IL GIRATEMPO

744 24 1
                                    

Ambientato nel terzo anno.

Harry

Non capivo che aveva detto Silente.
Aveva detto "mi raccomando signorina granger tre giri" e poi era sparito.

"Hermione che intendeva con.."

Non feci in tempo a chiederglielo che lei mi zittí.

Si tolse una collana che portava dagli inizi dell'anno.

La avvolse sul mio collo e sul suo.

Un brivido mi percorse la schiena.

Eravamo vicinissimi.

Ci stavamo guardando.

Hermione però imbarazzata interruppe lo sguardo e io mi concentrai su altro.

Su quella strana collana.

Avvicinai una mano sul ciondolo piuttosto grosso della collana ma non riuscí neanche a sfiorarla che Hermione mi diede uno schiaffetto sulla mano.

Io ritrassi il braccio.

Mi guardai intorno stranito.

Poi riapoggiai lo sguardo sulla collana poi su Hermione.. poi sulla collana.

Hermione con un movimento della mano fece girare il ciondolo tre volte.

Pian piano tutto spariva.

Ero ancora più confuso.

"Hermione"

"Sta zitto Harry!"

Mi disse.

La adoravo.

Ci ritrovammo in sala Grande lei mi prese per la mano e mi portò in un armadio.

Rabbrividì.

Eravamo strettissimi lì.

Sorrisi a Hermione che distolse subito lo sguardo rossa come un pomodoro.

"Ora mi potresti spiegare che sta succedendo?"

"Oh giusto scusa Harry"

"Questo è il giratempo. Ne l'aveva affidato la professoressa McGranitt cosicché potessi frequentare tutte le lezioni in poco tempo"

"Ecco perché apparivi dal nulla alle lezioni di divinazione!" Dissi riflettendo

"È ora siamo indietro nel tempo.. dobbiamo salvare, come ha detto Silente, più di una vita.. cioè quella di Sirius e di Fierobecco"

"Oh.. Hermione.. tu sei un GENIO!"

Lei arrossì violentemente.

"Oh grazie.." disse sorridendo "ma ora dobbiamo aspettare le tre" continuó Hermione ricomponendosi.

"cioè quando tutti saranno usciti e quando fierobecco sarà.. ehm.."

"Decapitato" disse harry con delicatezza.

"Già.." disse hermione con le lacrime agli occhi.

Le accarezzai la spalla.

Ci guardammo.

Uno sguardo che difficilmente avrei dimenticato.

Mi avvicinai.

Accarezzai delicatamente il viso della ragazza, e le nostre labbra si combaciarono perfettamente.

Un bacio delicato che durò un tempo infinito.

Quando ci staccammo stranamente Hermione non era imbarazzata ma mi sorrideva dolcemente.

Mi riavvicinai volendola baciare di nuovo.

Era strano.. ovvio.. era BELLISSIMO baciarla ma era il mio primo bacio e... Insomma avevamo 13 anni..

Il nostro contatto si sciolse a causa del rumore della campanella.

Hermione guardò l'orologio.

"Le due e 54.. Harry usciamo.."

Uscimmo con cautela.

Stavamo per varcare il portone che portava al giardino quando Hermione mi fermò.

C'eravamo io Ron e Hermione.

Hermione avanzò verso Malfoy che era poco più in là, gli puntó la bacchetta sotto il collo e subito dopo gli sferrò un pugno.

"Bel colpo" gli dissi.

"Grazie" mi rispose sorridendo "arriva Malfoy!" Mi disse poi.

Mi prese per il braccio e Ci infilammo nella foresta proibita.
Aspettando che malfoy e la sua combriccola ritornarono al castello e avvistammo fierobecco nel campo Delle zucche.

Corremmo uno nella mano dell'altra e ci appostammo dietro alcune grosse zucche

"Ecco fierobecco"

Io feci per alzarmi ma lei mi trattenne per un braccio.

"Dobbiamo aspettare che lo veda Caramell sennò penserà che è stato Hagrid a liberarlo.

"Giusto" dissi ammirando la prontezza della castana.

Vedemmo arrivare dal castello un tizio che doveva essere il decapitatore, Silente e Caramell.

"Oh no! Non devono vederci!"

Hermione prese un sassolino e lo tirò sulla finestra della casa di Hagrid dove c'eravamo noi tre.

Ma colpì un vaso vicino al topo di Ron.

"Codaliscia" dissi infuriato alzandomi.

Volevo sistemarlo bene.

"Lascia stare"

"Ha tradito miei genitori, come faccio a non fargli del male!!" Risposi rosso dalla rabbia.

"Non ci possono vedere i noi del passato altrimenti finiremmo male!" Mi disse Hermione tirandomi giù.

Prese un'altro sasso e mi colpì in piena nuca.

Sentì un dolore alla testa.

"Ah fa male!" Dissi massaggiandomi il capo.

"Scusa"

Dato che i noi del passato stavamo uscendo dalla casa di Hagrid ci nascondemmo più in basso.

***********************************

Non voglio scrivere tutta la storia perché penso la sapete già quindi passo subito a una scheda modificata da me.

**********************************

Dovevamo cavalcare fierobecco.

"No, Harry.. ho paura.."

"Tieniti a me ok?"

"Ok.." mi disse con una nota di paura.

Salimmo sull'ippogrifo gli diedi una carezza sulla testa e iniziammo a volare.

Sentivo le dita di Hermione che pian  piano che salivamo si stringevano sempre di più ai miei fianchi.

Staccai le mani dal collo di Fierobecco e lei allargai al vento.

Hermione mi abbracciò

"Harry.."

"Shh"

La zittí.

Mi girai e gli diedi un bacio.

Un bacio su un Ippogrifo.

Di certo non me lo sarei dimenticato.

💫❤ONE SHOT HARMIONE❤💫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora