3.04

306 15 5
                                    

"Even" continuo a ripetermi questo nome. Questa notte non ho dormito, sono rimasto sveglio tutta la notte, nonostante ci provassi con tutto me stesso, continuavo a girarmi e rigirarmi nel letto. Eskild mi ha addirittura preparato una camomilla, "funziona sicuro" aveva detto, si certo. Instagram, Facebook.. niente, quel ragazzo non esiste da nessuna parte. Non so perché senta questa necessità di trovarlo, ma è così, e non riesco a darmi una spiegazione logica.

Le giornate passano, passano i minuti, mi sento di non viverle davvero queste giornate, c'è qualcosa che non funziona in me, e non capisco cosa. Da quando ero piccolo ho sempre sentito la mancanza di un qualcosa, poi come già detto, ero piccolo, non facevo caso a questi pensieri. Poi passavano gli anni, ho conosciuto Jonas, lui non lo sa, ma io lo ammiravo, in silenzio, come se fosse una vergogna. Lui era l'amico di tutti, quello sempre al centro dell'attenzione. Lui c'è sempre stato per me, e credo che pensi questo anche di me. Una volta, solo una volta non ci sono stato per lui come doveva essere. Lui era all'inizio della sua relazione con Eva, mi parlava sempre di lei, ed io ero stufo, ho sentito questa inspiegabile sensazione di gelosia verso i confronti di lei. Sono stato così egoista da pensare che potesse portarmelo via, come se fosse di mia proprietà Jonas. Però alla fine ho capito che mi sbagliavo e adesso Eva è una delle mie più care amiche, non che ne avessi altre anche stesso.

Per il festino di questa sera, Jonas mi ha praticamente costretto a portare la birra. Io neppure voglio andare, ma lui ha detto che ci saranno tutti e che sarebbe un peccato se dovessi mancare solo io. Mentre salgo sul bus per tornare a casa, mando un messaggio a Eskild per farmi comprare le birre, ma risponde che lavora e che non può, perfetto direi. "Hey" mi dice qualcuno, alzo lo sguardo dal telefono: Even. "Hey" ricambio il saluto. Ci guardiamo qualche istante e poi abbasso lo sguardo, "Vai a casa?" mi chiede, e faccio cenno di sì con la testa. Non pensavo di incontrarlo qui, non che mi importi o altro. Passiamo qualche minuto in silenzio, quelli imbarazzanti. Non so come fare per questa sera e non so a chi altro chiedere, quindi la mia ultima speranza è Even, "Hai 18 anni, vero?" "Puoi comprarmi la birra?" dico quasi bisbigliando, ma guardandolo negli occhi questa volta, fa cenno di sì e scendiamo alla fermata.

O non è destino o semplicemente la fortuna non è dalla mia parte oggi, Even ha scordato la carta d'identità a casa. "Che c'è? Non vieni? Non ti mangio mica." mi dice mentre inizia a incamminarsi verso casa a quanto pare, e lo seguo.

La casa è carina, non è molto grande ma non è male. Non so se suoni o semplicemente sono messe solo di bellezza, ma ha due chitarre in camera, bello, mi è sempre piaciuto imparare a suonarla. Mentre lui cerca la carta, mi guardo attorno, ha dei disegni attaccati fuori l'armadio, "li hai disegnati tu questi? Sono molto belli" dico mentre continuo a guardare i disegni. "Grazie" mi risponde sorridendo. Passiamo il pomeriggio a parlare di tutto e di niente, della musica che ascoltiamo, a fumare, scherziamo e ridiamo ed io mi sento felice, mi piace parlare con lui, sto bene con lui. Dopo aver preso la pessima decisione di cucinare qualcosa e ridiamo sul fatto che io lo prenda in giro del pessimo cuoco che sia, suona qualcuno al citofono. Nel mentre che si allontana per andare ad aprire, prendo il telefono e controllo i messaggi, la maggior parte da Jonas per chiedermi che fine avessi fatto, ignoro tutto e riposo il telefono in tasca. "Loro sono i miei amici e lei è Sonja" si avvicina Even mentre mi presenta tutti. Saluto tutti presentandomi a mia volta. Poi vedo una cosa, ed io non so come sia possibile o cosa sia stato, ma proprio nel momento, nell'esatto momento in cui Even si é avvicinato a Sonja per baciarla, io ho sentito qualcosa molto vicino il mio cuore morire un po'.


HELLO sono tornata! Spero che questo capitolo vi piaccia. Se volete, potete scrivermi qui sotto o in privato cosa ne pensate. A breve usciranno gli altri capitoli don't worry. Volevo chiedervi anche cosa ne pensate di Skam Italia. Lo state seguendo? Io lo sto amando e Martino e Nicolò sono bellissimi.
Ah! Vi ricordo che se amate come me i Gallavich della serie tv Shameless, ho scritto un piccolo racconto basato su di loro, potete trovarlo nel mio profilo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 29, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

minute by minute || evakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora