai arrivato il momento di scendere e dirigersi in stazione ferroviaria per prendere il regionale che lo avrebbe portato da Bologna a Modena. Dopo aver concluso l'ennesimo viaggio della giornata era stanchissimo ma decise lo stesso di passare al Mc e al negozio per il noleggio dei film.
Successivamente prese l'ultimo autobus che sarebbe passato quel giorno e arrivò dritto alla fermata di fronte a casa di Fè, fece un respiro profondo e si decise finalmente di dirigersi verso la porta per suonare il campanello ma proprio in quel momento gli passò per la testa un'idea che gli sembrò migliore... Visto che aveva con sé la chitarra pensò di suonare una canzone e optò per 'Lovesong' di Adele, iniziò a suonare e dopo l'intro iniziò a cantare:Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am home again
Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am whole again
Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am young again
Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am fun againHowever far away I will always love you
However long I stay I will always love you
Whatever words I say I will always love you
I will always love youE mentre cantava quelle strofe notò che si era affacciato alla finestra e lo stava guardando come se per esso fosse la cosa più bella che avesse mai visto... A un certo punto notò il ragazzo sparire dietro la tenda e pochi minuti dopo se lo trovò di fronte a sé e Benjamin iniziò a parlare, almeno provò ma le parole non uscivano più dalle sue labbra quindi decise di porgergli il mc e i film che aveva noleggiato e Federico vedendo quel gesto lo abbracciò... Sentiva il suo calore, il suo profumo e istintivamente mise la mano sui suoi capelli come da tempo sognava di fare e dopo aver fatto l'ennesimo respiro profondo nel giro di pochi minuti riuscì a parlare:Federico, io ci tengo tantissimo a te. Federico Rossi tu mi hai cambiato e migliorato come nessuno mai era riuscito prima d'ora. Poi prese il viso del ragazzo e gli lasciò un piccolo bacio sulla guancia. Federico dall'emozione riuscì a sussurrare solo un:"Andiamo dentro che ho freddo" ed entrambi si diressero dentro l'appartamento caldo grazie ai termosifoni... Dopo aver salutato cordialmente e aver affrontato le presentazioni con i genitori di Federico si diressero nella sua cameretta piena di sue foto da bambino, un microfono e un'asta posati d'un lato e il letto del ragazzo.
Poi Benjamin notò una foto particolare che lui conosceva molto bene, era un collage fatto da lui stesso con due loro foto da bambini:Istintivamente sorrise e parlò:"Non pensavo ti fosse piaciuto così tanto questo collage..." E Fede ribattè: "Scherzi? È bellissimo... Poi sembra che tu mi stia guardando... Lo adoro."
Benjamin non poté trattenere l'ennesimo sorriso poi si avvicinò al ragazzo e lo abbraccio di nuovo senza nemmeno pensarci su.
Successivamente mangiarono il mc ormai freddo a causa della temperatura che aveva dovuto affrontare e intanto Rico guardava attentamente i film scelti da Ben:
•Frozen di Adam Green
•Pulse di Kiyoshi Kurosawa
•Lasciami entrare di Tomas Alfredson
•L'esorcista di William Fredkin
Federico mentre leggeva questi titoli aveva una faccia un po' confusa e leggermente spaventata ma cercava di nascondere la sua reazione al più grande ma questo non sapeva che l'aveva già notata e che stava per pronunciare questo: "Se non ti piacciono gli horror possiamo guardare qualche cartone Disney" disse con aria divertita e con un tono di sfida guardando negli occhi Fede ma l'altro decise di non stare al gioco e con aria offesa prese un film senza più rivolgere parola al suo 'amico' per inserirlo nel lettore DVD e premere play.
Mentre il film scorreva a volte Rico si trovava a balzare dallo spavento mentre l'altro era impassibile anzi si divertiva molto a osservare la reazione del suo attuale compagno di stanza e tra una scena e l'altra non si accorsero nemmeno che ormai era giunta quasi la mezzanotte e Benjamin ormai distrutto dal viaggio lungo che aveva dovuto affrontare si stava quasi addormentando perciò il più piccolo invitò Benjamin a fermarsi la notte, e questo in preda alla stanchezza accettò la proposta, successivamente Federico scese in sala e avvisò i genitori.Dopo averlo fatto egli comunicò al più grande che avrebbe dormito in stanza con lui nel letto affianco al suo e dopo aver spento la TV e buttato tutta la spazzatura che si era creata per la cena del mc i due si misero a dormire.
Spazio Autrice:
Finalmente i Fenji si sono! spero vi piaccia, ciao gente💘