12

2 0 0
                                    

Non ho smesso di amarti.
Non ho smesso neanche per un secondo di amarti.
Sono qui a pensarci, dovrei dormire.
Domani ho scuola, e che importa? Resto sveglia perché ho troppo a cui pensare, e i giorni non bastano mai.
Riesco a pensarti meglio di notte, sento più chiaramente la tua voce che mi sussurra di stare calma, che andrà tutto bene. Vedo il tuo sorriso nel buio e allora non voglio dormire, perché poi non potrei più vederlo.
Non ho smesso di amarti, spero che tu lo sappia. Ho scritto centinaia di lettere che non leggerai mai.
Ogni tanto piango, piango perché vorrei tanto che tu fossi qui con me a farmi stare bene, piango perché ho tonnellate di ricordi da rivivere e non li reggo.
Non ho smesso di amarti.
Anzi, ti amo di più.
Ti voglio bene di meno, però.
Sento la necessità di averti fin dentro le ossa, mi trema quasi il cuore. Ti amo perché resti casa mia, nonostante tutto. Ti amo perché mi hai salvata, nonostante tutto.
Non ho smesso di amarti
Non mi sono rassegnata al fatto di averti perso.
Mi dicono che passerà, lo spero.
Faccio fatica a respirare ogni volta che ti vedo.
Quando passo davanti casa tua mi fermo sempre un attimo in più del necessario ad osservarla, provo ad immaginare come ti senti tu, cosa stai facendo, se stai bene. Stai bene? Credo di sì.
Lei ti ama, tu ami lei. Siete felici.
Io me ne sto all'angolo del foglio, nel mezzo di una frase.
Ogni tanto mi chiedo se ti manco mai, se ci pensi mai a me, se ancora ti ricordi qualche mio dettaglio che ti faceva stare bene. Stare bene? Forse non stavi poi così bene con me.
Non ho smesso di amarti.
Ci sto provando, giuro.
C'è il rumore delle macchine che percorrono la strada, non sanno che dietro una finestra qualunque c'è uno sguardo stanco di lacrime. Penso a quanti non conoscono questa storia, penso a quanti la conosceranno leggendo quello che scriverò.
Sto riordinando i pezzi, ti prego di non farmene una colpa. Non è vendetta, è solo amore marcio.
Non so perché sia dovuta andare così, perché sia finita, perché non sia mai iniziata. Ti guardo da lontano e mi chiedo il perché di tutte quelle promesse infrante, di quel 'ti voglio' detto una notte.
Non ho smesso di amarti.
Io ti aspetto ancora qui.

Brevi voraginiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora