Ogni anno al mio compleanno creo sempre dei segnaposti a tema diverso, perciò ho pensato di postarli!
Occorrente:
Carta crespa (colore non definito a seconda del tema)
Spugna (quella che si usa per i fiori o per rendere spalmabili lo slime)
Colla a caldo
Candele
Conchiglie
Pittura
GlitterTema mare:
Tagliate un rettangolino della spugna e ricopritelo con la carta crespa color verde acquaIncollate nel verso di sotto piegandolo così:
Ovviamente un po' più perfetto rispetto a questa specie di pacchetto regalo
Di seguito, assicuratevi che la superficie del segnaposto sia ben messa senza piegatureOra prendete una delle candele, ho visto alcuni tutorial dove creavano candele, come cera mettevano dentro una sottospecie di gelatina, ma prima di versarla creavano la postazione usando oggetti a tema, in questo caso una stella marina assieme a qualche mini conchiglia. Tralasciando tutorial le ho trovate dai cinesi per paura che si creassero pastrocchi per rovinarne il lavoro ^^''
Usate molta colla a caldo per attaccarla al rettangolino rivestito. Poi, a seconda del colore del liquido della candela, prendete una conchiglia e dipingetela interamente di quel colore. Una volta asciugata aggiungete qualche decorazione, come ad esempio conchiglie dalla forma di quelle dei paguri (siete liberi di prenderle dalle decorazioni per l'acquario, non sarà per nulla un problema!)
E ora glitter!
Che ne pensate? Adesso vi dirò come fare per il tema primavera!
Molto semplice: le candele dovranno essere a forma di fiore. La carta crespa servirà lo stesso, purché ripiegandola in almeno otto parti abbastanza larghe, dovrete tagliarne dei cerchi abbastanza ampi, farne due spille al centro iniziare ad "accartocciare" foglietto per foglietto il cerchio, stando attenti a non strapparne i cerchietti, fino ad ottenere una rosellina. Siete liberi di scegliere il colore della carta crespa da usare per ricoprirne il rettangolo di spugna, anche per i fiori per i diversi abbinamenti con i colori. Infine, ritagliate con del feltro (sempre se lo avete) il nome della persona invitata alla vostra festa.
Dunque, io ho scelto di usare come base il colore bianco, per poi farne abbinamento con tre roselline da attaccare a destra con a sinistra la candela. Infine, tagliando del nastro, ho aggiunto due fiocchetti al lato dinnanzi alla propria visualeQuesto lo feci per la mia migliore amica, ad esempio.
Spero vi piacciano, potrete ovviamente consigliarmi dei temi con cui averne ispirazione per dei prossimi segnaposti!
Spero che vi sia stato utile questo tutorial e ci vediamo al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
I miei disegni e lavoretti❤
De TodoAvvertenze: si noteranno cambiamenti in quanto a tecniche di disegno, per cui carissimo lettore che ha intenzione di leggere questo libro, ogni artista conserva i propri obbrobri! Consigliabile andare a leggere gli ultimi capitoli per evitare di cor...