Cara me del futuro,
ho deciso di scriverti personalmente questa lettera perchè sappiamo tutte e due che l'unica persona che ascoltiamo siamo noi stesse.
Vorrei farti tante raccomandazioni, darti suggerimenti, parlarti di me, di noi ma non posso, ora peró siediti, mettiti comoda, fai un respiro profondo e cerca di liberare la mente per una volta nella tua vita, senza pensare a niente, come quando sei in apnea.
Io ti conosco, mi conosco, piú di qualunque altro, forse perché non riesci piú a fidarti di chiunque.
Sei diventata forte sai? Non cadi piú in quei tranelli, non hai piú paura di parlare quando sconosciuti dicono una cosa sul tuo conto, adesso riesci ad aprire bocca almeno per dire "fatti i cazzi tuoi", mentre prima il tuo cervello si spegneva, tutto attorno a te diventava buio e cosí stretto come in uno dei tuoi sogni dovuti alla tua claustrofobia.
Sei cosí, è inevitabile. Dai troppo peso al parere degli altri, quando non dovresti, quando dovresti solamente andare avanti, come vuoi dare a vedere, ma non riesci, lo so, a non pensarci.
Ti fai venire mille complessi, pensieri e dubiti delle persone che ti stanno intorno.
Come ti sentiresti se tu fossi l'antagonista di te stessa?
Tu sei tu, ti preoccupi per tutti, per tutto. Vivi per accontentare gli altri. Hai degli obiettivi? Te li sei mai posti? Escludendo il primeggiare, fare contenti i tuoi, essere sopra a tutto e cercare di essere menefreghista? Io lo so perchè fingi, pensi che ci siano persone che stiano peggio, ma non dovresti...
Non dovresti mai sottovalutare il problema, ognuno soffre in modo diverso. Il dolore non è mai proporzionale al danno che c'è dentro di te. Non devi sottovalutarti, mai, non devi, perchè ti ostini a farlo? Perchè sei l'antagonista di te stessa? Dovresti credere nelle tue capacità, in ció che sai, in ció che sei, in ció che vorresti diventare.
Vivi e sogna più che mai.
Ma soprattutto sii te stessa, non cambiare mai, non sottovalutarti come fai sempre, perchè tu sei bella, soprattutto dentro.
Come dice la tua frase preferita: La vita è una scalata, ma la vista è meravigliosa.
La vita ci mette alla prova, cosí tanto, vuole vedere a che punto arriviamo. Ma tu, Edith, tu lotti per la felicità, non perdere mai quella luce negli occhi che ti contraddistingue e non lasciare mai che qualcuno la spenga.
Non smettere mai di essere te stessa, mai, per nessuno, per niente al mondo.
Buona felicità,
te stessaS/A: Con questo spero di aiutarvi a capire un po' il personaggio, spero vi piaccia 😬
STAI LEGGENDO
Looking for your voice
Teen FictionTutto ció che Edith Parker ha sempre sognato è essere parte di un libro, come uno di quelli che legge di solito. Non fa altro che fantasticare su una storia d'amore, diversa dalle altre. Chi ha detto che questo non succederà? Non aspettatevi una de...