Un libro così inutile, eppure...

42 4 23
                                    

Come? Cosa vedono i miei occhi? Un aggiornamento?

Ebbene sì. Se avete ancora questa cosa nella biblioteca avrete trovato nelle notifiche questo aggiornamento.

Perché ho aggiornato? All'inizio non lo sapevo. Mi andava e basta. Poi ho trovato qualcosa da dire.

L'estate del 2017, quando ero annoiata e avevo "riaperto" da poco wattpad, ho deciso di dare vita a questa... roba.

Era un modo per dire cose a caso in un modo accettabile. È stato ancora prima di pubblicare Lost In Our Dream, quindi proprio non c'avevo nulla da fare.

Era una cosa da nulla. Una cosa a caso.

Dovete sapere che io credo molto nella teoria dell'effetto farfalla. Analizzando la mia vita e il mio passato, pensando come sarebbe andata se non avessi fatto certe cose. Quelle piccole cose.

Su telegram ho scritto:

“Il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo”… Con questa semplice frase si può riassumere in cosa consista quel concetto denominato “effetto farfalla”.

Piccole azioni possono contribuire a generare grandi cambiamenti. Quest’idea, derivata dalla Fisica e dalla teoria del caos, può essere applicata anche alla psicologia. Ciò che facciamo oggi influirà sul nostro futuro: con piccole azioni, possiamo cambiare molte cose che non apprezziamo della nostra vita oppure, più semplicemente, invece che colpevolizzarci per errori che tutti commettiamo, possiamo trovarvi una soluzione introducendo piccoli cambiamenti.

Ripensando alla mia vita credo che questa teoria sia verissima.

Per fare un esempio, ero indecisa se scegliere ordinamento o scienze applicate con potenziamento matematica come seconda scelta (nel caso non ci fosse stato spazio in scienze applicate normale).

Era una scelta da nulla.

Ho scelto potenziamento matematica.
Se non avessi scelto questa, non sarei in questa scuola (estrazione e pochi posti, altre cose) Non sarei stata con questi compagni e con alcuni vecchi amici. Non sarei cresciuta dalla prima alla seconda in un modo diverso e non sarei la persona che sono adesso.

Un altro piccolo esempio, più ridotto.

Scrivo nel gruppo della classe, rispondo ad un mio compagno che mi sembra simpatico.
Se non avessi inviato quel messaggio non saremmo amici.
Se non fossimo stati amici non mi avrebbe mai invitata a giocare a D&D. Se non avessi detto di sì non ci starei giocando. Se non avessi fotografato la scheda per far invidia ad un mio amico non mi avrebbe chiesto di partecipare. Se non mi avesse chiesto di partecipare ora non sarebbe amico dei miei compagni che giocano con noi a Dungeons and Dragons e avrebbe meno amici (si lamentava di avere pochi amici).

Se io non avessi inviato quel messaggio la mia vita sarebbe stata totalmente diversa.

Avendo amici e cominciando a uscire in gruppo sono più indipendente e sicura e mi sento bene per aver fatto guadagnare amici al mio amico e anche di averlo presentato agli altri.

Eh boh, io credo a sta cosa. Ha senso.

Per questo sono contraria a giocare con i viaggi nel tempo come fanno nei film.

Anche solo toccare il terreno, muovere una foglia nel passato provocherebbe dei cambiamenti nel futuro, non ci sarebbe modo di ripristinare tutto a com'era.

Anche una decisione stupida come "creare o meno un libro a caso che non leggerà nessuno per metterci le mie cagate" ha portato a grandi cose.

Ho conosciuto un sacco di persone. Persone simpatiche, alle quali ora sono molto legata. Mi ricordo di aver conosciuto @3770R3 (che non tagga) e SolJackson394, che poi si sono conosciuti proprio qui. E grazie a loro ho conosciuto altra gente, arrivando a più o meno tutti i componenti del profilo "SolVuoleUnLama".

Un libro così inutile ha dato inizio a qualcosa di molto importante.

E voi, Sol, Ettore, se non aveste aperto questa cagata non vi conoscerei. Vi ringrazio tantissimoh c:

Il mio angolo ✨disagio✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora