2

16 1 0
                                    

Entro nella mia classe di ballo e vedo la mia migliore amica ( dopo Emma Muscat ovviamente) Lauren che principalmente  fa hip hop, ma fa anche classico, moderno e contemporaneo. Ora ho lezione di classico la mia ,materia preferita. Vado negli spogliatoi e mi cambio. Indosso: il tutu e le punte. Torno in sala ed entra la prof Cordopatri di classico è molto simpatica e gentile, ma quando si arrabbia diventa una belva ed è meglio non contraddirla.
PC(prof Cordopatri): allora ragazzi cominciate con il riscaldamento e poi proviamo il "Cigno"  per il balletto finale. D'accordo?
Tutti: certo professoressa
Così iniziamo a riscaldarci alla sbarra.  Dopo di che' proviamo il balletto e viene benissimo.
Appena finiamo usciamo e andiamo ha lezione di moderno, finiamo e anche questo balletto è venuto benissimo. Dopo due ore di contemporaneo andiamo a hip hop. Dopo due ore viene benissimo e io sono distrutta.
Esco da scuola e trovo i miei amici, ma non vedo Emma cosi mi diritto verso di loro che stanno parlando tranquillamente.
Io: ciao ragazzi
Tutti: ciao Gloria
Io: ragazzi dov'è Emma?
M(Maria): non lo sai? Si è sentita male ed hanno chiamato l'ambulanza.
Io: cosaa? In quale ospedale?
M: al Cannizzaro.
Appena sento il nome dell'ospedale comincio a correre verso la macchina. Salgo e metto subito in moto direzione ospedale.
Sono appena arrivata, entro e vedo un'infermiera.
Io: scusi mi può dire dov'è la stanza di Emma Muscat per cortesia?
I( infermiera): è un parente?
Io: sono la sorella.
Mento perché so che se dicessi di essere un'amica non mi farebbero entrare.
I: secondo piano stanza 223
Io: grazie
Detto questo mi precipito all'ascensore e salgo, premo il tasto numero 2 e parte.
L'ascensore si ferma così esco mi metto a cercare la sua stanza. Eccola finalmente l'ho trovata, cosi entro. La trovo li distesa su quel letto ancora svenuta, mi avvicino e mi siedo accanto a lei.
Io: cosa ti è successo? Ti prego svegliati non posso stare senza di te ti voglio troppo bene per lasciarti andare.

Nera//IramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora