Mentre salgo in ascensore mi sento come una bomba pronta a esplodere! È pazzesco! Dev'esserci un errore!
Non appena le porte si aprono sul piano del Signor Mengoni, mi fiondo alla reception per chiarire il malinteso!
Segretaria:" È Lei è ?"
Elenia:" La signorina Elenia. Mi è stato chiesto di venire qui , ma..."
Segretaria:"Mi segua."
Il suo vestito perfettamente stirato e la camminata sicura mi infastidiscono e impressionano allo stesso tempo. Il trucco è i capelli sono impeccabili. Sembra uscita direttamente da una rivista.
Mi preparo psicologicamente ad affrontare il signor Sguardo intenso!
Entro nervosamente nella stanza ma... Non ce nessuno! Solo una grande scrivania vicina a una grande vetrata affacciata sulla città.
Segretaria:" Il signor Mengoni non dovrebbe tardare molto. Nel frattempo,può sistemarsi nel suo ufficio... Del caffè?"
Segretaria:" Vorebbe un caffè?"
Elenia:"No, intendevo... Il MIO ufficio?"
Si ferma a fissarmi un istante, in silenzio. Si starà chiedendo da che pianeta provenga.
Segretaria:" La lascio, ora. Il signor Mengoni non dovrebbe tardare a lungo."
La porta si apre di colpo. Mi paralizzo quando due occhi marroni incontrano i miei.
Elenia:" Signor Mengoni..."
Signor Mengoni:" Signorina Elenia... Vedo che si è sistemata bene."
Elenia:" Signore, che ci faccio qui?"
Sembra sorpreso dalla mia domanda. Che lo stia facendo di proposito?!
Elenia:" Non ho mai detto di voler lavorare per lei!"
Signor Mengoni:" Lo stava già facendo."
Elenia:" Sa esattamente cosa intendo! Parlo del lavoro CON lei!"
Signor Mengoni:" L'ufficio non è di suo gradimento?"
Elenia:"L'ufficio e ottimo,non è questo il punto."
Signor Mengoni:"Le sto dando l'opportunità di avere un posto d'onore nella società, di contribuire ai suoi miglioramenti. Possiede competenze, talento."
Signor Mengoni:" La decisione è sua. Può decidere se rimanere qui è iniziare a lavorare, o tornare alla sua solita vita al 43esimo piano."
Signor Mengoni:" Faccia un giorno di prova. Le lascio fino a stasera per prendere una decisione."
Signor Mengoni:" Chiami l'ufficio di James e prenoti un appuntamento per giovedì. Mi invii il contratto di Richard per la correzione delle bozze e dica a Marta che dovrei essere assente mercoledì."
Signor Mengoni:" Contatti gli studi della CBSN per la mia intervista di venerdì, Oh... E non dimentichi di inviarmi i modelli del progetto del gasdotto di Bakersfield."
Per una questione di principio, e anche orgoglio, non voglio chiedergli di ripetere, ma non sono certa di aver afferrato tutto...
Il programma del Signor Mengoni, la rubrica gigantesca, uno strumento per le video conferenze e , infine , una casella di posta collegata a questo posto.
Trovo un messaggio non letto intitolato " Archivi", inviato da una certa Nancy Meyers.
Si tratta dell'ex assistente, che ha lasciato un bel Po di suggerimenti per il nuovo arrivato.
Elenia:" Sapevo che eri una brava ragazza, Nancy!"
C'e un file allegato al messaggio, "W45D9865FG" , che sembra non avere nulla a che fare col resto.
Quando provo ad aprirlo, il computer inizia a scaricare una specie di file documento con tanti numeri e simboli strani. Non sembra una buona cosa...
Prima che abbia il tempo di disconnettermi, appare un nuovo messaggio.
E dal mio, ipotetico, futuro capo:" Signorina Elenia, dove mi consiglierebbe di portare un importante azionista cinese? MM."
Per chi mi ha presa? La guida Michelin?
Elenia:" Ma certo, Signore! Vuole anche che le prenoti un tavolo?"
Faccio un tuono di voce servile, poi scoppiò a ridere. Spero non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti qualcuno penserà che sia diventata pazza.
I cinesi amano tanto i vini francesi. Penso a un ottimo bar alla moda, di propieta di un ex chef parigino.
Scrivo la mia risposta, Ma , prima di cliccare sul bottone di invio, non posso far a meno di fare un'ultimo commento.
Aggiungo un PS: " Usa sempre le e-mail per communicare con i suoi dipendenti? Sono a pochi metri di distanza."
E del singor Mengoni: " Grazie per il ristorante, si occupi della prenotazione.PS: Chi dice che sono nel mio ufficio?"
Devo ammettere di non aver minimamente considerato che potesse non essere più nel suo ufficio. Ma le persone nella sua posizione tendono a spostarsi continuamente...
Incuriosita, decido di infilarmi in corridoio. Alla ricerca del suo ufficio...
Segretaria:"Se cerca il signor Mengoni, non è qui. E fuori per affari."
La segretaria alza gli occhi al cielo, come , fossi un'idiota di prima categoria. Percepisco perfino un pizzico di soddisfazione, nel suo tono di voce.
Elenia:" Non sto cercando il signor Mengoni."
Di fronte al suo confuso, ritorno nel mio ufficio.
Come mi risiedo di fronte al mio computer , vedo che ho ricevuto un'altra e-mail da Mengoni: " Gliel'ho detto, signorina Elenia. Il mio lavoro mi porta spesso fuori..."
Incontro Lisa per pranzo.
Quando arrivo al nostro solito ristorante lei è già lì, ridendo al telefono.
Lisa:" Ciao, tesoro!"
Lisa:"Allora? Cosa questa cosa importante di cui volevi parlarmi?"
Elenia:"È pazzesco... Ti ricordi quella figuraccia che avevo fatto col grande capo? Per la quale ho dovuto sistemare il menù della serata di beneficenza di Mark?"
Elenia:"Bene, preparati.... Stamattina Mark mi ha annunciato che avrei cambiato lavoro".
Lisa:" Che vuoi dire?"
Elenia:"Beh, il signor Mengoni mi ha richiesta come sua nuova assistente..."
Lisa mi sta fissando con occhi spalancati.
Lisa:"Sul serio?"
Elenia:"Sul serio! Sinceramente è così inaspettato che non so cosa fare... Ho fino a stasera per decidere."
Lisa:"Bene, bene ..."
Il mio annuncio lascia Lisa senza parole. E la cosa non capita spesso!
Elenia:"Non so neanche perché io. Solo perché una volta gli ho dato dei consigli su un vino? Non ha proprio senso..."
Lisa:" Elenia... Dovresti davvero iniziate ad avere più fiducia in te stessa e capire quanto vali..."
Lisa:"Uno come Mengoni sa quel che fa. Deve aver visto del potenziale in te."
Lisa:" Aspetta un attimo, fai la torta alle fragole più buona del mondo!"
Lisa:"È un'occasione professionale che non ti ricapitera!"
Elenia:" Ma... Matt , Gabriel... Non voglio cambiare piano..."
Lisa mi guarda con tenerezza.
Lisa:" Stai tranquilla...Matt continuerà a fare le sue battutacce, e incontrerai nuove persone al tuo piano."
Elenia:" Non lo so... Lui è davvero... molto attraente e ho difficoltà a mantenermi lucida quando mi guarda figurarsi Quando mi parla..."
Lisa:" Ti sei presa una cotta!"
Elenia:" No!assolutamente no! È solo che... è un uomo molto carismatico..."
Lisa:" Hmm...carismatico... è così che si dice,ora?"
Elenia:" In ogni caso, lavorare con qualcuno che ti turba tanto non è proprio una brillante idea!"
Lisa:" Sempre meglio che lavorare con un vecchio Musone!"
Quando ritorno in ufficio, non riesco a levarmi dalla testa le parole di Lisa.
Peso le sue parole con attenzione. Ha ragione, opportunità come queste capitano una sola volta nella vita...
Lavorando con Mengoni ,arriverò a conoscere persone interessanti e mi occuperò di progetti importanti.
sospiro debolmente mentre Controllo le email.
Mi ha mandato un messaggio 20 minuti fa.
Vuole che contatti il capo di una società incaricata di installare un impianto idrico per rifornire d'acqua potabile in un villaggio del Congo.
Devo chiamare per poi riferigli lo stato di avanzamento del progetto.
Impresa sanitaria:" La rete idrica sarà operativa nel giro di tre mesi. Grazie al notevole supporto del signor Mengoni non ci vorrà di più."
Elenia:" Notevole supporto?"
Impresa sanitaria:"Si.Fortunatamente la scorsa settimana si è impegnato per far arrivare, in aereo , tutto il materiale mancante."
Impresa sanitaria:"Così diversi villaggi sono già stati riforniti di acqua potabile, come aveva richiesto."
Elenia:"Molto bene. La richiamerò nel giro di un mese, per vedere se tutto starà andando secondo i piani."
Impresa sanitaria:"Molto bene, signorina ...?"
"Oh,mi scusi!signorina Elenia."
Trovo difficile credere che questa telefonata sia stata un caso... Sono Certa che Mengoni stia cercando di convincermi.
C'è una domanda che continua a ronzarmi in testa sta aiutando quelle persone in maniera altruista o sta solo semplicemente investendo sulla propria immagine?
Forse è davvero una brava persona...
La giornata è già terminata. E passata in un lampo!
Ho lavorato su diversi progetti che Mengoni Mi ha affidato e ho già diverse persone da ricontattare...
Mi appoggio allo schienale e faccio un profondo sospiro.
Elenia:"Ok, ha vinto questo round. Lavorerò per lei , signor Mengoni ."
Non mi sono resa conto che si fosse già fatto così buio. La segretaria è già andata via.
Noto una luce fioca, alla fine del corridoio.
Mi avvicino, attirata dalla luce mi incammino verso di essa.
La luce proviene da un ufficio. Sulla porta in lettere maiuscole c'è scritto Marco Mengoni CEO.Ciao a tutti ho finito il 6 capitolo spero vi piaccia , ditemi cosa ne pensate, vi ringrazio.
-Ele
STAI LEGGENDO
Is it Love ?
RomanceLa mia storia d'amore ha iniziato nel cuore della brulicante metropoli di Milano. Dove va tutto a gonfie vele! Ho un appartamento stupendo nella città e i miei amici , Matt e Lisa , a farmi compagnia . Ma la parte migliore della mia emozionante...