Before the beginning

137 8 1
                                    

Andrea:
Come ogni giorno ci troviamo al campetto.
È un po' noioso starci, perchè si fanno sempre le stesse cose: parlare, parlare e ancora parlare.
Ma ormai è il nostro punto di ritrovo, e ci siamo troppo affezzionati; ci siamo cresciuti, ci siamo conosciuti, ci abbiamo fatto le prime esperienze.
Ma il motivo principale per cui sono qui, é lei.
"Come dovrebbe essere il vostro ragazzo ideale?" Propone Emma, interrompendo i miei pensieri.
"INIZIO IOO!!"urla Chiara, spaventandoci "Alloraaaaaa....dovrebbe essere biondo, occhi azzurri, altiiiisssimooo, tipo 2 metri, muscoloso, ricco, stronzo ma anche dolce, ricco, un sorriso fantastico, ricco, deve farmi un sacco di regali, ricco, e poi non so andate voi !"
"Dicci qual è la tua ragazza ideale Barto!"mi dice la Ceci con uno sguardo malizioso.
"Si barto, diccelo" mi prende in giro la Chiara indicandomi con gli occhi la Laura.
Arrossisco.
"Smettetela! Beh comunque, la mia ragazza ideale deve essere....non saprei"
"Daiii" mi dicono in coro tutti.
"Va bene va bene, allora deve sicuramete essere intelligente, quindi Chiara ti ho già scartata"
Lei fa una smorfia e mi fa il terzo dito.
"Seria ma anche divertente, magari con un bel fisico, piú bassa di me e basta credo."
"Si dai, l'abbiamo capito a chi ti riferisci..." dice Chiara.
Tutti la fissiamo a bocca aperta, specialmente io.
Sono davvero così scontato? Come ho fatto a far capire di chi io stia parlando?
"Beh dai, vai tu Lau" dice Ceci, cercando di sviare l'imbarazzo.
"Prima di tutto deve avere un bel sorriso, ovviamente più alto di me..." non la lasciamo nemmeno finire che scoppiamo tutti a ridere.
Laura dal suo metro e sessanta di altezza ci guarda con una smorfia, anche se infondo sa che le vogliamo bene.
"Ah ah ah, simpatici. Beh, come dicevo, più alto di me, ben mantenuto come struttura fisica e caratterialmente intelligente e simpatico" conclude la riccia.
Chia comincia a ridere, e la segue a ruota Ceci, lanciando delle occhiate sia a me che a Laura.
Forse esprimo troppo le mie emozioni quando parlo.
Non posso far capire che mi piace.
Non posso.
Cerco così di cambiare punto di vista, così chiedo a Ceci di descrivere il suo ragazzo ideale.
"Moro, piú alto di me, deve essere in forma, ma soprattutto deve avere i miei stessi hobby, deve comprendermi e deve essere una persona con cui potermi confidare e mettere in gioco"
A quel punto Chia le chiede "Hai un personaggio famoso che rappresenta il tuo tipo ideale?".
E Ceci, rispondendo di si, comincia a cercare su internet un attore a me sconosciuto.
Cominciano a farlo anche le altre, specialmente Laura, che siede accanto a me.
"Ti piace qualcuno in particolare?" Le chiedo, sperando di essere stato abbastanza indiscreto.
"Si Barto, non hai idea di quanto io ami Logan Lerman, è uno dei miei attori preferiti!" Risponde la ragazza.
Osservo la foto, non mi assomiglia neanche lontanamente.
Non ho nessuna speranza.
Chiaramente le piacciono i ragazzi perfetti, e io non mi avvicino nenanche lontanamente a quel genere di persona.
La Chia e la Ceci si lanciano un'occhiata e si allontanano furtivamente, lasciandoci lí soli a parlare.

Laura:
Queste due cretine ci hanno lasciati da soli.
Perchè cercano sempre di lasciarci soli?
Lo osservo mentre mi parla.
È nervoso.
Si vede dalle sue movenze.
Chissà perchè si comporta così.
Inizio un argomento a caso, parlando di corsa e atletica, che è la mia passione.
Barto è interessato all'argomento, e mi fa piacere questa cosa.
Mentre lo squadro, noto che sotto l'occhio sinistro vi è una macchia, che mai avevo visto prima di adesso.
È davvero adorabile, e lo fa sembrare ancora più innocente di quanto già non sia.
Ci ritroviamo ad organizzarci per correre assieme una di queste sere, e ne sono davvero contenta.
Mi sembra che ci sia un qualcosa tra di noi, non so se stiamo approfondendo la nostra amicizia o sta nascendo qualcosa di più profondo.
Mi sento bene quando sto con lui, e questa sensanzione mi preoccupa.

Stand by me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora