Capitolo 4

42 5 0
                                    

Le mie dita si tendono. Mi sento rapita, affascinata dalle iridi marroni di colui che mi guarda dritto nei occhi.
Ce qualcosa di particolare in lui. Intimidatorio , ma gentile . Qualcosa che incute rispetto e soggezione.
Deve trovarsi in una posizione importante. Senza dubbio il direttore di una filiale, come Mark . In ogni caso, oltre ad avere un'incredibile presenza, e molto bello.
Mark:" Signorina? I documenti, per favore...?"
La voce di Mark mi risveglia dal torpore. Gli vedo allungare una mano per prendere il file. Di colpo, ricordo perché mi trovo qui.
Elenia:" Servire delle ostriche con un Samur-Champagne rosso non ha senso!"
Mi pento immediatamente di averlo detto!
Improvvisamente, sento di essere molto interessata alle mie scarpe. Mentre guardo giù, vergongandomi , l'uomo che mi intimidisce parla.
???:" Cosa servirebbe con le ostriche, allora?"
Elenia:" Chiedo scusa?"
???:" Ha fatto un commento sulla scelta dei vini, non è così? Perché non si siede e ne parliamo?"
???:" Prego, si sieda..."
Mio Dio, che voce!!! È come se mi mandasse delle piccole scosse elettriche per tutto il corpo, ogni volta che parla .
Ce qualcosa di terribilmente sexy, nel suo tuono profondo e chiaro. E possibile dimostarsi così carismatici , nel giro di poche frasi.
Sono certa di avere le guance in fiamme, perché la mia temperatura corporea e salita di qualche grado.
Mark:" Signor Mengoni, non credo che la signorina Elenia sia..."
???:" È tutto apposto, Mark. Vorrei sentire cos'ha da dire la signorina.."
( Cavolo!!! Mengoni? QUEL, Mengoni? MARCO MENGONI?! Quello le cui iniziali in metallo ornano orgogliosamente l'intero , dannato , edificio?!)
Ok. Questa volta. Sono morta.
Ho davvero appena criticato il lavoro del mio capo di fronte al capo di tutti i capi? In breve, di fronte all'uomo più potente della società?!
Mi siedo in silenzio, poggiando le mani sulle ginocchia con gli occhi fissi allo schermo.
Signor Mengoni:" Giusto. Finisci la presentazione,Mark. Ascolteremo dopo i suggerimenti della signorina Elenia."
Signor Mengoni:" Signorina Elenia, che vino suggerirebbe?"
( evito Il suo sguardo. )
Immergo I miei occhi nei suoi e , ancora una volta, una forte scossa mi fa tremare.
Elenia:" Francamente la mia affermazione mi appare abbastanza superficiale, ora che sono a conoscenza della ragione di questo... Di questo ballo di beneficenza."
Signor Mengoni:" Non ne sarei così sicuro. È organizzando questo genere di eventi che incontriamo persone che potrebbero essere interessate a supportarci con cospicue donazioni."
Signor Mengoni:" Non possono essere assolutamente deluse, quindi dobbiamo assicurarci che questa sia una serata da ricordare. Un evento a cui nessuno vorrebbe mancare per nessuna ragione al mondo, ogni anno."
Signor Mengoni:".Quindi vada avanti , la ascoltiamo.."
Sono appena stata gentilmente rimproverata . Immagino sia una sua abitudine, a giudicare da quanto Mark sembra essere teso in sua presenza...
Signor Mengoni:" Vada avanti. Vorrei sentire cos'ha da dire... Solo stavolta, con qualche argomentazione in più."
Mi sta fissando con aria di sfida.
( Devo essere convincente! )
Elenia:" Ahem...beh... Il Saumur rosso non è ideale. Anche se è un vino dolce,e comunque tannico , e potrebbe coprire il sapore delle ostriche, invece di valorizzarlo..."
Elenia:" Se si vuole rimanere sui vini francesi, sceglierei un Chateau Larrivet Haut-Brion bianco. Il sapore e intenso e si evolte tenuemente in connotazioni fruttate..."
Elenia:" La sua nota di vaniglia lascerà un sapore fresco e fruttato nella bocca, fondendosi con il gusto delicato delle ostriche."
Elenia:" E se posso... Servirle con una salsa di tartufo aromatizzato sarebbe perfetto."
La mascella di Mark sta praticamente toccando il pavimento , mentre il signor Mengoni continua a fissarmi, intrigato.
Provo un certo senso di orgoglio nellaverll zittito. Ma la mia vittoria ha vita breve. I suoi occhi brillano divertiti.
Signor Mengoni:" O magari un Premier cru Chablis , con il suo retrogusto di vaniglia e miele, andrebbe perfettamente con il gusto delicato delle ostriche..."
Rimango senza parole di fronte alle conoscenze di Marco. Devo ammettere che sembra sapere di che parla, riguardo ai vini francesi!
Signor Mengoni:" È una vera intenditrice , signorina Elenia"
Elenia:" No... Semplicemente appassionata delle piccole cose buone della vita."
Signor Mengoni:" Molto interessante."
Mark:" Dovrei cambiare qualcosa allora, Signor Mengoni?"
I momenti successivi sembrano non avere fine. Continua semplicemente a fissarmi in silenzio, sorridendo.
Signor Mengoni:" Si. E tenga conto dei consigli della signorina."
Signor Mengoni:" Completi il bilancio per il ballo. Controlli che tutto sia stato prenotato per gli investitori , domani . Riparli con Anderson per le attività della FSO sulla costa australiana."
Signor Mengoni:" Dica a Zack che voglio vedere i risultati della Pier&Strauck's REX. E mi confermi l'appuntamento di questo pomeriggio con Patrick di Forbes."
Dopo aver finito la lista infinita, con Mark ad annuire pazientemente , il CEO si dirige verso l'uscita.
Si muove con la sicurezza e l'eleganza di una pantera... La fragranza del suo profumo Permane...
Questa fragranza sottilmente virile e stranamente familiare... Come eco in me .
Signor Mengoni:" Signorina..."
Elenia:" Signore..."
Senza ulteriori indugi, lascia la stanza.
Mark prende delle note, poi metti via i documenti e spegne il proiettore in silenzio.
Elenia:" Signor Leviels... Io... Sono terribilmente dispiaciuta... Non intendevo essere scortese..."
Elenia:" Non sapevo chi fosse e non pensavo che la nostra società organizzasse eventi di beneficenza..."
Il volto di Mark si rilassa gradualmente. Sospira dolcemente, per poi guardarmi.
Mark:" Non è nulla..."
Possiede il controllo di sè in ogni circostanza. Un professionista deve. Ma posso percepire che si sta trattenendo.
Mark:" Il signor Mengoni solitamente non supervisiona questo genere di cose. Ma la sua assistente...ehm... Ha dato le dimissioni a inizio settimana per... Motivi personali."
Qualcosa mi dice che la sua assistente , in realtà, sia stata invitata ad andarsene...
Mark:" Nel frattempo, in attesa di un sostituito , il signor Mengoni mi ha chiesto di occuparmi di questi lavori."
Elenia:" Davvero? Ma ne ha il tempo? Sembra già così impegnato!"
Mark:" Nessuno dice mai di no al signor Mengoni, signorina."
Si risistema gli occhiali sul naso e raccoglie i documenti.
Mark:" Ma, ovviamente, non sono la persona adatta per scegliere dei menù adatti..."
Elenia:" Sono davvero dispiaciuta...sarei dovuta davvero rimanere zitta..."
Mark:" No, aveva ragione. Me ne sono occupato frettolosamente, prendendo ispirazione da altri menù... Immaginavo non fosse perfetto."
Mark:"Spero solo trovi un nuovo assistente alla svelta!"
Mark e così gentile e assorto nel suo lavoro che mi sento davvero in colpa per averlo messo in questa posizione scomoda..."
Di colpo ho un lampo di genio.
Elenia:"Ascolti , vorrei davvero farmi perdonare! Potrei suggerirle l'intero menù, se le fa piacere."
Mark:" Davvero? Lo farebbe?"
Elenia:" È il minimo che posso fare..."
Mi sorridex visibilmente toccato dalla mia proposta.
Mark:" Beh...lo apprezzerei molto. Potrei continuare con il mio lavoro. Il problema è che tutto dovrebbe essere completato entro domani...#
Elenia:" Domani?!"
Elenia :"Ok...Beh,lo farò stanotte allora!"
Mark mi guarda con gentilezza.
Mark:" Le sono davvero grato e non dimenticherò questo gesto."
Mi passa un file, posandomi l'altra mano su una delle Spalle e sorridendomi.
Gli faccio un cenno, per poi voltarmi e lasciare la stanza.

Spazio Autrice
Ciao ragazzi , ecco il 4 capitolo finito . Spero vi piace e fatemi sapere cosa ne pensate , vi ringrazio
-Ele

Is it Love ? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora