Love Me Or Leave Me

345 21 6
                                    

Una lacrima.
Per te.

Due lacrime.
Per amore.

Tre lacrime.
Per lei.

Perché piangi, Dahyun?

Senti ancora una volta il suono del campanello. È sempre più insistente, finché finalmente l'unica cosa che riesci a sentire è il tuo respiro. Per un attimo, pensi di alzarti per andare a controllare se è andata via o è ancora lì fuori ad aspettare. Ma non lo fai.

Sei nel salone di casa tua, seduta su uno sgabello di pelle, e davanti a te c'è il tuo amato pianoforte a coda nero. Fai scorrere le tue dita lungo i tasti bianchi e neri, sfiorandoli delicatamente, mentre un lieve sospiro abbandona le tue labbra.

Fin da quando eri piccola, ti è sempre piaciuto suonare questo strumento. Ti ha sempre affascinato il suono elegante che produce, la sensazione dei tasti a contatto con le tue dita, la leggerezza con la quale scivolano le tue mani.

Chiudi gli occhi, facendoti guidare dall'emozioni che stai provando in questo momento. Il silenzio presente in quella stanza viene interrotto dalle prime note della melodia che hai scelto di suonare, seguite subito dopo dalla tua voce delicata, ma ancora un po' tremante a causa del pianto.

«You used to tell me that you loved me once
What happened, what happened?»

Ti ricordi quando vi siete incontrate per la prima volta? Ti ricordi il vostro primo appuntamento? Ti ricordi il vostro primo bacio? Ti ricordi il vostro primo ti amo, Dahyun?

Uno sguardo ti era bastato per innamorarti di lei. Il tuo cuore impazziva ogni volta che vi guardavate negli occhi, ogni volta che le vostre mani si sfioravano. Piccoli gesti, che riuscivano a farti perdere completamente il controllo.

Ed ora cosa vi è rimasto? Cosa è rimasto del vostro amore?

«Where is all of this coming from?
What happened, what happened?»

Non è di certo la prima volta che ti ritrovi in questa situazione. Eppure, non ti sei ancora abituata. Ma come biasimarti? Al dolore non ci si può abituare, si può solo diventare indifferenti.

Ma come si può essere indifferenti, quando la ragione del proprio dolore è la persona che si ama? Come si può far finta di niente? Come si può ignorare questa fastidiosa sensazione al petto, che continua a ricordarti quello che è successo?

«You say I'm crazy and there's nothing wrong
You're lying and you know I know»

Domande su domande che continuano a tormentarti e tu cerchi una risposta. Ma l'unica cosa che trovi sono le tue lacrime: sembra quasi che si stiano rincorrendo, mentre bagnano silenziosamente le tue guance.

«Baby what have we become?
What happened?»

Ormai è diventata quasi un'abitudine. Piccole incomprensioni, che però finiscono sempre per trasformarsi in grandi discussioni che non trovano mai una conclusione e, di conseguenza, neanche una soluzione.

Cosa siete diventate? Da due persone che giurano di amarsi a due estranee. E non sai neanche come sia successo. E non sai neanche quando sia successo. Chi è lei? Chi sei? Chi siete?

«We used to never go to bed angry
But it's all we ever do lately»

"Ultimamente riusciamo solamente a litigare. Ci stiamo allontanando sempre di più. Niente più abbracci, niente più baci, niente più ti amo. Cosa ci sta succedendo?"

One Tear, One Rose || DahmoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora