E ci si rivede ancora lettore, ciao!
In questo capitolo l'argomento centrale sarà la scienza contro la religione.
Partiamo da un commento, permettetemi il termine, stupidissimo, su Youtube, che diceva così: "ma secondo voi se Dio esistesse, come mai scanner, aerei, satelliti non hanno mai trovato un uomo barbatuto lassù nel cielo?!?", allora, prima di tutto la rappresentazione di Dio come uomo barbuto, è una rappresentazione umana, siccome Dio è senza forma, una voce che ci parla, ci accompagna e ci aiuta, massimo avrebbe dovuto scrivere come mai non vediamo il corpo di Cristo risorto ma passiamo al secondo punto, secondo te se ci fosse un Dio onnipotente, ovviamente farebbe in modo che congegni umani possano svelare il suo regno eterno (il paradiso)?? OVVIAMENTE NO. Sulla Bibbia è detto che il suo regno è nei cieli ma primo, non sarebbe sicuramente visibile e visitabile da creature vive e secondo, la raffigurazione come "regno dei cieli" potrebbe significare semplicemente un posto irraggiungibile da creature vive (come lo era il cielo per gli antichi) ma solo dalle anime (buone).
Poi ci sono i soliti: " Dio non esiste, non puoi provarlo" ma ehi, tu puoi provarlo che non esista? No ;) invece chi crede non deve provare niente a nessuno, gli basta avere fede mentre chi non vuole credere può benissimo non farlo.
Ed un altro insistente commento è: " ma se Dio esistesse allora perché non ci aiuta? Perché c'è la fame in Africa? Perché ci sono i cirminali?", Dio, secondo la religione Cristiana, ci lascia liberi di scegliere e comportarci come meglio crediamo quindi esistono i criminali che uccidono, rubano e spacciano, esiste la povertà e Dio ci lascia liberi poi, pregando, si può ottenere il suo aiuto... Inoltre non dimentichiamoci che la morte, se sei stato bravo in vita, non è altro che la chiamata verso il Signore.E anche per oggi è tutto, ci vediamo con il prossimo capitolo "Stereotipi".
Esprimete pure la vostra opinione qui sotto nei commenti ma sempre con moderazione & rispetto.
STAI LEGGENDO
RISPETTO PER LE RELIGIONI
EspiritualNon sono un professore, ma tramite questa app vi esporrò perché dovremmo avere rispetto delle religioni... ⚠️ATTENZIONE⚠️ Se dovete insultare chi crede in un Dio, questo non è il posto per voi 😙 Siccome è tutto frutto della mia zucca in queste tor...