Capitolo 1

132 3 0
                                    

Ormai sarà l'ultima volta che prenderò l'Hogwarts Express per andare nella scuola di magia più strabiliante del mondo e diciamo che stata un'avventura così bella che a momenti temo di svegliarmi scoprendo che tutto ciò sia un sogno.

<< Forza Hermione! Tocca a te!>> mi richiama Ginny alla realtà ma in me non cambiano nulla quelle parole, è , è  come se mi stessi assicurando di essere davvero pronta per quest'ultimo viaggio .

<<Ok, tranquilla Hermione, vado io, Herry mi starà aspettando! >> e così Ginny attraversa il muro magico.

Sono ormai quasi le 11 e se non mi sbrigheró rischieró di non poter partire così mi decido e prendo la rincorsa, ma un attimo prima di scomparire mi fermo. Mi giro verso Molly e Arthur Weasly << Ron! Ron non è venuto! >> Molly mi guarda un po' perplessa cercando di ricordare coloro che erano già arrivati al binario.
<< Ronald Bilius Weasly! Dove ti sei nascosto?! So che sei qua! >> urla a gran voce ma nessuno risponde.
<< Dev'essersi perso! >> esclama suo padre.
<< Non, credo, dovrebbe conoscere la strada ormai >> rispondo in tono preoccupato, cos'era successo? Non è da lui mancare la partenza per Hogwarts. Dopo un po' prendo voce <<Vado a cercarlo! Dev'essergli successo qualcosa! >>
I genitori di Ron provarono più volte a fermarmi, ma io non posso andarmene senza di lui, abbiamo cominciato insieme quest'avventura e insieme la termineremo.

Arthur mi accompagna mentre Molly attende al binario nel caso in cui fosse tornato.
<<Andiamo alla Tana >> propone lui, così annuisco e accellero il passo. 

Raggiungiamo casa Weasly e urliamo a gran voce il suo nome nella speranza di ricevere una risposta, ma niente.

<<Eccolo! L' ho trovato!>> grida suo padre. Con l'aiuto dell' urlo riesco a raggiungerli con un sorriso in volto. Prima di varcare la soglia della porta lo richiamo << Ronald, ti sembra il modo di affrontare il primo giorno di scuola?!>>
Dalla stanza mi rispondono solo risate senza senso così mi affretto ad enrare nella camera da letto. Resto sconvolta alla sua vista, è  completamente diverso e sembra addirittura ubriaco.
<<Amortentia >> mi risponde il signor Weasly.
<<Ma chi può avergliela data? >>
<< Non lo so, ma ora dobbiamo assolutamente portarlo al binario 9 e 3/4 o perderà l'ultimo anno >>

............                           ............

Arrivati al binario ci accorgiamo che il tempo che resta per prendere il treno è davvero poco << Hermione, una volta giunta a Hogwarts dovrai preparargli un antidoto, conto su di te >> furono le parole di Molly prima di prendere la rincorsa a braccietto con il Weasly traballante e sparire dietro il muro. 

Il treno è  ormai quasi al completo ma necessitiamo di uno scompartimento completamente libero per nascondere lo stato di Ron. Intravedo Harry e Ginny ma forse sono troppo impegnati per poter contare su di loro così passo oltre e mi arrangio.
<< Ciao Hermione! Ciao Ron>>  mi volto cercando di capire di chi sia quella voce e ricambio il saluto <<oh, ciao Luna >>
<< sono tutti pieni gli scompartimenti, ma se volete, io sono sola >>
<<grazie Luna ma come vedi ho un piccolo problema.....>>
<< Amortentia, vero? >>
<<Esatto >>

Stanca ormai di reggere un Ron quasi ubriaco decido di prendere posto vicino alla bionda, che ormai ha già capito lo stato del problema.

Dopo un po' di viaggio qualcuno apre la porta del nostro scompartimento...................

Amo solo te   ||Romione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora