Un piccolo Taehyung sbadigliò nuovamente annoiato, e sdraiato a petto in giù.
Le sue gambe dondolavano, mentre dalle labbra del grigio quarzo uscivano miagolii sconnessi che somigliavano quasi ad una melodia.
Taehyung si alzò da terra e si sistemò l'abito candido, per poi dare uno sguardo alla terra tanto lontana quanto affascinante che riusciva a scorgere.
E poi lo vide.
Vide qualcuno.Aveva sempre creduto di essere solo, e alla vista di quell'individuo, aveva spruzzato gioia da tutti i pori.
Un amico.
Finalmente un amico!Taehyung prese a correre, le piante dei piedi si alzavano da terra ad una velocità immane.
Saltò, ridendo e gridando felice.
Fece qualche capriola per divertimento ed atterrò sorridente.Com'era bello...
Capelli neri come lo spazio e il viso sembrava scolpito nella salenite, quelle guance pallide costellate da minuscoli puntini scuri, lentiggini.Taehyung si fermò ad ammirarlo mente dormiva, sorridente.
Una meraviglia.Tornò a mettersi a pancia in giù, dondolando le gambe avanti e indietro, insieme alla testa che lo faceva a destra e a sinistra.
Bello come l'interno di una conchiglia.
Allungò poi la mano, e con delicatezza azzardò ad accarezzare la pelle fredda.
-cosa stai facendo?-
Il grigio sussultò, ritraendo immediatamente la mano e scusandosi.
-per quale motivo mi disturbi?- chiese poi, con quelle voce calma e tranquilla.
-sei...bello e, io sono...solo- provò a spiegare imbarazzato.
-quanti anni hai, ragazzino?-
-centotredici e tu? Vuoi farmi compagnia, ti prego? Com'è che ti chiami?- sorrise ampiamente, mostrando tutti i denti e battendo le mani.
Yoongi giurò di aver sentito un calore nel suo petto a dir poco gelido.
Impossibile.-calmati, sei un bambino, eh? Sono Yoongi e ho seicentodue anni, non ho più voglia di giocare-
-oh...- Taehyung sospirò.
-posso solo farti compagnia? Non ti darò fastidio. Ah, e, io sono Taehyung--ho sonno, vai a giocare e ti prometto che quando mi sveglio ti faccio compagnia-
Taehyung sorrise e si alzò felice.
-va bene, Yoongi hyung, ciao ciao!-
STAI LEGGENDO
𝗮𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗶𝗻𝗲 ; tg ✓
أدب الهواةyoongi è un eremita galattico che usa dormire sulla superficie di saturno. taehyung nasce su titano e si annoia in modo esorbitante; ❴𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮❵