Capitolo 2

82 3 1
                                    


Dopo un po' di viaggio qualcuno apre la porta del nostro scompartimento...................

Alla vista di quella persona Ron si alza in piedi
<< Lavaaaandaaaa>>
Non ci posso davvero credere, ha somministrato lei l'amortentia a Ron!

Con tutte le mie forze cerco di impedire che si avvicinino troppo, perché si, mi duole dirlo ma mi irrita da morire vederlo con quella sanguisuga.

Mentre mi trovo letteralmente tra le braccia di Ron e di Lavanda sento qualcuno arrivate "finalmente qualcuno che mi aiuti " penso, ma evidentemente oggi non è la mia giornata fortunata.

<< Hey mezzosangue, corri ancora dietro il povero Weasly?! >> A quella voce molto familiare seguono delle risatine da parte del suo seguito.

<<fatti gli affari tui brutto figlio di papà! >>  cerco di controbattere ma a poco serve dal momento che il treno è ormai giunto a destinazione.

Tenendo Ron per un braccio con l'aiuto di Luna, riusciamo finalmente ad uscire e a raggiungere Harry.

..............                      ..............

Arrivati a Hogwarts mi affretto insieme a Harry e Ron in sala pozioni alla ricerca di un antidoto.
Seguendo le indicazioni del libro di pozioni riusciamo a preparare un intruglio che lasciamo sul calderone a bollire mentre raggiungiamo la sala comune per la cerimonia di inizio anno.

<<Hey ragazzi, siete riusciti a preparare l'antidoto per mio fratello? >> chiede Ginny a bassa voce e le rispondo << sta bollendo in aula pozioni, ci serve un modo per tornare senza farci beccare da Piton >>
<< Non temete, ci penso io>> mi rassicura la mia amica, così terminata la cena Ginny si avvicina a Piton con l'intento di parlargli e noi riuaciamo a raggiungere la classe.

Verso il contenuto su un bicchiere e lo porgo a Ron che lo beve immediatamente.
<< ora è meglio che andiamo a dormire>> esclama Harry uscendo dalla stanza sorreggendo l'amico.
<< daccordo, ci vediamo domani, se c'è qualche problema vieni a cwecarmi>> e così ci salutiamo tornando nelle proprie stanze.

È notte fonda e nonostante ciò non riesco proprio a dormire così decido di prendere un libro dal mio baule e inizio a leggere.
Ma appena apro il libro sento un forte tonfo, afferro la bacchetta e subito mi precipito fuori dalla stanza per controllare.
<<Lumos>> sento sussurrare e mi avvicino sempre di più per vedere a chi appartiene quella becchetta che emana luce.

<< Harry ....>> sospiro per il sollievo. << Che ci fai qui? È successo qualcosa?>>
<< hummm, mi sembra che la pozione che abbiamo dato a Ron non abbia fatto effetto, ma...>> dice in tono preoccupato.
<< Ma? Ma cosa? Cos'è successo Harry? >> sbotto preoccupata.
<< Vieni con me >> mi affretto a seguiro fino alla sua stanza che divideva con Ron.

Guardo attentamente il rosso dormire e stranita domando al mio amico << Mi sembra tutto normale >>
<< toccali la fronte>>
Allungo la mia mano sulla fronte di Ron che mi rendo conto essere fortemente calda.
<< brucia! >>
<< non mi sembra una febbre normale>>
<< Già, qualcuno deve aver  aggiunto qualcosa al nostro antidoto mentre eravamo in sala comuna >>
<< si, ma chi? >>
<< Questo lo scopriremo più tardi, ora è  meglio portarlo immediatamente da Madama Chips>>

Amo solo te   ||Romione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora