Il padre di Candy si affaccia alla finestra della villa e ammira la sua bambina che ha allevato e che è diventata come voleva lui...
È imbattibile con la spada, proprio come lo era lui da ragazzo, ma la piccola Candy, solo quindicenne, ha battuto più di una volta il padre, alla quale porta tanto rispetto...
Ma il padre è tutt'altro che dispiaciuto!È felice che l'allieva abbia superato il maestro!
Dopotutto il comandante ChengFeng non fallisce mai.<Jay! Vieni dentro, che devo parlarti.>dice il padre a Candy che mette la sua spada nella custodia ed entra dentro
<Subito padre!> dice camminando a passo svelto con Chenyu che la guarda andar via.
Candy entra nel suo castello e si avvia come un soldato all'ufficio del padre, alla quale bussa e, col permesso del padre, entra.
<C'è qualcosa che dovete dirmi padre?>domanda Candy con la testa alta e il tono ti voce serio
<Si. Come ben sai fra poco arriverà dal Giappone la figlia della regina giapponese, che verrà data in sposa al principe ereditario della Cina... E bene il re mi ha chiesto a me, comandante delle guardie reali, se tu, mio figlio, volevi prenderti il compito di comandare le guardie della principessa ereditaria al trono della Cina>spiega il padre a Candy
<Padre, se questo è il vostro desiderio, io sarò onorata di prendermi questo incarico e accettarlo senza nessun "ma">risponde con tutta serietà la piccola Candy, che, nonostante sia bellissima, viene spesso scambiata per un uomo, per colpa dei suoi abiti maschili, accettando l'incarico che il re ha proposto di darle.
Il padre fa un sorriso a trentadue denti e mette le mani sulle spalle di Candy
<Sono felice di avere un figlio obbediente come te... Sarei molto felice se tu prendessi anche il mio posto una volta che ti sarai fatto maggiorenne...>le dice per poi staccarsi da lei e andare vicino la finestra mettendo le mani dietro la schiena e guardando fuori
<Io sto invecchiando Jay... E non voglio che il mio posto di comandante delle guardie reali lo prenda qualcuno che per me non sia competente!>quasi alza il tono della voce girandosi verso Candy che lo guarda con il suo solito sguardo serio
<E per questo... Io voglio che tu! Mio figlio! Prenda il mio posto nello stesso momento in cui io me ne andrò dalle guardie! Ma per farlo devi far vedere quanto vali!>continua guardando con uno sguardo severo Candy<Padre, io ne sarei davvero onorata se il vostro posto verrà dato a me, anche se non sarò mai un comandante migliore di voi>dice Candy guardando negli occhi il padre che dentro di lui si commuove per le parole dette da lei.
Fa un sospiro e fa un altro sorriso capendo che Candy è il figlio che avrebbe tanto voluto e che ha creato, che per lui farebbe tutto...anche se non è proprio così...
<Mi riempi di gioia figlio mio>le dice girandosi e abbassando la testa
<Adesso puoi andare e ricordati che l'arrivo della principessa sarà fra una settimana...io avviso il re che tu hai accettato la sua proposta di essere la guardia del corpo della principessa Koharu e gli farò cenno che voglio che tu sarai il mio sostituto una volta che me ne andrò>finisce di dire il padre<Bene>dice girandosi e aprendo la porta e, dopo averla chiusa, vede Chenyu affianco alla porta che la stava aspettando con le braccia incrociate.
<Cosa voleva dirti?> domanda curioso spostandosi dalla sua postazione di prima e avvicinandosi di un passo a lei, che non ha spostato le braccia dalla porta che aveva chiuso del padre, ma rimane così per qualche secondo per poi stringere i pugni, facendo corrucciare le sopracciglia a Chenyu che appena prova a toccarle la spalla, lei si gira e inizia quasi a correre fuori al suo castello...
Infatti esce ed entra nelle stalle, dove Chenyu l'ha rincorso non capendo cosa le avesse detto il padre...
Ma appena entra vede Candy che da un calcio al secchio con dell'acqua dentro.
<Candy! Cosa ti è preso?> le domanda non capendo il suo comportamento <Cosa ti ha detto tuo padre?> continua
Lei sta girata di spalle e poggia le mani sul muro guardando per terra
<Chenyu... Io non voglio essere la guardia del corpo di una donna!>dice scuotendo la testa...
Sembrerà una cosa insignificante, ma per lei significa molto...
Neanche lei riesce a capirlo... Ma inconsciamente in fondo lei ha provato per un istante della gelosia...Come se lei fosse voluta stare al posto di quella principessa... Protetta e amata...
Ma neanche lei lo capisce...
Lei è convinta che non vuole soltanto non proteggere una donna...
Perché pensa che, come lei, dovrebbero badare loro a loro stesse...Ma Candy per ora, non capisce... Ma più in avanti riuscirà a capire che è lei quella "strana" e che non è per quello che ha reagito in quel modo...
Ma lei, per il momento e per qualche altro tempo, si autoconvincerà che vorrà essere un uomo.
<Cosa? Tu devi proteggere la principessa che verrà dal Giappone? Ma è un incarico che dovresti essere onorata di avere...>va per una logica Chenyu
<Ma io non voglio... Fallo tu!>sbotta lei minacciosa e acida
<Se potessi...>fa spallucce, facendola sospirare, cercando di riuscire a calmarla...come è sempre successo...
Quando lei è arrabbiata è sempre lui che le fa spuntare il sorriso...
Una cosa davvero da pochi... O meglio...da lui.<Candy, se proprio non vuoi questo incarico, posso parlare io con tuo padre dicendogli che non vuoi accettare>le dice lui cercando di trovare una soluzione, ma Candy fa un piccolo e lieve sorriso all'ingenuità di Chenyu
<No Chenyu... Ho già accettato... Ma adesso mi è già passato... Farò da guardia del corpo alla principessa Koharu.>dice Candy riprendendosi e facendo un sorriso a Chenyu, nonostante, mentre parla con lui, pensa agli incarichi che le verranno dati in futuro.
<A me sembri bipolare>dice Chenyu perplesso grattandosi la testa e facendole una smorfia, facendo ridere Candy che stava salendo sulla sella del cavallo e facendole perdere le forze e farla, di conseguenza, cadere per terra mentre ride e Chenyu subito si mette a ridere...
Non c'è nulla da fare... Non riescono a stare l'uno senza l'altra.
STAI LEGGENDO
Heart Of A Woman
FanficLee Jay Candy è una ragazza cinese, ma proprio come il primo nome maschile, lei si ritiene un uomo... Il padre di Candy, Lee ChengFeng , è un comandante delle guardie reali della famiglia Chen, ovvero il re e la regina di quel tempo, ovvero del 1796...