1. Hermione crede in Harry
Harry Potter e la pietra filosofale, quando Ron muore ed Harry non è sicuro di sé.
2. Harry è preoccupato per Hermione e sente nostalgia.
Harry Potter e la camera dei segreti, quando Hermione viene pietrificata e Harry gli prende la mano.
3. Harry protegge Hermione
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, quando la protegge dal lupo (Lupin)
4. Hermione è preoccupata per Harry
Harry Potter e il Calice di fuoco, quando Hermione abbraccia Harry prima della prova del torneo tremaghi.
5. Hermione salva Harry dalla Umbridge.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando la Umbridge stava per uccidere Harry e Hermione si inventa un piano al momento e lo salva.
6. Harry è il primo a consolarla
Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Hermione è triste per Ron ed Harry è il primo a consolarla nei momenti più tristi.
7. Harry invita Hermione a ballare
Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Harry invita Hermione al ballo di Lumacorno e lei non accetta perché era già occupata
8. Hermione è gelosa di Harry
Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Hermione racconta a Harry di Romilda Vane, una ragazza innamorata del Moro. Quando Harry dice ridendo che non lo sapeva lei lo guarda male e gli sbatte un giornale sulla testa dicendoli di stare più attento.
9. Harry di nuovo è il primo a consolare Hermione sempre per Ron.
Harry Potter e i doni della morte pt.1, quando Harry consola Hermione invitandola a ballare
10. Hermione vuole venire con Harry a combattere
Harry Potter e i doni della morte pt. 2, quando Harry dice a Ron e Hermione che deve farsi uccidere da Voldemort per il bene di tutti.
Hermione piange e lo abbraccia e dice che vuole venire con lui ma con scarsi risultati.Ora la shippate? Vi ho fatto venire un po' di tenerezza?😏