Pov's Rose
Siamo alla stazione di King's Cross e mia mamma mi sta facendo le raccomandazioni che mi fa ogni volta prima di andare ad Hogwarts 《Ricordati di studiare e prendere tutti eccellente e non metterti nei guai....》 e bla bla bla .
A un certo punto vedo una chioma nera uguale a quella del bambino sopravvissuto ("Albus "). Gli corro in braccio e lo saluto 《Albus!Mi sei mancato!》 lo saluto,ma appena guardo dietro di lui vedo un ragazzo biondo platino 《Buongiorno anche a te "finto biondo"》 lo saluto acida 《 Ciao Rossa..... comumque non sono finto biondo , i miei capelli sono naturali》《si,si certo !》lo prendo in giro.*********
Appena mi sveglio sento una spalla sotto la mia testa e ovviamente è di Malfoy! Salto in piedi come un lampo, facendo spaventare anche il furetto《Levati Malfoy !》 dico con una faccia schifata 《Parla quella che ha dormito sulla mia spalla per tutto il tempo 》 replicò lui (non ci avevo pensato)《Non c'entra niente!》;Mi alzo, esco dalla cabina e vado in quella di Lily, Ugo e i loro amici 《Ciao Ugo. Ciao Lily. Come va?》《Benissimo,non vedo l'ora di arrivare ad Hogwarts 》dice Lily《Già anch'io》 rispondiamo io ed Hugo.
***************************
Resto con loro un'oretta e poi ritorno nella mia cabina, che tra l'altro si è riempita di luridi serpeverde, e vado diretta da Albus per chiedergli se avesse lui il mio libro di pozioni, perchè mi serviva per ripassare.«Albus per caso hai il mio libro di pozioni? Non riesco a trovarlo ed odio essere a corto di materiale, lo sai» lui ride e cerca nella borsa. Ma che cosa ha da ridere lui?!
«No, Rose, non ce l'ho. Prova a chiedere a qualche serpeverde, magari te l'hanno preso per farti uno scherzo» risponde pacato. Alzo gli occhi al cielo. Devo veramente parlare con loro? Oh Dio... Mi giro e chiedo a voce alta per sovrastare tutta la confusione che stanno facendo
«Stupide serpi, qualcuno di voi ha il mio libro di Pozioni?!» cala il silenzio, poi scoppiano tutti in una fragorosa risata. Che hanno da ridere anche loro? Perché ridono tutti?!
«Perché ridete?! Non ho detto una barzelletta da idioti!» esclamo. Sto iniziando a perdere la pazienza.
«Secondo te noi toccheremmo una cosa toccata da una mezzosangue come tua madre?» risponde un ragazzo con gli occhi scuri. Sento le lacrime pungermi gli occhi.
«Logan, smettila.» stavolta è Malfoy a parlare, con tono secco e tagliente.
«Perché Scorpius? Non vedi che sta per piangere? La stai difendendo forse?» insiste il ragazzo
«Non la sto difendendo. Solo che ho io il suo libro di Pozioni.»
«Perché lo hai tu, Malfoy?» chiedo io, arrabbiata e incuriosita allo stesso tempo.
«Ti era caduto mentre dormivi e io ho pensato di raccoglierlo, solo che poi mi sono scordato di rendertelo»
«Hai pensato male, finto biondo. Adesso dammi il libro» detto questo gli porgo la mano per farmi dare il libro. Lui mi guarda, fruga nella borsa e tira fuori il libro. Me lo porge e io glielo strappo di mano: adesso lo dovrò disinfettare. Mi giro e torno nella cabina con Lucy e Hugo. Parliamo per tutto il resto del viaggio di voti, materie, professori, studenti, aule, fantasmi, e tutto ciò che riguarda Hogwarts e dintorni. Appena scendiamo dal treno salgo su una carrozza vuota. È troppo buio per vedere ma sento che qualcuno è salito insieme a me. Accendo la lanterna al lato della carrozza e noto con piacere che è Albus.
«Perché non sei con i tuoi amici, Albus?» chiedo. Sorrido tra me e me: sono contenta che sia salito, non voglio stare sola come gli altri anni.
«Ti volevo chiedere scusa per Logan. Lui è un bravo ragazzo te lo giuro, ma a volte può fare molto male...»
«Per essere stato smistato in Serpeverde, non credo che sia un così bravo ragazzo come dici tu...»
«Si, lo so, ma sono tutti pregiudizi. Non tutti i Serpeverde sono stronzi e narcisisti come dici tu. Guarda Scorpius, ad esempio lui è figlio di un Malfoy, sì, è vero, ma con la perdita della madre ha imparato ad essere umile come un ragazzo qualunque»
«Oh, e visto che è diventato un umile ragazzo qualunque ha anche deciso di starmi appiccicato tutto il tempo possibile, insultarmi quando capita, andare in giro con i suoi due amici a dar noia ai primini (e questo lo ha preso da suo padre) e passare le ore davanti allo specchio per sistemarsi anche un solo capello fuori posto. Io direi che è solo un esempio perfetto di Serpeverde!»
«Perché tu la vuoi vedere così, Rose, ma non sai che quando va in giro con i suoi amici a dar noia ai primini, subito dopo torna da loro a scusarsi e gli fa regali, perché lui da solo non ce la fa con Logan e Robert. Non sta ore allo specchio, anzi ci sto di più io! Non ti ha mai insultata e non ti sta appiccicato, quindi smettila di farti influenzare dal suo nome e dalla sua storia e conoscilo meglio prima di parlare! Quasi tutte le sere piange e si confida solo con me perché sa che io sono l'unico che lo può capire!» finisce la frase arrabbiato scende dalla carrozza, visto che siamo arrivati ad Hogwarts, e sbatte la porticina. Io rimango a bocca aperta, poi scendo anche io.
****************************************
Dopo essere scesi dalle carrozze ci ritroviamo tutti (compreso il finto biondo) davanti alla capanna di Hagrid. Ci invita, come sempre, dentro la sua casetta per mangiare ( per modo di dire eh) i suoi famosi biscotti.
************
Dopo aver passato una mezz'oretta con Hagrid, a mangiare e parlare , siamo andati in Sala Grande ed ognuno di noi è andato al proprio tavolo; osservo attentamente lo smistamento dei primini: fortunatamente quest'anno abbiamo 7 nuovi arrivati, tre maschi e quattro femmine. Vado subito a presentarmi, vedendoli molto insicuri. Tutti e sette si rivelano dei ragazzini molto simpatici, specialmente le ragazze.●●●ANGOLO ME●●●●●●●●●
Ciao a tutti spero tanto che il capitolo vi piaccia .... volevo scusarmi per nn aver pubblicato per tanto tempo, nn ho potuto per motivi personali e anche pk avevo un po' il blocco dello scrittore .
Volevo solo dirvi che venerdì prossimo uscirà un nuovi capitolo (eccetto eccezioni😅)By Noe❤
STAI LEGGENDO
Dall' odio all' amore ~ scørose ~
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano da sempre ; ma se durante il loro 7° anno cambiasse qualcosa ?