Candy alla fine si addormentò con le lacrime secche agli occhi, invece Chenyu per tutta la serata non ha dormito...
Si voleva maledire per quello che aveva detto a Candy ferendola, ma quello che le ha detto è solo quello che davvero pensa...Chenyu la pensa sempre... Ovunque stia e qualunque cosa stesse facendo... Candy era sempre presente nei suoi pensieri... Piangeva pensava lei, sorrideva e pensava lei...
Ma adesso che l'ha ferita, se la immagina solo triste.. E questa cosa lo turba non poco...
Anzi, per questo non è neanche riuscito a dormire...
Ma lui, per stare più vicino a lei, pian piano senza far rumore entrò in camera di Candy che si era ormai già addormentata...
Si avvicinò al suo letto e la vide con le lacrime agli occhi, e proprio quella visuale fece spezzare il cuore di Chenyu col pensiero che quelle lacrime gliele aveva procurate lui...L'unica cose che le sussurrò quella notte fu "Perdonami"...
Ma si sa che gli uomini, anche senza volerlo, ripetono gli stessi errori.
•
Candy si sveglia strofinandosi gli occhi e si accorge di essere andata a dormire con la divisa, fa una smorfia e si alza dal letto, ma appena fa un passo si ferma guardando di fronte a lei, appoggiato al muro, si trova Chenyu con le braccia incrociate che dorme per terra con la testa poggiata vicino ad un mobile di Candy...
Il viso di quest'ultima si irrigidisce quando, guardandolo, si ricorda delle sue parole dette il giorno prima...
Lei vorrebbe tanto andargli vicino, abbracciarlo e dicendogli che lo ha perdonato, ma l'educazione maschile che le è stata impartita glielo proibisce... E per questo... Lei soffre dentro di sé...
•
Candy rimane immobile a guardarlo con una faccia seria e severa...fin quando Chenyu non si muove ed apre lentamente gli occhi e vedendo Candy di fronte a lui che lo sta guardando...
Lui si risveglia completamente, cosa che Candy aspettava, è la guarda anche lui<Chi ti ha dato il permesso di entrare nella mia camera?>domanda lei internamente arrabbiata ma vuole avere l'apparenza della ragazza fredda
<Da quando ci chiediamo il permesso? È come se io dovessi chiamarti "Madamigella Candy">dice lui guardandola poggiando il braccio sinistro sul suo ginocchio piegato...
Ma questo tono di voce fa stringere la presa della mano di Candy sulla sua spada<Da adesso!>gli dice alzando un po' il tono di voce
<Beh troppo tardi... Sono entrato ieri non adesso...>dice lui facendo "L'ironico" e alzandosi in piedi
<Tu... Non sei nessuno per dirmi queste cose... Io se voglio posso farti sbattere fuori!>lo minacciò puntandogli un dito contro
<Ah si? Beh fallo... Avanti... Alza la voce e chiama le tue guardie dicendo che non mi vuoi più a palazzo... Digli di farmi sbattere fuori come un cane rognoso... Tanto io questo sono rispetto a te... Dopotutto io per te questo sono... Un cane...>continua a dirle senza fermarsi con tono di voce calmo avanzando sempre di più il passo è facendo indietreggiare Candy che tocca la schiena al muro, ma che sentendo quelle parole, prima di cacciare una lacrima, gli da un forte schiaffo in faccia per farlo stare zitto...
Lui si zittisce, ma rivolta la testa e la guarda negli occhi poggiando al muro una mano ai lati della sua testa e stanotte molto vicino, ma questo non provoca imbarazzo ai due ragazzi...
<Sei un brutto stronzo...>gli dice lei cacciando una lacrima e trattenendo i singhiozzi
<Si... Lo so... E sono qui per chiederti scusa per ieri... Ma come vedi ho continuato a fare lo stronzo... Mi dispiace... Perdonami...>le sussurra lui con sguardo davvero dispiaciuto e con il capo abbassato...
Sta appunto per togliere il braccio da vicino la sua faccia che Candy in un secondo allaccia le sue braccia attorno al suo collo e lo stringe forte, cosa che fa anche lui subito... Affonda il viso nei capelli soffici di lei e annusa quel profumo che tanto gli piace e la stringe forte...Hanno litigato per una cosa banale... Ma la lite c'è stata... E non leggera...
Ma dopo, come sempre, non riescono a stare lontani e arrabbiati...
Si sentono male entrambi se non c'è armonia fra di loro...<No...scusami tu... Ho esagerato>si scusa Candy... Cosa strana... Ma che fa solo con lui... Mette in mostra il suo vero carattere...
<Non darti colpe... Non hai fatto nulla... Sono stato io lo stronzo...>le sussurra ancora in quell'abbraccio <Questo abbraccio significa che mi hai perdonato?>le domanda lui staccandosi e guardandola sorridendo
<Si>gli sorride lei è lui sospira e la riabbraccia, ma fin quando non sentono dei passi...e se sono le guardie faranno la spia al padre che lui si trova in camera di Candy, così subito si danno in allerta...
<Ci vediamo dopo>dice lui frettoloso dando un bacio casto e a stampo a Candy per poi uscire dalla porta...
Ma adesso la domanda di Candy è: Perché mi ha baciata? Cosa significa?
Candy rimane immobile e con una mano accarezza le sue labbra ancora schiuse e gli occhi allargati...
Chenyu invece dopo alcuni passi che sta camminando si rende appena conto di quello che ha fatto bloccandosi mette sta camminando domandandosi "Ma cosa ho fatto? Perché?"
Nessuno dei due sa cosa prova l'altro, ma la verità è che neanche loro sanno cosa provano.
STAI LEGGENDO
Heart Of A Woman
FanfictionLee Jay Candy è una ragazza cinese, ma proprio come il primo nome maschile, lei si ritiene un uomo... Il padre di Candy, Lee ChengFeng , è un comandante delle guardie reali della famiglia Chen, ovvero il re e la regina di quel tempo, ovvero del 1796...