🖤Cap.1🖤

536 22 3
                                    

Pov's Lucas

Ed eccoci qua. Nuova casa. Nuovo quartiere. Nuova scuola. Nuovi compagni. Nuovi vicini...
Sempre la solita storia:
Il capo offre ai miei genitori un nuovo lavoro, ed ogni volta loro accettano,ed ogni volta dobbiamo cambiare casa,ed ogni volta devo imparare una nuova lingua,ed ogni volta io sono sempre con loro!
Ormai sono stufo di questi cambiamenti.
Non faccio in tempo ad ambientarmi in un nuovo paese,che dobbiamo già trasferirci da un'altra parte.
I miei genitori dicono sempre: "Questo sarà l'ultima volta che ci trasferiremo"
Ed io cosa faccio?! Ci credo!!
Ad ogni modo,adesso sono qui.
A Seoul,in Corea del Sud.
Sono in camera mia a sistemare i miei vestiti e...che sbadato! Non mi sono ancora presentato!

Io sono Wong Yuhkei o Huang Xuxi.
Mi faccio chiamare Lucas dagli amici.
Adesso vi chiederete: "Perché ti fai chiamare Lucas,se hai due nomi e due cognomi?"
Non mi piacciono. Sono troppo difficili da pronunciare. Lucas è molto più semplice.
Sono metà Cinese e metà Thailandese. Sono nato a Hong-Kong.
Ho 19 anni e sono molto solare. Mi vieni d'istinto esserlo. Anche nelle situazioni più serie,sono sempre solare,pronto a fare battutine per tirare su il morale a tutti.

Ma torniamo a noi.....
Sono in camera mia a mettere via i miei vestiti e tutte le cose varie.
Quando finì,andai a farmi una doccia.
Mi misi un paio di jeans neri e una felpa senza cappuccio anch'essa nera.
[Mamma Lucas=ML//Papà Lucas=PL// Lucas=Lc]

"ML=Lucas,tesoro. Tra un po' arriveranno i nostri vicini a cenare da noi. Saranno dei colleghi di me e tuo padre. Va bene?"

Disse mia mamma entrando in camera mia.

"Lc=Si,mamma. Va bene"

Dissi io sorridendo

"ML=Sono anche loro Cinesi,quindi non sforzarti a parlare Coreano. E fatti bello,ci sarà anche la figlia"

"Lc=Ok,ok. Perché? Così non sto bene?"

Chiese io guardandola

"ML=Certo. Così stai bene!"

Disse sorridendo e uscendo dalla stanza.

Mi buttai sul letto e iniziai a guardare il telefono. Dopo circa mezz'ora sentì suonare al campanello.
Misi il telefono in carica e andai giù.
Vidi i miei genitori davanti alla porta e fuori da essa un signore bello e alto sulla quarantina, una signora bassina anche lei sulla quarantina e una ragazza. Poco più alta della signora, lunghi capelli marroncini e una faccia da bambina. Aveva una linea di matita nera sugli occhi e un rossetto color mattone chiaro. Indossava un paio di jeans neri con gli strappi alle ginocchia e una maglietta a maniche corte bianca.
Andai verso i suoi genitori e salutò i signori e la ragazza.
Andarono in cucina.
Mia mamma e la signora Song iniziarono a cucinare,mio padre ed il signor. Song andarono in salotto a parlare. Mentre io e la ragazza, che da quello che ho capito si chiama Y/n, apparecchiammo la tavola.
Quando finimmo,era già pronta la cena.
Mio padre e quello si Y/n si sedettero uno davanti all'altro,mia madre e la signora Song pure. Rimanevano solo due posti..io mi misi di fianco a mia madre,mentre Y/n di fianco alla sua. Alcune volte guardavo Y/n.
"È davvero carina"
Pensai tra me e me.
Ogni tanto facevano delle domande sia a me che a Y/n. Ho scoperto un paio di cose su di lei:
Ha frequentato la SOPA (School of performing arts di Seoul), è nata nel mio stesso anno....

Dopo cena

Quando finimmo di mangiare, io e Y/n sparecchiammo. Non ci siamo ancora parlati. Ci siamo solo presentati,abbiamo risposto alle domande che ci facevano e poi siamo rimasti zitti per tutto il tempo.
Andammo tutti in salotto e ascoltai cosa dicevano i miei genitori e i signori.
Dopo qualche minuto sentimmo una suoneria.
Ci girammo ed era il telefono di Y/n.

"Y/n=Scusate,devo rispondere"
Disse inchinandosi e andando in giardino.

Dopo venti minuti, Y/n non era ancora rientrata.

[Mamma Y/n= MY/N//Papà Y/n=PY/n]

"MY/N=Lucas,potresti andare a chiamare Y/n e dirgli che tra un po' ritorniamo a casa?"

"Lc=Certo.Vado subito"

"MY/n=Grazie"
Disse sorridendo

Mi alzai dal divano e uscì in giardino.
Stavo cercando Y/n dappertutto,e finalmente la trovai. Stava ancora parlando al telefono.
Mi nascosi dietro il muro e ascoltai la conversazione:

"Y/n=Perché?! Non ti basta avermi dato fastidio alle superiori?"

Disse irritata Y/n.
Non so cosa stava succedendo ma mi stavo preoccupando.

"Y/n=Lo sai che non piaci ai miei. E neanche a me."

"Y/n=No. Non ci esco con te"

"Y/n=Ti ho detto di no."

Disse spegnendo la chiamata.
Mise il telefono in tasca e si girò verso di me.

"Y/n=Che vuoi? Ti piace fissare le persone?"

"Lc=Se quella persona è una bella ragazza, allora si"
Dissi andando verso di lei.

"Y/n=Tsk."

Si sedette per terra sull'erba ed io mi misi di fianco a lei.

"Lc=Con chi stavi parlando?"
Le chiesi girando la testa verso di lei.

"Y/n=Con una persona che non ti interessa sapere chi è"
Disse con tono freddo.

"Lc=E se mi interessasse?"

"Y/n=Non te lo direi lo stesso"

"Lc=Uuh,cattiva la ragazza. Comunque, tua mamma ha detto di rientrare che tra poco dovete ritornare a casa"

Ricevetti come risposta un "Mh" da parte sua.

"Lc=Perché mi rispondi così? Ti ho fatto qualcosa di male o sei tu che hai questo carattere?"

"Y/n=Tu perché mi fai queste domande? Sei un'impiccione o non hai niente da fare nella vita?"

"Lc=Nessuna delle due. È curiosità. Sono curioso"

"Y/n=Anche troppo"
Si alzò ed entrò in casa seguita da me.

"PY/n=Oh,sei arrivata. Possiamo andare allora?"

"MY/n=Si,andiamo. È stato un piacere"

Mentre i miei genitori e quelli di Y/n si salutavano,affiancai Y/n e la guardai.
Lei non se ne accorse.
Guardai la differenza di altezza tra noi due.
Assomiglia ad una bambina. O forse...sono io che sono troppo alto...? Boh...
Sorrisi e poi mi voltai verso i miei genitori.
Ci salutammo tutti e poi i signori Song e Y/n ritornarono a casa.

Andai in camera mia,mi misi il pigiama e andai sotto le coperte.

Continuavo a pensare a Y/n.
"Non posso essermi innamorato di lei. È carina,ma non è il mio tipo...giusto?"

Solamente Io e Te ||•LucasxReader•||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora