Bathed in Gold

19 6 0
                                    

•Genere - Paranormale
•Sottogeneri - Vampiri, Gotico, Steampunk

•Soundtrack - Pavane pour une infante défunte

Cover gentilmente creata da Rosalie_TheDarkLady

•Cos'é Bathed in Gold?

Bathed in Gold, nata come Deal with the Devil alle tre di notte, è il mio ennesimo esperimento. Infatti, la vostra Charlotte ha il bruttissimo vizio che deve andare a curiosare nei generi più violentati e cercare di dare una storia decente alle persone a cui piace. Non che il genere vampiresco sia brutto, a me piace davvero tanto, ma purtroppo ci sono fin troppe storie banali e scritte male. Così, puntualmente, una vocina nella mia testa mi suggerisce una trama.
Oltre a questo, voglio anche mettermi alla prova e migliorare come in ogni cosa, perché se lascio perdere non sarò mai brava in nulla. Soprattutto, volevo dimostrare a me stessa che posso scrivere anche sui vampiri, abbattendo più stereotipi possibili.

•Di cosa parla?

La trama non mi ricordo neanche come mi è venuta in mente, ma le tematiche girano nella mia testa da anni. Ho sempre avuto l'idea di una ragazza con palesi problemi a socializzare e un ragazzo severo e sicuro di sé. Non ho mai capito perché, ma è sempre stata un'accoppiata che mi ispira.
La storia parla di Alexander, un giovane laureato di legge che fa tirocinio presso suo padre e che, per motivi di lavoro, si ritrova ad alloggiare allo Schönbrunn. Lì, ogni notte, Mefistofelia von Ruthven suona da anni stando ben attenta a non venir scoperta dagli abitanti della reggia. Ella è colpita da una maledizione che la obbliga a suonare in solitudine finché essa non verrà spezzata.

•Perché è ambientata proprio a Vienna?

Per due motivi principali.
Il primo è perché l'ho ritenuta adatta rispetto alle prime due scelte, ovvero Parigi e Berlino, perché ha degli ambienti adatti, perché lo Schönbrunn è perfetto per un'ambientazione ricca di paranormale e vampiri, con le stanze in stile barocco. Poi sembra che il tempo si sia fermato a Vienna, con le carrozze e il profumo del carbone in inverno è perfetta secondo me.
Poi, ho una specie di feticismo per i luoghi inusuali. Ho intenzione di ambientare una storia a Copenhagen, ad esempio, siccome molti paesi di lingua germanica nelle storie sono molto poco considerati, preferendo gli USA o l'Inghilterra. Un po' mi dispiace, mi piacerebbero delle storie che hanno come sfondo Amsterdam, Amburgo o Bruxelles, ma è un mio sogno.

• Perché i titoli in tedesco?

Oh, giusto.
I titoli dei capitoli saranno scritti in tedesco e mi impegnerò affinchè siano corretti. Sono in tedesco più che altro perché ritengo sia una scelta giusta come lo sarebbe scriverli in olandese se la storia fosse ambientata nella Fiandre o in Olanda. In realtà pure il titolo sarebbe dovuto essere in tedesco, ma la versione inglese suona e rende meglio.

•Riguardo le pubblicazioni?

Le pubblicazioni saranno regolari. Pensavo di pubblicare il primo e il secondo capitolo a una settimana di distanza, poi posterò le parti mensilmente. Per me sarebbe molto più comodo anche con la scuola, così posso scrivere nei weekend, nei giorni di malattia o quando ho tempo.

Penso che ci siamo detti tutto.
Ora vi lascio al breve prologo e la settimana prossima uscirà il primo capitolo ufficiale.
Buona lettura e spero di rivedervi.

Bathed in GoldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora