6

19 4 0
                                    

Mi porse una mano per far si che potessi alzarmi da terra. La rifiutati, forse perché volevo dimostrarle che non ero così debole come credeva.
"Come stai?"mi domandó . Mi sembrava una domanda futile, superflua , scontata. Ero appena stato aggredito come pensava che stessi? 

Risposi con una altra domanda e la cosa la infastidí ma non mi interessava. "Perché li conosci?" La guardai, lei ricambió lo sguardo e poi lo distolse subito, sembrava in soggezione. "Sono miei amici" non aggiunse altro.
"Tutti i tuoi amici aggrediscono le persone?" Replicai.
"No,loro mi aiutano soltanto a tirare avanti."
Era di poche parole come se avesse paura di aprirsi troppo,manteneva le distanze e nemmeno lei sapeva se potesse fidarsi, magari ci stava provando ma con scarsi risultati.
Rimasi li a guardare il vuoto in quel vicolo deserto con Isabelle accanto a me. C'era tensione nell'aria , avevo indagato per tutto quel tempo su di lei nella speranza di trovarla ma una volta avuto di fronte non sapevo cosa dirle.
Poi , poco dopo fu proprio Isabelle a rompere il ghiaccio "comunque,tu che ci facevi qui? Non ti ho mai visto in zona e questo non è di certo il posto adatto per farsi un giro" .
Esitai a rispondere "stavo passeggiando e mi sono ritrovato qui" lo dissi con talmente poca convinzione che non ci credetti nemmeno io. Non sapevo dire le bugie, mia madre me lo ripeteva sempre.
"Non ti credo, come può un ragazzo come te venire qui solo per fare una passeggiata? Correre un tale rischio.. no,c'è per forza qualcosa sotto" .
Aveva un occhio attento e coglieva tutti i dettagli , mi stava fissando aspettando una risposta che neppure io sapevo; se le avessi detto la verità avrebbe pensato che fossi un pazzo per aver indagato su di lei. Cercai di sviare l'argomento " Cosa intendi per un ragazzo come te?" Dissi in tono indispettito.
" beh, il classico giocatore di football,ricco e con la puzza sotto il naso , comunque non hai risposto alla mia domanda". La sua sfacciataggine mi innervosii, le risposi in modo secco "credi davvero di conoscermi? " .


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 12, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

NON ANDARE VIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora