Capitolo 4 Finale

8K 761 127
                                    

Apocalypse [ Green Light sequel]

Capitolo 4

Questo pianeta è strano. C'è solo natura: alberi, prati, alberi, prati. Niente di più. Max rimane fermo a fissarci da lontano, appoggiato sul tronco di un albero, aspettando che tutti si riprendano dopo questo viaggio. Sono davvero curiosa di sapere cosa ci aspetterà adesso. Ha solo detto che ci aiuterà a migliorare i nostri poteri e ad insegnarci degli altri. Sarà un duro allenamento, ne sono più che certa. I  3 Angeli non scherzano e sono molto più potenti di noi. Forse insieme saremo in grado di sconfiggere uno solo di loro, ma non tutti. Il combattimento impiega energie, e ciò significa che abbiamo bisogno di tempo prima di recuperarle tutte e combattere di nuovo. Ho paura che qualcosa possa andare storto. Da quel che ho capito gli Angeli non scherzano e faranno di tutto per avverare l'apocalisse che un tempo il Dio ha fermato. Se noi non riuscissimo a fermarli, magari scompariremo con il resto degli umani e tutti gli sforzi che abbiamo fatto fino ad ora saranno stati inutili. Guardo Harry e rabbrividisco. Abbiamo progettato in questo anno di crearci una famiglia tutta nostra, e il solo pensiero che il nostro desiderio non possa avverarsi mi fa un po' male. Quindi, dobbiamo assolutamente vincere anche questa battaglia.

《Stai bene?》domanda con voce roca, Harry. Annuisco pensierosa, e rivolgo la mia attenzione a Max che si sta avvicinando velocemente. Chissà che poteri avrà, e se è in grado di usare la luce. Non abbiamo mai sentito parlare degli Angeli, e non sappiamo neppure cosa riescono a fare e se conoscono i nostri punti deboli.

《Sarà bene iniziare subito.》Max ride piuttosto stranamente e mi chiedo perché. All'improvviso 3 persone compaiono dal nulla, alzando un forte vento che ci fa cadere tutti a terra. Prendo la mano di Harry mentre tremo realizzando il fatto che quei tre uomini che ci stanno fissando compiaciuti sono gli Angeli, Artus, Besu e Gogan. Questa è solo una trappola. Max è un fottuto traditore. Ci ha attirati in un posto che non conosciamo solo per consegnarci agli Angeli e far avverare l'apocalisse. Non posso ancora crederci. Guardo incredula Harry e penso che questa sia la nostra fine. La fine di ogni cosa. I suoi occhi sono spaventati, come i miei e ognuno di noi. Lui è il capo, e se ha paura, vuol dire che questa situazione è terribile. Sopravviveremo? Questa è la mia domanda. Un pensiero che mi tormenta da minuti ormai. Uno dei 3 Angeli alza una mano, e getta in aria ad uno ad uno tutti i nostri compagni, risparmiando me ed Harry, che adesso siamo di fronte a loro tre. La mia stretta sulla mano di Harry si intensifica. Sono terrorizzata. Zayn è privo di sensi, così come Eleonor e Dylan, mentre gli altri sono doloranti a terra. Sarà l'effetto che questo pianeta ha su di noi e la lontananza dal quarzo beta a renderci più deboli e vulnerabili. Tengo ancora un pezzo del cristallo al mio collo, da sempre, da quando nonna Tess me l'ha dato. È piccolo, ma mi da la forza necessaria per combattere e reagire, almeno per un arco di tempo limitato.
Harry..mormoro impaurita.
Sole, sarà più difficile del previsto. sento tutta la sua frustrazione, la paura di non essere abbastanza, di non essere all'altezza del suo ruolo di Re. Sta mettendo in discussione le sue capacità e le sue competenze, e questo non fa affato bene. Deve credere in sé stesso ora più che mai. Deve farlo per lui, per me e per tutti gli altri. Ha la responsabilità di moltissime vite, e si sente impotente perché se non dovessimo uscire vincitori da questa guerra contro gli Angeli, l'umanità verrà sterminata e con lei anche noi e il nostro fututo. Tutto è in pericolo, ogni cosa, anche la più piccola e insignificante.
Combatteremo insieme come sempre e vinceremo. rispondo decisa.
Non..non lo so. balbetta Stavolta non sarà così facile. sospira incredulo.
Harry, noi vinceremo. ribatto più sicura che mai.

《Gli abitanti Alfa, gli esseri della luce. È un piacere conoscervi. Sono passati così tanti secoli.》mormora uno dei tre Angeli, quello più alto. Max è in mezzo a loro con uno sguardo soddisfatto e un sorriso beffardo. Ripenso a ciò che ci ha detto sulla storia degli Angeli e su colui che li ha liberati adesso. È lui quell'incosciente che li ha richiamati per distruggere il pianeta. E poi, adesso che mi guardo intorno meglio, non c'è nessuno che abita questo luogo così vuoto e triste. Sono sicura che è tutta opera di Max, senza alcun dubbio. Quale pazzo farebbe una cosa del genere? Il potere cambia le persone, il desiderio di regnare su ogni essere vivente fa perdere la ragione. Max è avido di tutto ciò, e nessuno riuscirà a fermarlo.

Apocalypse [Green Light Sequel]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora