Chapter 1

4 0 0
                                    

Passai il viaggio in autobus a guardare quegli occhi, alternando con il paesaggio fuori dal finestrino. Ad un certo punto il mio telefono cominciò a vibrare. Mia madre mi stava chiamando.

"Claire! È tutto a posto? Prima ho provato a chiamarti ma mi dava irraggiungibile. Sei già arrivata a casa?"

"Si mamma, tranquilla, sto bene." Le risposi. Poi aggiunsi: "Non sono ancora arrivata a casa, sai che in questo periodo parte dell'autostrada è chiusa, no? Penso comunque che tra 5 o 10 minuti arriverò."

"Oh bene." Mi rispose lei. Poi mi liquidò. "Vabbè tesoro, devo andare a finire di compilare ed inviare alcuni documenti. Ti chiamo dopo. Tu in caso fatti sentire."

"Si si tranquilla. Ciao mamma." Aveva già riattaccato.

Sospirai rassegnata. Mia madre aveva sempre da lavorare, dovevo ricordarmelo.
La musica ripartì, ma ormai ero distratta. Pensavo alla mia famiglia. A tutti i problemi che ci giravano intorno. Che schifo.

Notai che la fermata a cui dovevo scendere si stava avvicinando, così suonai il campanello per avvertire l'autista. Ma qualcuno mi precedette, qualcuno che, probabilmente, doveva scendere alla mia stessa fermata. Non ci badai più di tanto.

Decisi allora di dare un ultimo sguardo a quegli occhi che tanto mi piacevano. Notai che però, proprio quel paio di occhi mi aveva preceduto. Ci guardammo per qualche secondo, poi io distolsi lo sguardo per recuperare lo zaino.

L'autobus si fermò. Scesi dal sedile dove ero seduta e girai la testa. Fu lì che li ri-incontrai. Lo ri-incontrai, quello sguardo, che prima era perso a guardare fuori dal finestrino e che ora si era bloccato sul mio.

Lo sguardo, quello sguardo, apparteneva ad un ragazzo piuttosto ordinario, infatti i suoi capelli erano dello stesso colore degli occhi. Non notai solo quello. Notai anche quanto fosse bello. Forse uno dei più bei ragazzi che avessi mai visto.

Scesi dell'autobus. Scese anche lui. Abitavamo vicini.

Non mi aspettavo una cosa del genere.

Ehilà!
Siamo all'inizio, al capitolo uno! Qui capiamo come si chiama la nostra protagonista. E capiamo anche a chi appartiene quello sguardo tanto magnetico!
Se l'inizio di questa storia vi è piaciuto, commentate e lasciate una stellina, per seguire Claire e la sua storia!
Hope you enjoy it!♡

Eyes.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora